Cerca

Juvenilia-Concorezzese, Cambiaghi un Favore nel finale

Ciro Buono, Juvenilia Under 15

Ciro Buono, Juvenilia Under 15

É una grande vittoria quella che la Juvenilia ottiene ai danni della Concorezzese, grazie ad un gran finale di partita. Match gradevole, con le due squadre che hanno giocato un ottimo calcio per tutti i 70 minuti. La partita era uno scontro diretto per la seconda posizione del girone: con la Vimercatese ormai in fuga, le due squadre si giocavano la seconda piazza ed erano divise da un solo punto. Con questa vittoria la Juvenilia si porta a +4 dagli avversari, che hanno lottato fino alla fine per provare il sorpasso in classifica. Sono proprio gli ospiti ad iniziare meglio la partita e a portarsi in vantaggio dopo 8 minuti: Pidia mette un ottimo pallone in mezzo all’area sui piedi di Bruno, che però la colpisce male sbagliando il tiro, ma è molto fortunato perché la palla finisce dalle parti di Dahbi che di testa la mette in rete. Dopo pochi minuti Bruno sfiora il raddoppio prendendo in pieno la traversa. Al 24’ si sveglia la Juvenilia, tutto merito di quello che sarà il migliore in campo, ovvero Buono, che con una azione personale riesce a portarsi in area e a segnare il gol del pareggio, siglando la rete che manda le squadre al riposo sull’1-1. Nella ripresa le due squadre iniziano con un ritmo ancora più intenso del primo. Dopo solo 5 minuti ecco che i padroni di casa completano la rimonta: bel cross di Marangoni da destra per Baratta appena entrato, che da quella posizione può solo infilarla nell’angolo sinistro della porta. La risposta della Concorezzese arriva subito: splendida punizione di Bezzaoui che però finisce sul palo, Bruno è rapido a recuperare il pallone sulla respinta e questa volta non sbaglia, rimettendo il match in parità. Dopo pochi minuti gli ospiti sfiorano di nuovo il gol con Viganò, ma Grandi ci mette la mano e salva il risultato. Gli allenatori iniziano a fare i cambi e il ritmo della partita cala. La partita sembra destinata a finire in pareggio, ma quando mancano 3 minuti al termine è Buono a risolvere la situazione. L’attaccante di casa si smarca bene in area, prova un tiro-cross in area che viene intercettato sfortunatamente da Mandelli che la manda nella propria porta. Gli ospiti provano a pareggiare negli ultimi minuti, ma la Juvenilia si difende molto bene fino la triplice fischio finale.

Juvenilia 3 Concorezzese 2 RETI (0-1, 2-1, 2-2, 3-2): 8' Dahbi (C), 24' Buono (J), 5' st Baratta (J), 8' st Bruno (C), 32' st aut. Favore (C). ARBITRO: Arena di Monza 7 Partita leale e molto corretta da ambo le parti: l’arbitraggio è stato di ottimo livello, come il match richiedeva.

PAGELLE JUVENILIA

4-3-3 All. Cambiaghi 7.5 Azzecca i cambi al momento giusto. Grandi 6.5 Salva il risultato sul 2-2. Marangoni 7 É suo l’assist al bacio del primo sorpasso rossoblù. Baroncini 6 Non convince a pieno. 1’st Baratta 7.5 Il suo ingresso cambia la partita in attacco. Romagnoli 6.5 Partita normale. Centra 7 Molto attento dietro. Mandelli 6 Non incide molto sulla sua fascia. (16’ st Marradi 6). Gennarelli 7 Sfiora il gol in alcune situazioni. (15’ st Pinto 6). Caldarera 6.5 Molto bravo a contrastare in mezzo. (22’st Somma sv). Consonni 6.5 Spalla di Buono sul primo gol. (19’ st Castiglioni sv). Regazzoni 7 Frizzante nel primo tempo. (36’ st Truniger sv). Buono 8 Segna il primo gol ed è presente nel terzo: partita totale! A Disp.: Righi, Spadoni, Haruni. Dirigenti: Inglese-Malegori.

PAGELLE CONCOREZZESE

4-3-3 All. Garofalo 7 La squadra gioca un’ottima partita. Di Martino 6.5 Un po’ di incertezza nei rinvii. (20’ st Blini sv). Tribuzio 7 Copre bene la sua fascia. (16’ st Fumagalli sv). Di Stefano 6 Qualche errore nel difendere. (2’ st Versace 6). Guaitani 7 I suoi lanci da dietro sono sempre bene eseguiti. Kalaj 6.5 Non male a difendere. Favore 6 La sua autorete è davvero sfortunata. (34’ st Ballerini sv). Dahbi 7 Si fa trovare al posto giusto sul gol. (29’ st Coppini sv). Pidia 7 Mette il cross in mezzo da cui nasce l’azione del primo gol. Bruno 7.5 Sfiora più volte il gol ma poi riesce a iscriversi nel tabellino. Bezzaoui 7 Da una sua punizione nasce il gol del momentaneo 2-2. Vigano 6.5 Si divora il gol del possibile vantaggio, che peccato. Dirigenti: Guaitani-Coppini.

ASCOLTA L'INTERVISTA DI CAMBIAGHI

GUARDA LA FOTOGALLERY DEL MATCH


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull'edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400