Cerca

Under 15

Campioni e playoff! I rossoblù vincono il girone con una goleada

Solo una squadra in campo: al triplice fischio esplode la festa per una stagione fantastica

Campioni e playoff! I rossoblù vincono il girone con una goleada

Caggiano, Barberio, Di Cosmo e Marturano: i migliori in campo del Cinisello campione del girone E

Il Cinisello è il campione del girone E e stacca anche l'ultimo pass per le fasi finali! Il 9-0 nella vittoria con la Nuova Amatese fa esplodere la gioia dei rossoblù, che centrano l'obiettivo grazie ad una stagione fatta di tanti successi e di qualche piccolo passo falso che però ha reso solo più bella la vittoria finale. Il campo, oggi, ha visto sostanzialmente solo una squadra in campo, anche se gli ospiti hanno comunque provato a sfruttare le occasioni che hanno avuto modo di costruirsi, seppur poche. Il Cini, per altro, ci ha messo un po' a sbloccare la gara: i ragazzi in campo avvertivano la pressione, ma Di Cosmo ha dato il via a quella che poi è diventata una goleada, sia nel primo che nel secondo tempo, con ragazzi come Marturano e Caggiano grandi protagonisti, ma anche Barbiero e Commodaro hanno giocato una grandissima - e anche storica - partita.

Rosa, staff e dirigenti: tutti per festeggiare il traguardo raggiunto dai rossoblù!

SCROLLARSI LA TENSIONE DI DOSSO

Ci sono tre punti fondamentali in palio e infatti il Cinisello lo sa, perché sin dai primi minuti inizia a spingere con forza verso la porta della Nuova Amatese. Gli ospiti, di contro, si difendono e cercano di farsi trovare pronti per le ripartenze. Primo squillo dei padroni di casa con Corvaia, che da posizione defilata scarica la botta, ma Marton respinge bene, permettendo il disimpegno della difesa (9’). Vicina al vantaggio anche la Nuova Amatese, perché Zini libera benissimo il destro incrociando il tiro che finisce però di poco al lato del palo (15’). I padroni di casa trovano il gol cercatissimo sugli sviluppi di calcio d’angolo: la battuta di Reciputo è perfetta e Di Cosmo spizza quel tanto che basta per deviare la traiettoria in rete (18’). Il Cinisello si è sbloccato e dopo un paio di minuti trova anche il raddoppio con Barbiero: lanciato dalle retrovie, il diez salta di netto Lecchi e la piazza poi sul secondo palo, facendo 2-0 per i rossoblù (20’). I ritmi sono alti e il Cinisello cerca di segnare il terzo gol prima dell’intervallo e chiudere la gara: gol che arriva grazie al tap-in di Caccavale sulla respinta corta di Marton sul tentativo di Corvaia (33’). 3-0 e squadre negli spogliatoi.

FESTA CINISELLO

Squadre di nuovo in campo e subito poker del Cini, con una diagonale perfetta di Marturano che, praticamente a porta vuota, riesce a controllare e far gol (2’). Ritmi più bassi ma padroni di casa comunque in avanti e, infatti, Corvaia con un piattone al volo su cross di Marturano riesce a segnare il 5-0 (8’). Anche la Nuova Amatese prova a far male e Crusco mira lo specchio dai 16 metri, ma Fornari riesce a bloccare la sfera in due tempi (11’). Questo però è l'ultimo sussulto della Nuova Amatese, che poi lascia totalmente il pallino ai padroni di casa, che trovano ancora le reti di Marturano sugli sviluppi di un corner (17'), con Caggiano che segna prima con un bel tiro a trafiggere Marton (23') e poi mette in rete il gol che chiude definitivamente il tabellino (35'). Nel mezzo, anche la sfortunata autorete di De Ponti che vede sbattersi addosso una pallone velenosissimo messo da Barbiero dalla bandierina dopo il rimbalzo sul palo (33'). Non c'è tempo di recupero e il signor Saad fischia la fine pochi istanti dopo la doppietta di Caggiano: il Cinisello è campione del girone E e stacca l'ultimo pass per le fasi finali!

IL TABELLINO

CINISELLO-NUOVA AMATESE 9-0
RETI: 18' Di Cosmo (C), 20' Barbiero (C), 33' Caccavale (C), 2' st Marturano (C), 8' st Corvaia (C), 17' st Marturano (C), 23' st Caggiano (C), 33' st aut. De Ponti (N), 35' st Caggiano (C).
CINISELLO (4-3-3): Fornari 6.5 (23' st Sorgia sv), Villa 6.5 (9' st Mondini 6.5), Lazzaro 7, Cenko 6.5 (26' Panetta 7), Di Cosmo 7.5, Caccavale 7.5 (16' st Zaglio sv), Reciputo 6.5 (13' st Caggiano 8.5), Commodaro 8, Corvaia 8, Barbiero 8, Marturano 8.5 (21' st Morelli sv). A disp. Torricelli, Lisi, Filippini. All. Morganti - Meneghin 8. Dir. Filippini.
NUOVA AMATESE (4-2-3-1): Marton 6, Betti 6, Lecchi 6 (34' Prendini sv, 19' st Santonastasio sv), Arrigoni Battaia 6, Eddaou 6, Polizzi Cristian 6.5, Zini 6.5 (13' st Boaretto sv), Mosconi 6 (32' st Baraviera sv), Trocino 6, De Ponti 6.5, Crusco 6.5. A disp. Monaco, Trocino. All. Mallardi 6. Dir. Oriani.
ARBITRO: Saad di Cinisello Balsamo 7.
AMMONITO: Fornari (C).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400