Cerca

Under 15

Marturano doppietta da campione: voto 8.5; Commodaro non molla mai: voto 8

Di Cosmo apre le marcature e Caggiano lascia il segno partendo dalla panchina: le pagelle di Cinisello-Nuova Amatese

Marturano doppietta da campione: voto 8.5; Commodaro non molla mai: voto 8

Simone Commodaro, uno dei migliori del Cinisello

Si laurea campione del girone nel migliore dei modi il Cinisello, che vince in casa per 9-0 contro la Nuova Amatese: ci hanno messo quasi venti minuti i padroni di casa per sbloccare la gara con Di Cosmo, ma da quel momento in poi è stato un vero e proprio festival del gol, con Marturano e Caggiano che segnano due doppiette. Sugli scudi anche Barbiero, grandissimo fantasista rossoblù, e Commodaro, vero e proprio gladiatore degno portatore della maglia numero 8.

CINISELLO

Fornari 6.5 Spettatore non pagante di tutta quanta la gara. Solo un paio di volte vengono indirizzati dei tiri verso i suoi pali e lui si fa trovare pronto. Il resto del tempo assiste al capolavoro dei compagni. (23' st Sorgia sv).
Villa 6.5 Partita molto buona da parte sua, che contiene alla perfezione tutti quanti i pochi tentativi del reparto offensivo della Nuova Amatese, riuscendo a liberare potenziali pericoli. Gioca con una sicurezza impressionante.
9' st Mondini 6.5 Anche lui fa molto bene quando entra: nel secondo tempo la gara non ha moltissimo da dire, ma lui fa un buon ingresso e dà l'impressione di divertirsi molto in campo.
Lazzaro 7 Difensivamente ottimo, ancor di più quando si spinge in avanti: combina benissimo con i compagni del reparto offensivo e riesce a pungere più volte la difesa della squadra ospite. Incontenibile con le sue sgroppate.
Cenko 6.5 Stava giocando una partita veramente positiva. Poi prende un botta ed è costretto ad uscire anzitempo perché non riesce a continuare.
26' Panetta 7 Si cala immediatamente nella partita, prendendo in pochissimi istanti le misure agli avversari e risultando subito un fattore in più per il Cinisello, che passa spesso dai suoi piedi per costruire le azioni pericolose che poi, visto il risultato, finiscono per diventare effettivamente gol.
Di Cosmo 7.5 Sblocca il risultato dopo più di un quarto d'ora di tensione che, realmente, poteva diventare qualcosa di difficile gestione se il pareggio si fosse protratto. In difesa c'è veramente poco da dire, argina alla perfezione De Ponti e Trocino, non concedendo mai niente.
Caccavale 7.5 Come il collega al centro della difesa, firma il tris nel primo tempo con un tap-in degno del Bonucci della finale di EURO2020. In difesa poi, ancora come Bonucci, gestisce benissimo la sua area di competenza e quando c'è bisogno fa partire lui l'azione del Cini. (16' st Zaglio sv),
Reciputo 6.5 Buona partita, fatta di corsa e tanta voglia di spingere. A differenza di altri compagni, però, non brilla particolarmente: non vuol dire che abbia fatto una brutta gara. Anzi, i suoi movimenti sono importantissimi per la squadra, così come il suo essere sempre propositivo.
13' st Caggiano 8.5 Un grandissimo impatto dalla panchina: entra e inizia a macinare metri su metri, con e senza palla, in attacco e in copertura. Due gol segnati a testimonianza della sua tanta voglia di incidere e di lasciare il segno. Inutile dirlo, ci riesce e rende più grande la festa del Cinisello.
Commodaro 8 Un gladiatore in mezzo al campo. Cerca più volte il gol e in alcuni frangenti ci va anche vicino, anche se poi i tiri sono fuori misura. In mezzo al campo, quando c'è da fare densità e recuperare palloni da proiettare in avanti ha pochi eguali: sempre concentrato e sempre pronto a dare il suo contributo.
Corvaia 8 Un gol nelle prime fasi del secondo tempo dopo una prima frazione in cui non era stato particolarmente fortunato nel trovare la rete. Non si perde d'animo e continua a stare lì, fin quando non gli arriva il pallone giusto da sbattere in rete con il piattone.
Barbiero 8 Quanta fantasia nei suoi piedi e nelle sue giocate. In dribbling e in progressione è semplicemente inarrestabile: il gol con un dribbling secco lo testimonia. Poi decide di servire le vesti dell'assist-man, sia in movimento che da fermo. Giocatore veramente sublime e degno di paragoni illustri.
Marturano 8.5 Due gol e, soprattutto, una costante onnipresenza in campo, perché entra veramente in tutte le azioni ed è impressionante quanto sia centrale nella manovra dei rossoblù. Nel secondo tempo si accende in maniera definitiva e gli avversari non riescono assolutamente ad arginarlo in nessun modo. (21' st Morelli sv).
All. Morganti-Meneghin 8 Una cavalcata incredibile che arriva al suo culmine con una prestazione incredibile. Anche quando sono più contratti, i loro ragazzi sanno assolutamente cosa fare e come trovarsi in campo. Quando si sciolgono, poi, non hanno veramente rivali. Vittoria del girone meritata: ora testa ai playoff!

