Cerca

Cbs - Bsr Grugliasco Under 15: Pitzalis e Taurisano espugnano la Cbs

Bsr Grugliasco

Il Bsr Grugliasco allenato da Roberto Battaglino

Continua la stagione da sogno per il Bsr Grugliasco di Roberto Battaglino, che vince in rimonta in casa della Cbs ed archivia la sconfitta con il Lucento della scorsa giornata. Risultato amaro per i rossoneri di Matteo Negro, che non riescono a mantenere il momentaneo vantaggio di Stefano Bianco e abbandonano ogni speranza di un posto tra le prime tre. Battaglino schiera in campo i suoi con le classiche due linee da quattro, affidandosi in difesa alla coppia di centrali Brocci-Ariodante e puntando sul tandem offensivo formato da Haratau e capitan Taurisano. I padroni di casa, invece, si posizionano in campo con Xhelilaj e Bergerse sugli esterni, con Luxardo a svariare sulla tre quarti dietro all’unica punta Davide Colantuono. I primi pericoli arrivano però dalla formazione di Battaglino, con Haratau che di testa ha due volte l’occasione di pungere i rossoneri mancando di poco il bersaglio. Anche Taurisano ha l’occasione di sbloccarla: scambio a sinistra con Bachis, dribbling a rientrare e tiro secco mandato fuori da un buon intervento di Cuniberti. I ragazzi di Negro, dal canto loro, provano ad impensierire la solida retroguardia biancorossa con un Luxardo particolarmente ispirato. L’ultima occasione del primo tempo nasce proprio dai piedi del numero 10, che serve con un gran filtrante Bergese, ma a tu per tu con Mattiello si fa ipnotizzare e manda a lato. Nella ripresa i padroni di casa riescono a verticalizzare più spesso per Colantuono, che è bravo a sfruttare la sua velocità e mettere in difficoltà i difensori biancorossi. Proprio su una di queste verticalizzazioni, il numero 9 rossonero trova il tocco di mano sfortunato di Ariodante, che devia il suo tiro fuori. Il direttore fischia e Stefano Bianco trasforma in gol il rigore con freddezza glaciale. In una manciata di minuti, però, su due contropiedi fotocopia, i ragazzi di Battaglino riescono a ribaltare il risultato. Al 15’ Taurisano riceve palla in profondità e serve Pitzalis sul secondo palo, per il gol più facile di tutti. Tre minuti dopo, Haratau dimostra tutta la sua forza fisica andando sul fondo e appoggiandola per Taurisano smarcatissimo in mezzo all’area, che deve solo piazzarla in rete. Rimonta voluta e realizzata per il Bsr, che sì, ha subito a tratti il gioco della Cbs, ma che ha dimostrato più fame e, soprattutto, più voglia di vincere su ogni palla contesa. Una vittoria che chiarisce i dubbi anche dei più scettici: se Battaglino ed i suoi si trovano al terzo posto è perché sono una grande squadra, ed anche in questa giornata hanno guadagnato punti sulla quarta.

IL TABELLINO DI CBS - BSR GRUGLIASCO UNDER 15

[caption id="attachment_204792" align="alignleft" width="114"] CBS - BSR GRUGLIASCO UNDER 15 Alberti di Torino[/caption] Cbs - Bsr Grugliasco 1 - 2 RETI (1-0, 1-2): 4' st rig. Bianco Stefano (C), 15' st Pitzalis (B), 18' st Taurisano (B).   ARBITRO: Alberti di Torino   7.5 Arbitra in modo quasi impeccabile una partita sentita e non semplice. Dimostra polso e conoscenza delle regole.

LE PAGELLE DI CBS - BSR GRUGLIASCO UNDER 15

Cbs 4-2-3-1 All. Negro 6.5 Creano tanto, fatali due contropiedi. Cuniberti 5.5 Troppo fermo sul gol del raddoppio. Viberti 6 Argina le incursioni degli esterni biancorossi. 20' st Brusa 6 Forze fresche. Branca 6.5 Avanza e tenta di crossare per i compagni. Bianco 6.5 Primo tempo sotto tono, ripresa in crescita. Realizza con freddezza dal dischetto. Di Giovine 6 Copre e fa ripartire l’azione. Blandi 6.5 Dà sicurezza ad un reparto orfano di Lupo. Bergese 6 Prova a combinare sulla fascia, poco incisivo. 16' st Teora 6 Tenta l’assalto finale. Garofalo 6 Recupera palloni a centrocampo. 5' st Spione 6 Buon lavoro in interdizione. Colantuono 7.5 Le sue accelerazioni sono un pericolo costante, sfiora il gol in più di un’occasione. Guadagna il rigore. Luxardo 7.5 Svaria sul fronte offensivo e serve i compagni con filtranti millimetrici. Pericolosi i calci da fermo. 28' st Massaro sv Xhelilaj 6 Tenta di inserirsi sulla corsia di destra. Dir: Brusa. [caption id="attachment_204784" align="aligncenter" width="900"] CBS - BSR GRUGLIASCO UNDER 15 La Cbs di Matteo Negro prima del Match con il Bsr[/caption] Bsr Grugliasco 4-4-2 [caption id="attachment_204790" align="alignleft" width="162"] CBS - BSR GRUGLIASCO UNDER 15 Emanuele Taurisano[/caption] All. Battaglino 7 Ennesima prestazione di carattere. Mattiello 7 Dà sicurezza ai compagni e li guida dalla sua area. Bachis 7 Contiene bene sulla sinistra e riparte. Roberto 7 Preciso e sicuro, ottima prestazione. Ariodante 6.5 Sfortunato il suo tocco con la mano, si fa trovare comunque pronto. Brocci 7.5 Gara attenta, copre e lancia in avanti per gli attaccanti. Sanfilippo 7.5 Motore del centrocampo contrasta, dribbla e serve i compagni con tocchi precisi. Bombieri 6.5 Belle sgroppate sulla destra, non incide come vorrebbe. 5' st Marra 6.5 Lavora sulla corsia e aiuta in difesa. Ciminelli 6.5 Crea pericoli a sinistra. 5' st Pitzalis 7 Entra e segna, ottimo impatto. Taurisano 8 Gol, assist e tanta personalità. Arretra per agevolare il fraseggio ed è sempre il primo ad attaccare. 35' st Lorito sv Risso 7.5 Cuore pulsante del centrocampo. Lotta su ogni pallone. Haratau 7.5 Qualche imprecisione nel primo tempo, determinante la sua corsa nella ripresa. Dir: Mattiello.

LE PAROLE A FINE GARA: NEGRO

LE PAROLE A FINE GARA: BATTAGLINO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400