Cerca

All Stars Under 15: Borgione mvp Barcanova, Vecchiattini saracinesca del Collegno Paradiso e De Luca affonda il Bsr, tutti i risultati sulla nostra App

vecchiattini_mattia

Mattia Vecchiattini, portiere del Collegno Paradiso

Dal match point di Davide Borgione per il Barcanova all'esultanza in extremis del Collegno Paradiso grazie ad Edoardo De Luca. Mercoledì 9 giugno il girone A è stato impegnato nella seconda giornata del Torneo All Stars, categoria Under 15.

Barcanova-Lucento. Il primo match della serata ha visto sfidarsi sul campo del Bsr Grugliasco i rossoblù di Bruno Nervo contro il secondo gruppo del Lucento, allenato da Nicola Padalino. Ad avere la meglio è stato il Barca, che porta a casa l'1-0 dando lo strappo decisivo con l'uomo partita Davide Borgione. «È stata una partita combattuta tra due formazioni di pari livello - commenta Nervo - Né una né l'altra squadra ha avuto la supremazia totale. Noi abbiamo trovato la rete, ma siamo anche stati bravi a difenderci dall'assalto finale del Lucento, che voleva pareggiare». Il Barcanova, schierato con il 4-2-3-1, trova la zampata vincente al 10' del secondo tempo, bloccando una ripartenza della squadra di Padalino e recuperando palla nella trequarti avversaria: Davide Borgione tenta la conclusione con il destro da fuori area e trova la rete insaccando il pallone alle spalle del secondo palo. Nella prestazione del Barcanova spiccano Borgione e il mediano Daniel Sgherzi, autore di una prestazione di quantità davanti alla difesa; bene anche la retroguardia con i perni Marco Kalala, Mattia FerranteCristian Petrilli ed Eduard Logos.

Bsr Grugliasco-Collegno Paradiso. Il 2-1 finale è una stoccata, il colpo perfetto del Collegno Paradiso di Roberto De Filippo che riesce ad avere la meglio sul Bsr Grugliasco dopo una partita piena di colpi di scena. Sono i biancorossi, guidati da Tommaso Anello e schierati con il 4-4-2, a prendere per primi le redini della partita. Al 25' azione veloce di  Omar Malih sulla destra, bravo poi a mettere il pallone in mezzo all'area trovando la risposta di Gabriele Di Francesco, che colpisce il palo. Ma non finisce qui, perché sulla ribattuta si avventa il solito Alessio Cencig: 1-0 per il Bsr. Il Collegno Paradiso, in campo con il 4-2-3-1, trova il pareggio all'inizio della ripresa sfruttando al meglio un calcio piazzato: dalla bandierina calcia  Alessandro MalcoAlessio Ferrero, a due passi dalla porta, coglie l'invito e fa il tap-in. La gioia dei ragazzi di De Filippo sembra durare poco, perché al 15' della ripresa viene assegnato un calcio di rigore a favore del Bsr, che può cambiare le carte in tavole. Dal dischetto si presenta  Christian Gerlin, in porta per il Collegno c'è  Mattia Vecchiattini. La spunta proprio il numero 1, che con un colpo di reni respinge la conclusione dagli 11 metri. Il suo intervento provvidenziale demoralizza il Bsr, che vede sfumare il possibile vantaggio, e carica invece Vecchiattini e compagni. In extremis esplode la festa del Collegno Paradiso con  Edoardo De Luca che a distanza ravvicinata sigla il 2-1 finale.  

SCARICA LA NOSTRA APPLICAZIONE

Tutti i risultati del torneo All Stars, dalla Under 19 alla Under 14, sulla nostra App che puoi scaricare gratuitamente.

 
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400