Cerca

San Giacomo-Sanmartinese: Con Auteri stai senza pensieri

2004-sanmartinese-under15

La Sanmartinese di Luigi Frasson

Nel big match di giornata la Sanmartinese espugna il campo del San Giacomo per 0-2 e vola a più sei sulla diretta inseguitrice. Al 5’ la capolista indirizza subito il derby con Auteri che sfrutta al meglio una disattenzione della difesa dei padroni di casa in seguito ad un calcio d’angolo e fredda Boca con un gran tiro. La San Giacomo riesce a non disunirsi nonostante le numerose assenze ma soffre molto sulle palle inattive. Drappo e Auteri vanno vicini al raddoppio con due conclusioni che falliscono per un errore di mira e per la bravura di Boca. Il primo squillo della San Giacomo dalle parti di Baruffaldi arriva al 23’ quando El Akri si invola sulla fascia e serve un gran pallone a Eliseo Sorrentino ma la conclusione viene sventata da una deviazione di Vercelloni. L’occasione più nitida per i padroni di casa arriva ad inizio ripresa con Brustia che scatta sul filo del fuorigioco e si invola verso la porta avversaria ma calcia malamente a lato da posizione defilata. La Sanmartinese riprende il controllo della partita e Martelli e Spataro in due circostanze fanno venire i brividi a Boca. Il raddoppio arriva a dieci minuti dalla fine con l’eroe di giornata Auteri che si libera in area di rigore con due dribbling ubriacanti sullo stretto e realizza lo 0-2 con un gran conclusione che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Nel finale la San Giacomo cerca il gol della bandiera provando ad innescare il rapidissimo El Akri ma la difesa degli ospiti è sempre attenta. A fine gara, in un clima di assoluta correttezza, la Sanmartinese festeggia in mezzo al campo innalzando i propri colori sul cielo novarese. Un preludio alla vittoria finale che sembra davvero ad un passo.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L'INTERVISTA A GIANCARLO CASERTA, TECNICO DEL SAN GIACOMO

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L'INTERVISTA A LUIGI FRASSON, TECNICO DELLA SANMARTINESE

San Giacomo 0 Sanmartinese 2 Reti: 5’ Auteri, 25’ st Auteri. Ammoniti: Brustia (Sg), Zanchetta (Sg), El Akri (Sg), Invernizzi (Sm). Arbitro: Verdino di Novara 6.5: Tiene saldamente in pugno il match. Qualche dubbio sulla gestione dei cartellini nel finale.

San Giacomo 4-3-2-1 All. Caserta 6.5 Imposta bene la gara, sfrutta le ripartenze. Boca 6.5 Diversi buoni interventi. Parisi 6.5 Provvidenziale su Spataro. 26’ st Ferraro sv Lala 6 Fa quel che può contro Auteri. 10’ st Gavinelli 5.5 Ricorre alle maniere forti. Bouali 6 Tanta quantità. Paon 6 Qualche svarione alternato a buone chiusure. Naccari 6 Tiene bene la linea difensiva. Brustia 5.5 Fallisce il pareggio, poi si innervosisce. 30’ st Locasto sv Bruno 6 Gran primo tempo, fatica nella ripresa. El Akri 6 Prova a sfruttare la sua rapidità, ben arginato. Zanchetta 6.5 Dà ordine al centrocampo, giocate intelligenti. Eliseo Sorrentino 6 Si rende pericoloso. 21’ st Baroffio sv Dir: Tonelli, Torazzi.

[caption id="attachment_127946" align="alignnone" width="900"] Under 15 San Giacomo Il San Giacomo di Giancarlo Caserta[/caption] Sanmartinese 4-3-3 [caption id="attachment_127955" align="alignleft" width="150"] Under 15 Nicolò Auteri Nicolò Auteri[/caption]

All. Frasson 7 Bada al sodo, vittoria importantissima. Baruffaldi 6 Amministra. Martelli 7 Attento in difesa, va più volte vicino al gol. Tamagnini 6.5 Mai in difficoltà sulla sua fascia. 28’ st Esposito sv Migliavacca 6.5 Prova di sostanza nelle retrovie. Vercelloni 7 Ottimo salvataggio su Eliseo, argina El Akri. Invernizzi 6 Buon giro palla, qualche intervento al limite. 26’ st Pluchino sv Auteri 8 Quando si accende sono dolori. Letale sotto porta. Moccia 6 Intermittente. 12’ st Mercalli 6.5 Vivace sulla sinistra. Spataro 6 Qualche sprazzo, innamorato del pallone. Drappo 6.5 Ottime qualità in mezzo al campo. Ottolina 6.5 Giocate mai banali. Dir: Drappo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400