Under 15
05 Dicembre 2021
Foto di Benedetto Bonfatti
Termina 1-1 la gara tra il Venaria e l'Aygreville. Una gara stupenda dove i padroni di casa sono andati in vantaggio con Simone Cottone, ma dopo non sono stati in grado di mantenere il vantaggio in quanto agli sgoccioli subiscono la rete del pari di Alessandro Rassat che con una punizione che non viene colpita da nessuno segna il gol definitivo 1-1. Partita calda sia in campo che fuori, dove la tensione si sentiva più che mai, e dalla tribuna di casa sono partite diverse lamentele particolarmente accese per via dell'andamento dell'arbitraggio, e il tutto è sfociato nell'ilarità dei tifosi arancio-verdi che a fine primo tempo si stavano già organizzando per una colletta per via del possibile referto del direttore di gara.
Vola Cottone. Dopo un primo tempo di sofferenza, il Venaria di Roberto Virardi gioca con tanto cuore e tenacia e riesce a trovare la rete del vantaggio con il suo difensore, Simone Cottone. Il centrale arancio-verde sfrutta alla perfezione un calcio d'angolo battuto da un suo compagno, e con uno stacco imperioso incorna la palla di testa e con una frusta fa secco il portiere avversario, Alessandro Paonessa, che non può nulla sulla botta del ragazzo di Virardi.
La pareggia Rassat. Dopo la rete dello svantaggio l'Aygrevile prova in tutti i modi di recuperarla e prima ci va vicino su calcio di rigore, e poi lo fa con Alessandro Rassat. Verso gli ultimi minuti di recupero i ragazzi di Karim Humlil ottengono un calcio di rigore, e sul dischetto si presenta Jacopo Grosso, che piazza troppo la palla e becca il palo esterno. Pari che però arriva anche con l'errore dagli 11 metri: infatti in pieno recupero Alessandro Rassat batte una punizione che non viene presa da nessuno e nell'indecisione della difesa avversaria finisce in porta e regala il pareggio agli ospiti.
IL TABELLINO
VENARIA-AYGREVILLE 1-1 RETI (1-0, 1-1): 16' st Cottone (V), 36' st Rassat (A).
VENARIA (3-5-2): Sigrisi 6, Ichim Stefan 6, Cottone 7, Verrecchia 6.5 (23' st Tietto 6), Militello 6 (1' st Triulcio 6.5), Lo Campo 6 (28' st Rivero sv), Ferraris 6.5, Capogna M. 6, Matera 6.5, Brunazzo 6 (33' st De Liddo sv), Tomiato 6 (13' st Speranza 6). A disp. Barbero, Rrapushi N., Alessi. All. Virardi Roberto 6.5. Dir. Cottone - Militello.
AYGREVILLE (4-2-3-1): Seminara 6 (1' st Paonessa 6), Pellicone 6, Sorrentino Salvatore 6.5 (13' st Dal Molin 6), Grosjacques 6, Marzano 6, Brischiggiaro 6, Money 6.5, Zoppo 6.5 (33' st Macari sv), Marangelo 6 (1' st Rassat 7), Grosso 6, Cannatà 6.5. A disp. Arcadipane, Rollandin, Argirò, Macrì, Merlo. All. Humlil 6.5. Dir. Rollandin.
ARBITRO: Puntillo di Collegno 5.5.
AMMONITI: 30' Brischiggiaro (A), 38' Matera (V), 11' st Triulcio (V), 21' st Rassat (A), 28' st Ichim Stefan (V), 35' st Speranza (V).
ESPULSI: 36' st Capogna M. (V).
LE PAGELLE
Sigrisi 6 In porta quello che può parare lo para, ha una mezza indecisione sulla rete dell'Aygreville che però è costata cara alla sua squadra.
Seminara 6 Non viene mai impegnato nella prima frazione di gioco, fa delle buone uscite e mostra sicurezza tra i pali.
L'ARBITRO
Puntillo di Collegno 5.5 Sbaglia qualche chiamata, ma il tutto è evidenziato tanto dal clima della partita che era particolarmente rovente.
Attualità e cultura Ultime news