Cerca

Under 15

Caronnese-Varedo: Balconi e Sergiacomo decisivi nel secondo tempo nella vittoria dei padroni di casa

3 punti fondamentali per i ragazzi di Giannini che tornano alla vittoria dopo il pareggio di settimana scorsa

Caronnese Under 15

I classe 2007 della Caronnese durante la scorsa stagione

Entrambe le squadre oggi avevano voglia di tornare a fare punti: la Caronnese, fermata dal Mariano sul risultato di 1-1 settimana scorsa, si è presentata al campo con la consapevolezza di poter gestire la gara e aumentare i punti in classifica. Il Varedo invece, è alla ricerca della prima vittoria stagionale e spera di tornare a far punti. L'ultimo risultato positivo risale al pareggio per 2-2 di due settimane fa contro il Mariano.

Equilibrio. Nel primo tempo la partita è stata abbastanza equilibrata, con la Caronnese che ha provato a mantenere il pallino del gioco e avere il baricentro in avanti. Il Varedo invece si è difeso molto bene senza concedere spazi ai padroni di casa. La prima frazione di gioco è stata infatti giocata molto sulla trequarti e a centrocampo, con i duelli fisici che hanno prevalso sulla qualità. Le squadre sono andate a riposo con le reti inviolate e con pochissime occasioni da gol.

Gli episodi. Nella ripresa la gara ha continuato a seguire la falsa riga del primo tempo, più manovre offensive degli padroni di casa rispetto a quelle del Varedo, che però va vicino al gol del vantaggio in un'occasione. La gara si sblocca al 15' grazie ad una giocata personale: la mezzala della Caronnese, Alessandro Balconi, raccoglie un pallone al limite dell'area e sigla il gol del vantaggio con una bella conclusione da fuori. Al 27' la partita cambia nuovamente: la Caronnese va in inferiorità numerica, doppio giallo per il difensore centrale Emanuele, che lascia in 10 i suoi. Il Varedo non riesce però a sfruttare l'uomo in più e la Caronnese raddoppia con il neoentrato Lorenzo Sergiacomo, che sfrutta un errore difensivo per chiudere la gara a poco dalla fine. Padroni di casa che trovano dunque 3 punti molto importanti e si staccano dalla zona bassa della classifica, a cui resta invece ancorato il Varedo.

Le interviste. Il tecnico della Caronnese può ritenersi soddisfatto per la vittoria odierna: «Sono sicuramente 3 punti importanti che muovono la classifica, loro sono stati bravi a concederci pochi spazi, non è stato facile».
L'allenatore del Varedo invece ha un po' di rammarico per il punteggio ma raccoglie una buona prestazione: «Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, peccato perchè sembrava potessimo portare a casa dei punti, bravi i nostri avversari a sbloccarla e a chiuderla nella ripresa».

TABELLINO

Caronnese-Varedo 2-0
RETI:
15' st Balconi (C), 30' st Sergiacomo (C).
CARONNESE:
Rivolta 6, Pozza 6, Lopez Penafiel Arthur 7.5, Emanuele 6, Pezzenati 6 (25' st Ronchi 6), Balconi 7.5 (35' st Daddi 6), Monti 6.5, Saibene 6 (3' st Bertone 6), Bonfieni 6 (12' st Sergiacomo 7), Sponsale 6.5 (20' st Biffi 6), Pavan 6 (35' st Salzano 6). A disp. Giamberini, Buson, Bagnato.
VAREDO:
Kishta 6.5 (25' st Ramazzotti 6), Sardo 6 (27' st Lapietra 6), Castano 6, Bruzzano 6.5 (35' st Bianchini 6), Moretti 7, Guastella 6, Pasquali 6 (25' st Dilettoso 6), Mouiz 6.5, Negrini 6 (35' st Avallone 6), Catalano 6.5 (16' st Fornasari 6), Kalaj 6. A disp. Federico.
ESPULSI:
27' st Emanuele (C).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400