Cerca

Arquatese-Cbs: Parrinello show

Arquatese-Cbs: Parrinello show

En plein per la Cbs ai playout regionali. A farne le spese è l’Arquatese di Bocca, che viene superata 1-2 al termine di una battaglia di 70’. Gara ricca di occasioni e di buone giocate nonostante il caldo torrido, con le due squadre pronte ad affrontarsi a viso aperto. La Cbs ha però dimostrato di essere più squadra e grazie anche a qualche individualità di spicco si è aggiudicata l’incontro. L’undici arquatese ha come unico demerito quello di non averci creduto fino in fondo una volta dimezzato lo svantaggio, e lo sforzo prodotto nel finale con le tante occasioni è quindi risultato tardivo. La prima occasione è degli alessandrini, che al 13’ si presentano da Hajdari al termine di un’azione corale, ma Leonardi dopo un doppio dribbling calcia debole a fil di palo. La risposta della Cbs non si fa attendere, e dopo un paio di incursioni di Parrinello, è lo stesso numero 10 al 21’ a procurarsi furbescamente un calcio di rigore e a trasformarlo con un mancino a incrociare. È ancora Parrinello a rendersi pericoloso al 30’ calciando sull’esterno della rete e dando l’illusione del gol. Prima dell’intervallo ci prova l’Arquatese con il colpo di testa di Barbieri di poco alto sulla traversa. La ripresa parte forte e, al 6’, il raddoppio Cbs sa di vera e propria doccia fredda per gli avversari: a conclusione di una rapida ripartenza Parrinello approfitta dell’uscita fuori tempo del portiere e lo sorprende con un pregevole pallonetto sotto la traversa. Bocca opera dei cambi e l’Arquatese getta il cuore oltre l’ostacolo producendo il massimo sforzo nella fase centrale di gara. A dimostrazione di ciò arriva al 18’ il gol speranza, con Avvenente che mette dentro di testa da due passi concludendo un batti e ribatti in area. Nel finale è lo stesso attaccante a scheggiare la traversa su cross a servire a Leonardi l’ultima palla gol al 33’, vanificata da un’uscita puntuale di Hajdari.

Arquatese-Cbs 1-2 RETI (0-2, 1-2): 21' rig. Parrinello (C), 6' st Parrinello (C), 18' st Avvenente (A). ARQUATESE (4-4-2): Filippini 6, Cogoni 6, Pastorino 6 (32' st Castellini sv), Ismailji 5.5, Giommi 6, Varone 6.5, Anfosso 6 (10' st Masti 6), Briata D. 6, Barbieri Lo. 6.5 (11' st Salkurti 6), Leonardi 6.5, Avvenente 7. A disp. Traverso, Silivenschi. All. Bocca 6. Dir. Giommi. CBS (4-3-3): Hajdari 6.5, Andris Andy 6, De Iaco 6 (28' st Cavaglià sv), Scarfia 6.5, Druda 6, Alessandro 6.5, Muserra 6.5 (17' st Petrilli 6), De Nittis 6.5 (31' st Ponzone sv), Vander Elst 6, Parrinello 8 (20' st Linsalata sv), Ramellini 6. A disp. Ferrara, Alickaj, Bove. All. Camposeo 7. Dir. Riva. ARBITRO: Spriano di Asti 6. Dirige in sicurezza.

Arquatese All. Bocca 6 Molto bene i suoi nel finale, credendoci di più … Filippini 6 Buona prova, sbaglia solo l’uscita sul secondo gol. Cogoni 6 Tenace e in sincro con il resto della difesa. Pastorino 6 Tante discese sulla fascia. 32’ st Castellini sv Ismailji 5.5 Generoso ma troppo spesso in confusione. Giommi 6 Difensore ostico, si batte sempre con coraggio. Varone 6.5 Fa a sportellate con gli avversari, osso duro. Anfosso 6 Prova sufficiente. 10’ st Masti 6 Bene tra le linee. Briata 6 Gioco tra i reparti e spinta offensiva. Barbieri 6.5 Corsa e grinta al servizio della squadra. 11’ st Salkurti 6 Contributo sulle palle alte in attacco. Leonardi 6.5 Tecnico. Buone giocate e qualche palla gol. Avvenente 7 Ci crede fino alla fine, sigla il gol della speranza.

Cbs All. Camposeo 7 Subentra e riesce a salvare i suoi. Hajdari 6.5 Molto bravo nelle uscite e sicuro tra i pali. Andris 6 Fa buona guardia insieme ai compagni di reparto. De Iaco 6 Bene in chiusura e in ripartenza. 28’ st Cavaglià sv Scareia 6.5 Difesa rocciosa e giocate d’anticipo. Druda 6 Interventi sempre puntuali e puliti. Alessandro 6.5 Interdizione e ripartenza con lanci. Muserra 6.5 Grande apporto di corsa e grinta, moto perpetuo. 17’ st Petrilli 6 Aiuta in fase difensiva nel finale. De Nittis 6.5 Detta le linee di passaggio. 31’ st Ponzone sv Vander Elst 6 Sponde e tanto gioco sporco. Parrinello 8 Mancino spaccapartita, mvp. 20’ st Linsalata sv Ramellini 6 Supporta il centrocampo nel ripiegamento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400