Cerca

Barcanova-Villastellone, Villastellone alla ribalta, Piccardoni esplosivo

Villastellone Under 15

I ragazzi di Lotti

Ancora ebbro per la vittoria contro il Canelli dello scorso fine settimana, il Villastellone entra in campo con una grande grinta e voglia di vincere, e ci riesce. Nel primo tempo la tattica è di nuovo quella di studiare l’avversario, sono infatti poche le occasioni che si creano per il gol, nonostante il gioco sia spostato per lo più sulla metà campo avversaria. Il Barcanova resta molto attivo sulla fascia difensiva, ha una prima reale occasione solo al 25’, con la punizione di Brando che attiva la tensione da parte del Villastellone. Il ritmo finalmente di rallegra, al 20’ altra punizione per i rossoblu, gran lancio di Marangon ma il punto non arriva. “Ruti”, nella sua piccola statura, taglia il vento e spinge verso la porta e così prova anche Iannarella, ma non si concretizza nessun gol. Bisogna attendere il fischio del secondo tempo per vedere un gioco più aggressivo: entra un Piccardoni esplosivo, che non tarda a farsi notare, trova la porta libera e lancia il gol della svolta. Nel clima di euforia che mancava alla squadra, Consiglio imita il compagno di quadra e finalmente colpisce la rete che aveva cercato tanto nel primo tempo. Il Barcanova accusa il colpo ma non vuole mollare, soprattutto Indelicato, che riesce a parare due rischiosi attacchi alla porta di Consiglio e Ciccone e resta in allerta sul calcio potente di Naumann al 17’, che però supera la traversa. Al 20’ Scanu si trova a lottare da solo palla al piede, riesce a schivare gli avversari, tira ma non trova la rete. L’occasione del gol gli si ripropone più avanti però: è il 26’, calcio di rigore, la concentrazione è alta, la distanza poca, e Scanu permette alla squadra di tornare a casa con un punto.

Barcanova 1 Villastellone 2 RETI: 6’ st Piccardoni (V), 7’ st Consiglio (V), 26’ st Scanu (B).

Barcanova 4-4-2 All. Ruocco 7 Punta al gioco pulito. Indelicato 6.5 Molto coraggioso, si butta con sicurezza. 18' st Macrì 6 È chiamato poche volte all’intervento. Lovecchio 7 Vuole concludere e si fa vedere. Ottime staccate. Trocano 6.5 Non si ferma ed è attendo a difendere. Quarati 7 Paladino. Si lancia per bloccare ogni tentativo avversario. Moschetta 7 Aggressivo e feroce. 22' st Ciancia 6.5 Attento. Cherubini 6.5 Ottimi lanci. 8' st Giacomarra 6.5 A volte si perde. Del Piano 6 Manca di grinta. Lanzone 6.5 Prova a intervenire. Innarella 6.5 Non riesce a concludere. Marangon 7 Grintoso e attento. Rutigliano 7.5 Speedy Gonzales. 1' st Achik 6.5 Ci prova. Dir: Lovecchio.

[caption id="attachment_131180" align="alignnone" width="900"] Il gruppo di Ruocco[/caption] Villastellone 4-4-1-1 All. Lotti 7 Pensa i cambi giusti per cambiare ritmo. Blancone 6.5 Non costretto molto all’intervento. Principi 6.5 Ordinato sulla fascia. Mestriner F. 6.5 Bene in difesa. Rosano 6.5 Resta attento. Morrone 6.5 Regge sulla fascia. Ciccone 7 Ruba le palle. Ci prova ma fatica a concludere il gol. 25' st Bosco sv Capella 7 Intercetta e corre verso la porta. 1' st Piccardoni 7.5 Cambia le carte in tavola. L’energia che mancava alla squadra. Gariglio 6.5 Scatta, crea occasioni. Saliu 6.5 Pronto a correre. Pasino 6.5 Buona energia. Consiglio 7 fisicità imponente. Cerca di sfruttare le occasioni e mette in difficoltà la difesa avversaria. 10' st Naumann 6.5 Gran tiro ma supera la traversa. Dir: Borello.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400