Cerca

Under 15

Lucento-Bruinese 0-1: Basta Nucelli a Tessarin per battere Ursoleo

Rete, traversa e pallone d'oro per il bomber

Manuel Nucelli, Bruinese

Il match winner nello scontro con il Lucento

Sorpresa in Corso Lombardia, il Lucento di Sandro Ursoleo perde 0-1 con la Bruinese di Fabio Tessarin. Partita ricca di emozioni dove i padroni di casa magari meritavano qualcosa in più della sconfitta, soprattutto per come hanno giocato il primo tempo dove hanno costruito diverse azioni pericolose che però non hanno sortito l'effetto sperato, ma comunque gli ospiti hanno giocato un'ottima partita, di sacrificio e impegno, e infatti oltre al gol del solito Manuel Nucelli, i ragazzi in maglia azzurra hanno beccato una traversa nei minuti finali della partita sempre con il loro capitano.

Nucelli per la vittoria. La squadra di Tessarin è riuscita a compiere una vera e propria impresa battendo il Lucento, e lo ha fatto grazie alla super performance di Manuel Nucelli, che si conferma sempre di più leader e trascinatore di questa squadra: giocate di pura classe e talento, lanci perfetti per i suoi compagni e un grande feeling con la porta avversaria. Infatti la rete del definitivo 0-1 ha la sua firma: il capitano viene lanciato a rete da un suo compagno, e con un tocco di piatto scavalca Giorgio Losi, che non può assolutamente intervenire sul capolavoro del numero 9 di Tessarin. Il capitano della Bruinese ha poi sui piedi la palla per chiudere la partita: contropiede guidato da lui, che entra in area di rigore e dopo essersi portato la palla sul destro calcia sul secondo palo e becca la traversa piena.


Occasione persa. In questa giornata di campionato il Lucento non è stata in grado di sfruttare il regalo che il Paradiso ha fatto alla squadra di Ursoleo: infatti a Collegno l'Alpignano di Ermanno Gigliotti ha perso 2-1 contro la squadra di Bava. Risultato ghiotto per i rossoblù, che però uscendo sconfitti con la Bruinese perdono l'occasione di agguantare gli alpignanesi in classifica. Inoltre i ragazzi di Corso Lombardia vedono aumentare il distacco con il Mirafiori di Maurizio Molinelli, che si è portato a +3 dopo la vittoria per 0-2 con il Pozzomaina di Alfredo Cantone, il tutto con una partita in meno, quella col Vanchiglia, che verrà recuperata mercoledì 1 dicembre.

IL TABELLINO

LUCENTO-BRUINESE 0-1 RETI: 3' st Nucelli (B).
LUCENTO (4-3-3): Losi 6, Gregnanin 6, Mannarino 6.5 (6' st Di Pasquale 6), Barranca 6.5, Melano 7, Nicosia 6, Greco 6.5 (18' st Rollero 6), Piazzolla 6 (4' st Deda 6), Arfaoui 6, Marinuzzo 6, Francioso 6.5 (3' st Amuzu 6). A disp. Tarsitano. All. Ursoleo 6. Dir. Barranca.
BRUINESE (5-4-1): Piredda 7, Triumbari 6.5 (25' st Massimo 6.5), Pintus 6 (1' st Cittadino 6.5), Dal Cero 6.5, Morello 7, Ferone 6.5, Mazzarino 7, Marando 6 (29' st Tocci 6.5), Nucelli 8, Di Lella 6.5, Fissore 6 (6' st Garrone 6.5). All. Tessarin 7. Dir. Siesto - Piredda.
ARBITRO: Marsano di Torino 7.
AMMONITI: 33' Fissore (B), 9' st Morello (B), 28' st Arfaoui (L).

