Cerca

Under 15

Club Milanese-Barona Sporting: Anzaldi-Olldashi-Zelezo regalano la prima gioia stagionale a Sellitri

Non basta la meraviglia su punizione di Bellino, la squadra di Stroppa deve rinviare l'appuntamento coi tre punti

Barona Sporting 1971

I ragazzi di Sellitri conquistano i primi tre punti in campionato

Non tarda ad arrivare la prima gioia stagionale per Vincenzo Sellitri, tecnico della Barona Sporting 1971, che alla prima uscita stagionale espunga il Club Milanese di Davide Stroppa e guadagna tre punti, portandosi momentaneamente in testa alla classifica a pari merito con altri quattro club. Dopo una prima frazione equilibrata giocata soprattutto a centro campo, con i rispettivi interpreti a darsi battaglia in quella zona, il match prende tutta un'altra piega nella seconda frazione.

Marcature. Subito al 5' del secondo tempo è Alessio Anzaldi ad aprire le marcature per gli ospiti, sfruttando un calcio d'angolo battuto da Gilardi e mettendo dentro con il piattone destro da ottima posizione, poco fuori il limite dell'area piccola. Non si fa in tempo ad esultare e sono ancora gli ospiti ad allungare, questa volta con Olldashi, che, dopo un calcio d'angolo, approfitta di una respinta debole della difesa di casa e calcia verso la rete un pallone basso che filtra tra i giocatori in area e trova la deviazione beffarda di Lastella, insaccando alle spalle di Vitale. Per i padroni di casa Matteo Bellino non ci sta, ed è lui che si incarica della battuta di un calcio piazzato conquistato in ripartenza. Posiziona il pallone al limite dell'area e lascia partire una parabola imprendibile che va a finire sotto la traversa alle spalle di Miccoli, riducendo lo svantaggio a una sola rete. Ma la squadra di Sellitri ha deciso che vuole i tre punti a tutti i costi: questa volta è il numero undici Zelezo a raccogliere un cambio gioco che giunge nella sua posizione, largo sulla sinistra, rientrando verso il centro entra in area di rigore e calcia di sinistro, mettendola là sul palo lontano, dove Vitali non può proprio arrivare. É il definitivo 3-1, che regala il primo successo in campionato alla squadra ospite. Una sconfitta amara per Stroppa, dopo un primo tempo equilibrato e terminato in parità.

IL TABELLINO

CLUB MILANESE-BARONA SP.1971: 1-3
RETI (0-2, 1-2, 1-3): 5' st Anzaldi (B), 7' st Olldashi (B), 10' st Bellino (C), 20' st Zelezo (B).
CLUB MILANESE: Vitale 6, Pencu 6 (25' st Grecchi 6), Raimondi 6, Lamperti 6.5, Fiorillo 6, Lastella 6, Mercurio 6 (14' Avogadro 6), Bighini 6.5 (29' st Abate 6), Bellino 7 (27' st Gandossi 6), Berlinghieri 6.5 (8' st Romito 6.5), Astori 6.5 (21' st Carulli 6). A disp. Campanile, Cutolo. All. Stroppa 6. Dir. Bighini.
BARONA SP.1971: Miccoli 6.5, Poli 6.5, Bergonzi 6, Olldashi 7, Vido 6.5, Lepore 6.5, Torta 6 (8' st Leone 6), Radice 6.5, Anzaldi 7.5 (28' st Fusto 6), Gilardi 6.5 (8' st Recalcati L. 6), Zelezo 7.5 (21' st Cannone 6). A disp. Abatianni, Recalcati G., Allocca, Castellotti, D'Angelo. All. Sellitri 6.5. Dir. Bergonzi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400