Cerca

BM Sporting-Speranza Agrate, Gerosa crea e Annoni salva

Alberto Annoni, Speranza Agrate U15

Alberto Annoni, Speranza Agrate U15

Dopo il passo falso di settimana scorsa in casa, si rialza la Speranza strappando una vittoria importantissima in casa del BM, in quello che era una vera e propria sfida al vertice. A partire meglio però sono i padroni di casa che fin dai primi istanti di gioco cercano di chiudere la Speranza nella propria area, senza però mai riuscire a creare nessun vero pericolo ad Annoni. Malgrado l’avvio a ritmi molto alti la prima occasione del match è quella che vale i tre punti e coincide con il vantaggio ospite. Al 14’ la squadra di Loglisci butta in area un pallone dalle retrovie, davanti all’area si crea una mezza mischia e la palla giunge sui piedi di Gerosa che dai 20 metri non ci pensa due volte e calcia trovando l’angolo vincente alla sinistra di un incolpevole Livoti. Il BM non sembra accusare il colpo e, a svantaggio acquisito, si rigetta in avanti alla ricerca del pari. La difesa di casa però è veramente solida e attutisce ogni urto portandosi al riposo avanti nel punteggio. La ripresa si presenta decisamente più frizzante con la Speranza che parte bene cercando la rete della sicurezza. Passano appena 3’ ed ecco che Comina ci prova direttamente da punizione, ma il suo tiro si stampa sulla traversa lasciando tutto inalterato. Il BM non ci sta e risponde. Al 5’ ecco la colossale occasione per rimettere in parità il match. Dell’Orti in area trattiene ingenuamente Cicio: per il direttore di gara non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto va Colombo, che però non è freddo dagli undici metri ed il suo tiro viene parato da Annoni che devia in corner. Da qui in poi saltano gli schemi con il BM che prova a creare occasioni con rabbia, ma malgrado riesca quasi con facilità ad arrivare sui 25 metri non riesce mai a bucare una difesa ospite sempre attentissima. Sul versante opposto la Speranza fa male quando riparte, più che altro perchè ha molti spazi, ma non riesce a far male complice la troppa frenesia dei suoi attaccanti. Al 35’ però questo gioco di rimessa permette a Diodati di andare alla conclusione da 35 metri, dopo un errore in disimpegno di Livoti, la sua conclusione però prima colpisce la trasferta, poi il palo e termina fuori. Gli ultimi istanti di gara sono molto concitati e molto intensi, ma alla fine a spuntarla sono gli ospiti.

BM Sporting 0 Speranza Agrate 1 RETI: 14' Gerosa (S). ARBITRO: Romano di Treviglio 6 Direzione di gara in cui forse serviva un po’ più di polso. ESPULSI: 37' st Diodati (S), 37' st Motta (B).

4-3-3 BM Sporting All. Gazzola 6.5 La squadra costruisce, ma non concretizza. Livoti 6.5 Incolpevole sul gol. Triplani 6.5 Buona prova, ci mette tanta garra. (33’ st Albani sv). Calvitto 7 Gara molto attenta in fase di copertura, bene in spinta. Meroni 7 In mezzo al campo detta i ritmi del gioco. (26’ st Corneo sv). Cipriani 6.5 Non bello negli interventi, ma è sempre efficace. Stucchi 6 Soffre un pochino la fisicità agratese, ma se la cava Pena 6.5 Frizzante finché ne ha, poi si eclissa. (14’ st Motta R. 5.5). Monzani 6 Si limita al compitino. Ciclo 6.5 Con Dell’Orti gioca una bella sfida, che non vince. Colombo 6 Rispetto al solito è sottotono, pesa l’errore dal dischetto. Pagani 6 Non riesce mai ad entrare in partita. (7’ st Fumagalli 6). A disp.: De Dona, Basile, Motta M. Dirigenti: Calvitto- Resovi.

4-3-3 Speranza Agrate All. Loglisci 7 Vittoria pesante che gli regala la vetta. Annoi 7.5 Para un rigore che potrebbe rivelarsi davvero decisivo. Consoli 6.5 Non spinge moltissimo, ma tiene bene la posizione. Colombi 6 Molto timido. Ducatelli 7 Ottima prova dietro. Comina 7 In mezzo al campo c’è sempre: insidiosi i suoi piazzati. Dell’Orti 6 Macchia la prestazione con un rigore ingenuo. Gerosa 7.5 Prova di sostanza culminata con un gol pesante. Andena 6 Sbaglia a giocare ogni palla che riceve. (7’ st Principe 6). Ghibellini 6 Isolato davanti dove lotta da solo contro la difesa. Guerrer 7 Solita prestazione a tuttocampo. (21’ st Franco 6). Diodati 6.5 Partita in crescendo, ma l’espulsione era evitabile. A disp.: Donghi, Spada Dirigenti: Bianconi-Consoli.

ASCOLTA LE DICHIARAZIONI POST GARA DI GAZZOLA

ASCOLTA L'INTERVISTA NEL POST GARA DI LOGLISCI

GUARDA LA FOTOGALLERY DEL MATCH


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull'edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400