Cerca

Under 15

Un anno sotto età e duplice traguardo: promozione ai Regionali e Titolo Provinciale

La sequenza dei rigori e l'intervista, dopo la finale con il Cinisello, dell'allenatore-presidente della Vigor Milano, Giovanni Esposito

Accesso ai Regionali già assicurato, e quindi fra Vigor Milano e Cinisello c'era in palio 'solamente' il Titolo Provinciale Under 15. A portarselo a casa, dopo i tempi supplementari e i calci di rigore, i biancazzurri allenati da Giovanni Esposito, tecnico di Quaggia e compagni, ma soprattutto presidente della Vigor, che ha visto nel giro di pochi mesi la promozione ai Regionali, prima dell'Under 14 e poi della 15. Entrambe, come scelta societaria, hanno impiegato ragazzi sotto età di un anno per l'intera competizione. Decisivo il sesto rigore calciato da Ghiotto che ha dato la vittoria alla Vigor, propiziata anche dalla parata di Galli al primo tiro a oltranza che ha preceduto quello della vittoria.

Una gara ricca di emozioni, quella disputata a Baranzate lo scorso 28 maggio, che è stato il meritato coronamento per la fine della stagione. Festeggiamenti, come è giusto che sia, in casa Vigor e dall'altra parte delusione per i giovani calciatori rossoblù del Cinisello. La sconfitta in finale, però, non toglie assolutamente nulla alla formazione allenata da Meneghin, capace di guadagnarsi comunque l'accesso ai Regionali.

CLICCA QUI PER L'INTERVISTA AL PRESIDENTE ESPOSITO E IL VIDEO DEI RIGORI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400