Tutta la rosa del Cinisello, con anche lo staff, nel pre-gara

NUOVA AMATESE

Marton 6 Viene bersagliato di continuo e gli attaccanti gli si presentano continuamente davanti. In alcuni frangenti è bravo a schermare lo specchio, ma non può resistere così solo per così tanto tempo. Il risultato, effettivamente, lo conferma.
Betti 6 Circondato dalle maglie rossoblù, gli avversari gli vanno via sia a destra che a sinistra. Quando può cerca di metterci una pezza, ma oggi il Cinisello è un cliente di difficile gestione.
Lecchi 6 Come il collega, giornata complicata. Poco prima dell'intervallo è costretto a lasciare il terreno di gioco per un infortunio e assiste al resto della gara da fuori, supportando i compagni a distanza. (34' Prendini sv, 19' st Santonastasio sv).
Arrigoni Battaia 6 A centrocampo prova in tutti i modi a mettere ordine per riuscire a dare un po' di senso e concretezza alla manovra della Nuova Amatese. Purtroppo i compagni sono sempre ben marcati e le sue giocate si perdono nel vuoto.
Eddaou 6 In difesa è una partita veramente amara, perché gli avversari vanno al triplo della velocità. Lui cerca di utilizzare le leve come meglio può per arpionare quanti più palloni possibili, ma il risultato parla chiaro. 
Polizzi Cristian 6.5 Come Eddaou prova a metterci una pezza e anche lui deve cercare di ricavare il massimo da una serie di situazioni scomode. Fa valere il fisico ogni volta che riesce a farlo.
Zini 6.5 Nel primo tempo è tra i più accesi e pimpanti della squadra di Mallardi, provando ad accelerare quando ha la palla tra i piedi, pur non riuscendo a creare particolari pericoli. Ci crede fin quando è in campo. (13' st Boaretto sv).
Mosconi 6 Il numero 8 prova a lottare su ogni pallone che gli capita nelle vicinanze ma non ha modo di conquistare il possesso nei momenti più tesi del match. (32' st Baraviera sv).
Trocino 6 Inizia bene, con una discreta grinta e voglia di andare a pressare la difesa del Cinisello per non dare sbocchi di gioco. Con il passare dei minuti, però, la squadra avversaria prende le misure e riesce a illudere il suo pressing. Lui, di contro, non trova un nuovo modo di reinventarsi.
De Ponti 6.5 Il dieci è uno di quelli che ci prova fino alla fine, ma anche uno dei più sfortunati, perché con un rimpallo assolutamente casuale segna nella porta sbagliata. Prima di questo episodio, però, prova a tenere alta la squadra.
Crusco 6.5 Longilineo, tenta di far valere la sua tecnica con una serie di giocate potenzialmente pericolose: unico problema, è troppo solo e mal supportato dai compagni di squadra.
All. Mallardi 6 Nell'arco della stagione, nonostante i limiti, ha sempre lottato con e per la sua squadra. Purtroppo il Cinisello scende in campo con l'intenzione di vincere e, soprattutto, di festeggiare. C'era poco da fare oltre ai venti minuti di resistenza opposta nel primo tempo.

La Nuova Amatese al gran completo pochi istanti prima dell'inizio del match

ARBITRO

Saad di Cinisello Balsamo 7 Ottima conduzione di gara da parte del fischietto. Non è una partita di difficile gestione, ma lui sa dosare bene gli interventi, favorendo la fluidità del gioco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400