Cerca

Don Bosco-Vimercatese Oreno, Mestriner e Rossi consolidano la meritata vetta

Mestrinier WEB

Cristian Mestriner, Don Bosco U14

“Invulnerabile” è un aggettivo dal sapore mitologico, che viene generalmente associato alla forza di un eroe. Ed è ormai diventato invulnerabile il Don Bosco di Lo Scalzo che porta a casa la sesta vittoria su sei partite e si consolida sempre di più vetta alla classifica, battendo con un netto 3-0 la Vimercatese di Brioschi. Sin dai primi minuti si intuisce che il match sarà prevalentemente di marca casalinga, con gli ‘Orange’ a confrontarsi con un inizio in salita: al 7’ è bravo Verderio a salvare, a pochi centimetri dalla linea di porta, una conclusione sporca di Vaghi. Il Don Bosco preme e al 16’ passa con la prima perla di giornata di Mestriner, che raccoglie al limite dell’area e fa partire un missile che supera Rapetti, per la rete che vale il vantaggio per i padroni di casa. Alla mezz’ora è ancora la compagine di casa a pungere e a sfiorare il vantaggio con Di Francesco, ma questa volta a non farlo concludere è Burghesu. L’unico squillo vimercatese è un contropiede allo scadere del primo tempo, quando Brambilla si invola verso la porta, ma la sua conclusione termina di poco a lato. La seconda frazione di gioco ricalca le orme della prima, e il Don Bosco impiega soli cinque minuti per raddoppiare, ancora una volta con Mestriner, abile a concludere con il collo destro e ad infilare il pallone nell’angolino basso alla sinistra di Rapetti, che non può proprio arrivarci, per il 2-0. Nei minuti finali proliferano le occasioni, soprattutto per i padroni di casa, che per ben due volte colpiscono il legno, con Di Francesco, bravo prima a liberare un destro potentissimo che termina sul palo, e poi ad aggirare Verderio e a costruirsi la conclusione, che però non porta ai risultati sperati. Nei minuti finali sembra prevalere la sfortuna per gli uomini di Lo Scalzo, che colpiscono un altro legno, con il colpo di testa di Rossi, che si stampa sulla traversa. Ma il destino riserva sempre delle occasioni, ed ecco che lo stesso Rossi, due minuti più tardi trova la gloria personale, scappando a Curatola e chiudendo nello specchio, per la rete che chiude i conti, un secco 3-0 per un Don Bosco sempre più invulnerabile.

Don Bosco 3 Vimercatese 0 RETI: 16' Mestriner (D), 5' st Mestriner (D), 33' st Rossi (D). ARBITRO: Viti di Monza 6.5 Direttrice alle prime armi, c’è sicuramente tempo per fare esperienza e acquisire solidità.

4-3-3 Don Bosco All. Lo Scalzo 7.5 Cammino limpido, punteggio pieno. Camisasca 6.5 Impegnato di rado. Traballoni 7.5 Forza della natura. Lombardi 6.5 Lotta con grande animo, si batte sulla fascia destra. Vaghi G. 7 Sempre puntuale in fase di inserimento, sfiora il gol. Mariani 6.5 Bilancia bene dietro. Raccagni 7 Mastino, dalla sua parte vige il divieto di transito. Lo Scalzo 6.5 Sempre utile coi suoi suggerimenti in profondità. Quartiroli 6.5 Imponente, difficile fare a sportellate con lui. Solido. Fossati 7 Tanto lavoro di sacrificio, aiuta spesso in fase di costruzione. Mestriner 8 Cinico e letale. Di Francesco 7.5 Sfortunatissimo, due pali, ma tanto sforzo. ‘Perisic’. 28’ st Rossi 7 Gol meritatissimo, mai mollare, crederci sempre. A disp.: Boga, Vaghi S., Arbilla, Berini. Dirigente: Lombardi.

4-4-2 Vimercatese All. Brioschi 6.5 Buona prova malgrado l’emergenza. Rapetti 6.5 Impossibile trattenere le fucilate di Mestriner. (25’ st Maj 7). Sacconi 6.5 Prestazione pulita, sempre preciso sulla destra. Burghesu 6.5 Provvidenziale più volte su Di Francesco: promosso! Ferrero 7 Metronomo in mezzo. Curatola 6 Giornata difficile, Fossati è un cliente difficile da marcare. Vergani 6 Prova incolore per lui. Casiraghi 6.5 In mezzo al campo è sempre ordinato, pulito. Parma 7 Non sbaglia nulla, buoni i suoi lanci in profondità. Mancini 6.5 Giornata difficile, tanto movimento ma poco servito. Verderio 6.5 Prova tutto sommato buona, svetta a centro difesa. Brambilla 7 Instancabile, corre e lotta sino all’ultimo istante. A disp.: Iodice, Zecca. Dirigente: Iodice.

 

TOCCA PER ASCOLTARE LE PAROLE DI BRIOSCHI

ASCOLTA LE DICHIARAZIONI DI LO SCALZO

GUARDA LA FOTOGALLERY DEL MATCH


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull'edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400