Cerca

Ronchi anima Orange, vola la Vimercatese di Giuri

vimerca

Vimercatese

Vince, ma soprattutto convince la squadra di Fabrizio Giuri che si impone con un netto 3-0 nel big match contro la Juvenilia, che non è mai entrata in partita, rendendo facile il lavoro alla Vimercatese. La gara parte equilibrata con entrambe le squadre che spendono i primi minuti per studiare l’avversario senza “farsi male”. La prima occasione arriva all’11’ quando Russo con una girata fa tremare il palo alla destra di Righi che è bravissimo a smanacciare sulla linea. Dopo questa occasione la Vimercatese prende sempre più campo e al 18’ legittima la superiorità territoriale trovando il meritato vantaggio con Castagna che finalizza un ottimo assist di tacco di Muscara. La Juvenilia accusa il colpo e fatica ad uscire dalla propria metà campo. Preme ancora di più la Vimercatese che capisce il momento di difficoltà degli avversari e sfiora il raddoppio con Russo che da ottima posizione calcia, ma il suo tiro esce di poco a lato. Passano solo 2’ e la squadra di casa sfiora ancora il raddoppio, questa volta con Ronchi che dopo un ottimo taglio si trova davanti a Righi, ma il suo tiro si spegne debolmente a lato. Il gol del raddoppio arriva solamente dopo 3’ quando il solito Ronchi è il più lesto a gettarsi su un cross basso e a trasformarlo in rete. La squadra di Cambiaghi è in completa balia degli avversari, ma la squadra di casa non si ferma e al 35’ sfiora di chiudere definitivamente il match con il solito Ronchi che da solo davanti a Righi si fa ipnotizzare calciandogli addosso. Si chiude così la prima frazione di gioco dominata dalla Vimercatese. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, sempre con Ronchi che svetta in area ma il suo tiro è debole e facilmente parato da Righi. Ci pensa allora Russo a chiudere il match all’8’ quando recupera palla da una mischia in area e la insacca in rete. Da qui la gara non registra altre occasioni da rete, con la Vimercatese che prosegue il suo dominio incontrastato ai danni di una Juvenilia che, complici anche alcune assenze importanti, mai è riuscita ad impensierire gli Orange.

VIMERCATESE ORENO All. Giuri 7 Partita quasi perfetta, vittoria più che meritata. Ferrari 6 Mai impegnato seriamente dall’attacco monzese. Petrucci 6.5 Buona prova la sua sull’out. (27’ st Zelante 6). Alves 6.5 Prestazione più che sufficiente. (28’ st Ravenoldi 6). Farina 6.5 Gestisce molti palloni. Martinelli 6.5 Pochi pericoli dalle sue parti crea la Juvenilia. Carozzi 6.5 Gestisce bene. Muscara 7 Corre per tutta la partita, ottimo l’assist sul primo gol. Castagna 7 Decisivo nello sbloccare il match. (33’ st Galimberti sv). Russo 7 Ottima prova, impreziosita dal gol. (21’ st Cambiaghi 6). Ronchi 7 Un gol e tante altre occasioni: partita superlativa la sua. D’Alessandro 6 Un po’ sottotono. (10’ st Ciminello 6). A Disp.: Combariati, Dossena,Otranto. Dirigente: Farina.

JUVENILIA All. Cambiaghi 6 La sua squadra stecca la partita. Righi 6.5 Evita ai suoi un passivo più grande con i suoi interventi. Marangoni 6 Contiene quel che può: domenica difficile la sua. Gennarelli 6 Comunque sufficiente il suo match. (3’ st Badatta 6). Mandelli 6.5 Fatica più del previsto nel cuore del centrocampo. Romagnoli 6.5 Tiene a galla i suoi, non demerita. (31’ st Truniger sv). Centra 6 Lotta fino alla fine. Consonni 6 Poco chiamato in causa, non incide. (28’ st Spadoni 6). Caldarera 6 Tanta corsa, e poco altro in campo. (18’ st Pinto 6). Buono 6.5 Lotta su ogni pallone con la garra. (13’ st Baroncini 6). Regazzoni 6 Dalle sue parti transitano pochi palloni giocabili. Torricelli 6 Poco chiamato in causa dai compagni di squadra. Dirigente: Truniger.

 

Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400