Cerca

Under 15

Mazzo-Vighignolo: Brambilla, Aliprandi e Incammise firmano un'incredibile rimonta per i padroni di casa

La tripletta di uno straordinario Greco e il gol di Tarquinio non bastano agli ospiti per portare a casa i 3 punti

Vighignolo Under 15

I ragazzi del Vighignolo prima di una partita di campionato

Mazzo e Vighignolo sono due squadre che in questo momento si trovano a pari punti a metà classifica e che entrambe avevano bisogno di tornare a far punti dopo le sconfitte della scorsa giornata. La gara è finita con un rocambolesco 4-4, con i padroni di casa che hanno trovato due gol nel finale con Aliprandi e Incammise riuscendo a strappare un pareggio. La tripletta  di Greco non è bastata al Vighignolo per portare a casa i 3 punti.

La cronaca. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, con le squadre che hanno combattuto ad armi pari, ma con il Vighignolo più bravo e cinico a sfruttare le occasioni da gol: a sbloccare la gara ci ha pensato Greco, che al 10' batte il portiere e porta in vantaggio i suoi. Al 20' Tarquinio si smarca bene e trova il raddoppio, che sembra indirizzare la gara a favore degli ospiti. Al 25' Greco trova la doppietta personale che porta gli ospiti sul triplo vantaggio. Proprio mentre la partita sembrava quasi chiusa, al 31' Brambilla accorcia le distanze siglando il 3-1, risultato su cui finisce la prima frazione di gioco.

La rimonta. Nella ripresa il Mazzo parte forte alla ricerca della rimonta, creando diverse palle gol. Al 15', dopo un contatto in area di rigore, l'arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa: dal dischetto si presenta Brambilla che batte il portiere accorciando ulteriormente le distanze e siglando il suo sesto gol in campionato. Il Vighignolo però non ci sta e torna alla carica per tornare sul doppio vantaggio. Al 20' Greco, quest'oggi scatenato, segna il suo terzo gol personale, l'ottavo stagionale che sembra mettere fine alle speranze del Mazzo. I padroni di casa però non si arrendono e provano in tutti i modi a segnare. Il gol del 4-3 arriva all'ultimo minuto, con Aliprandi che suona la carica per i suoi alla ricerca di un pareggio finale. Gol del pari che arriva nei minuti di recupero grazie ad Incammise che sigla il 4-4 all'ultimo respiro e fa impazzire i suoi. Termina dunque con un pareggio, un punto a testa che non smuove la classifica ma è senza dubbio un ritorno a far punti importante per entrambe le squadre.

TABELLINO

MAZZO-VIGHIGNOLO 4-4
RETI (0-3, 2-3, 2-4, 4-4): 10' Greco (V), 20' Tarquinio (V), 25' Greco (V), 31' Brambilla (M), 15' st rig. Brambilla (M), 20' st Greco (V), 35' st Aliprandi (M), 37' st Incammise (M).
MAZZO (4-2-3-1): Magni 6, Lo Piccolo 6 (10' st Toledo Emiliano 6), Carelli 6.5, Tomaselli 6.5 (25' st Brasacchio 6), Dell'acqua 6, Pandolfi 6.5, Cuccu 6 (20' Aliprandi 7), Incammise 7.5, Oliva 6.5 (10' st Riccobono 6), Brambilla 8, Oro 6 (1' st Soggiu 6.5). A disp. Bergna, Marzocchi, Balatri, Pennisi. All. Fazzalari 7
VIGHIGNOLO (3-5-2): Boerci 6, Salahddine 7, Mastore 7, Nicoletti 6, Radice 6.5, Cante 6.5 (25' st Dentato 6), Tarquinio 7.5, Colletti 6 (20' st Autellitano 6), Iemoli 6.5, Greco 8.5, Minni 6. A disp. Zufolo, Sparacino, Ioppolo. All. De Vivo 7

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400