LE PAGELLE

LUCENTO
Losi 6
 Sicurezza tra i pali, fa le parate che deve fare, e sul gol Nuon può farci nulla, Nucelli è stato troppo più bravo.
Gregnanin 6 Match solido sulla destra, non sbaglia niente, fa tutto giusto.
Mannarino 6.5 Che personalità; parte palla al piede dalla difesa con una sicurezza disarmante, e in copertura è sempre attento.
6' st Di Pasquale 6  Sfrutta bene i minuti che gli vengono concessi da Ursoleo con una prestazione di buon livello.
Barranca 6.5 Fa un gran salvataggio davanti alla sua porta, Garrone supera Losi e calcia in porta ma lui mura e salva il risultato.
Melano 7 Impressionante; in chiusura fa degli interventi incredibili, e poi ha un piede magico con cui imposta magistralmente le azioni dei suoi.
Nicosia 6 Tiene botta ai tentativi di segnare dal parte degli avversari, non si arrende mai, lotta continuamente.
Greco 6.5 Tanta tecnica e qualità, va vicino alla rete con tiro a giro nel primo tempo che però finisce poco sopra la traversa.
18' st Rollero 6  Entra abbastanza bene, prova a rendersi pericoloso sulla destar con le sue incursioni, e a volte ci riesce.
Piazzolla 6 A centrocampo fa il suo, recupera palloni e fa ripartire le azioni dei suoi compagni di squadra.
4' st Deda 6  Fa quello che gli viene richiesto dal suo tecnico, e lo fa anche abbastanza bene.
Arfaoui 6 Una diga in mezzo alo campo, con lui difficilmente si passa, è bravo anche a proporsi in fase offensiva.
Marinuzzo 6 Gara sufficiente, poco in attacco, non si fa quasi mai vedere e infatti gli arrivano pochi palloni.
Francioso 6.5 Ha l'occasione per sbloccare nella prima frazione di gioco, a tua per tu col portiere avversario, non calcia bene e favorisce l'intervento dell'estremo difensore.
3' st Amuzu 6  In fase offensiva cerca di crearsi spazio e infatti i suoi compagni lo cercano con i lanci.
All. Ursoleo 6 I suoi fanno tanto soprattutto nel primo tempo, poi nella seconda frazione di gioco si spengono un po' e creano poco.

BRUINESE
Piredda 7
 Mantiene la porta inviolata in una partita non semplice, il Lucento di Ursoleo è una brutta bestia, ma lui ha difeso egregiamente la propria porta.
Triumbari 6.5 Grande prestazione sulla sinistra, attento su tutta la fascia, non fa passare assolutamente nulla.
25' st Massimo 6.5  Pochi minuti per lui ma fatti molto bene, con impegno, voglia e dedizione.
Pintus 6 Sicuro in ogni intervento che fa, con gli altri due centrali erige una muraglia insuperabile.
1' st Cittadino 6.5  Gioca tutto il secondo tempo, e fa una buona prestazione, concentrato e con la testa giusta.
Dal Cero 6.5 Bravo con le sue sovrapposizioni, si inserisce sempre per aiutare i suoi nelle azioni più pericolose.
Morello 7 Il migliore della retroguardia della squadra di Tessarin, non fa passare nulla, vince ogni contrasto e non viene mai saltato.
Ferone 6.5 Determinazione e cattiveria agonistica, ottima gara la sua.
Mazzarino 7 Fa l'assist per il gol di Nucelli, un lancio perfetto che pesca il suo capitano che non sbaglia davanti a Losi.
Marando 6 Nel primo tempo perde diversi palloni, ma poi nella seconda frazione di gioco si riprende con una prova quasi perfetta.
29' st Tocci 6.5  Parecchia personalità, gioca poco ma i minuti che gioca li fa molto bene.
Nucelli 8 Il match winner è lui, fa la rete che decide la gara, ma non è solo questo; passaggi illuminanti, dribbling perfetti, è letteralmente il migliore dei suoi, un vero e proprio trascinatore.
Di Lella 6.5 Tanta tecnica abbinata a sostanza in mezzo al campo, fa ciò che vuole a centrocampo.
Fissore 6 Sulla destra ci prova, punta sempre l'uomo, ma non sempre riesce a saltarlo, Mannarino è in stato di grazia oggi.
6' st Garrone 6.5  Va vicino alla rete del raddoppio: supera Losi e con la porta spalancata calcia, ma il suo tiro viene respinto e murato da Barranca.
All. Tessarin 7 Ha il merito di stravolgere la disposizione in campo della sua squadra, utilizza un modulo più difensivo, ma comunque porta a casa quello che conta di più, la vittoria.

L'ARBITRO
Marsano di Torino 7
Dirige alla grande la partita, fischia praticamente tutto, forse gli sfugge qualcosa, ma nulla di grave in sostanza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400