Cerca

Under 15

Rozzano-Atletico Alcione: Canevari azzecca i cambi, la decidono Signorile e Turra nel secondo tempo insieme ad un grande Muggiaschi

I padroni di casa non riescono a rimontare negli ultimi minuti di gara nonostante il gol del momentaneo 1-2 di Forcinito

Rosa dell'Atletico Alcione U15

La formazione di Canevari che ha sconfitto 1-3 il Rozzano

Grandi prestazioni e tante emozioni tra Rozzano e Atletico Alcione, partita terminata 1-3 per gli ospiti, decisivi i gol di Signorile, Maggiaschi e Turra. Nel primo tempo la gara è stata molto equilibrata: azioni da entrambe le parti, con il Rozzano che costruisce più occasioni, ma tra un po’ di imprecisione e parate del portiere avversario, a fine primo tempo il punteggio resta fermo sullo 0-0. Nella ripresa le squadre ripartono come nel primo tempo, ma con il passare dei minuti il Rozzano cala fisicamente, mentre l’Atletico Alcione alza i ritmi. La gara si sblocca al 9’ del secondo tempo, quando Signorile è bravo a concretizzare un cross di Maggiaschi. Dopo appena due minuti Maggiaschi raddoppia con un tiro dal limite dell’area che si insacca sotto la traversa. Il Rozzano prova a reagire e riapre la partita al 34’, con due nuovi entrati: Biondino dopo una bella azione personale serve Forcinato che segna il 1-2, dando speranze alla squadra di casa. L’Alcione però fa prevalere ancora una volta la sua intensità, grazie alla quale chiude la partita al 37’: gli ospiti riescono a recuperare palla e a siglare il terzo gol in contropiede con il nuovo entrato Christian Turra. Ottimo inizio di campionato dunque per l’Atletico Alcione, che riesce a strappare tre punti importanti in trasferta.

Commenti. Il dirigente orange Bergogni può sicuramente ritenersi soddisfatto: «Abbiamo fatto una grande prestazione, giocando ordinati nel primo tempo, anche se abbiamo concesso un po’ di occasioni. Nel secondo tempo siamo riusciti a prevalere meritando la vittoria, complimenti ai ragazzi». Il tecnico del Rozzano Stefano Passè è rimasto invece rammaricato da come è cambiata la partita nel secondo tempo: «Abbiamo giocato meglio nel primo tempo, purtroppo abbiamo sprecato tante occasioni e non siamo stati precisi. Nel secondo tempo siamo calati e non abbiamo mantenuto i ritmi alti, c’era un po’ di stanchezza. Abbiamo reagito bene al doppio svantaggio ma sfortunatamente non abbiamo completato la rimonta».

IL TABELLINO

ROZZANO - ATLETICO ALCIONE 1-3
RETI (0-2, 1-2, 1-3): 9' st Signorile (A), 11' st Maggiaschi (A), 34' st Forcinito (R), 37' st Turra (A).
ROZZANO (4-3-3): Rossini 6, Maestrini 7, Bertolotti 6 (30' st Crespi 6), Susanni 6 (15' st Ambrosio 6), Salerno 6.5, Sgro 6, Gatti 6, Colombi 6 (23' st Biondino 6.5), Chiaia 6 (32' st Forcinito 6.5), Di Tomaso 6.5, Maggi 6 (20' st Curci 6). A disp. Dilernia. All. Passè 6. Dir. Ciummei.
ATLETICO ALCIONE (4-3-3): Cogliati 6.5, Mattioni 6 (20' st Cannarozzo 6), Imperato 6.5, Cappello 6 (2' st Signorile 6.5), Timpano 7, Lapiccirella 6, Chinizaca 6 (11' st De Filippis 6), Turra 6 (22' st Marcomin 6), Maggiaschi 7.5 (15' st Turra 6.5), Pellegrino 6, Bergogni 6 (13' st Mulè 6). A disp. Presa. All. Canevari 7.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400