Cerca

Under 15

Cedratese-Accademia Bustese: lo scontro tra le prime del girone viene rinviato a causa del campo impraticabile

La gara che determinerà chi sarà campione d'inverno tra le due compagini verrà recuperata più avanti

Il campo della Cedratese

Il terreno di gioco innevato prima di Cedratese-Accademia Bustese

Nell'ultima settimana c'è stata una grande attesa per il big match tra Cedratese e Accademia Bustese, gara valevole probabilmente per il titolo di campione d'inverno: i padroni di casa sono in testa al girone con 22 punti, maturati grazie a 7 vittorie e un pareggio in 10 giornate, mentre gli ospiti seguono con un punto in meno. In palio, oltre alla vetta al giro di boa, ci sono punti che potrebbero risultare decisivi a fine stagione, visto che entrambe le compagini non sono solite a perdere troppi punti per strada. Sfida nella sfida tra bomber, da una parte Andrea Ippolito, che con i suoi 9 gol sta trascinando la Cedratese, mentre per i bustocchi gli esterni d'attacco Vincenzo Scigliano e Giuseppe Nido (rispettivamente 12 e 10 gol in campionato) non hanno intenzione di fermarsi e vogliono colpire anche la difesa biancoceleste che è la meno battuta del girone con appena 9 gol subiti. Purtroppo però la neve e il ghiaccio hanno reso il campo impraticabile, posticipando dunque la sfida e lasciando tutti con il fiato sospeso. 

LE INTERVISTE

Nello Iovino (All. Cedratese): «Avremmo voluto giocare, eravamo pronti a scendere in campo ma alla fine va bene così, è pericoloso giocare in queste condizioni e l'incolumità dei ragazzi va preservata. Non è stata una settimana facile a livello psicologico, prima la gara di mercoledì sospesa nel primo tempo e poi gli allenamenti sotto la neve hanno un po' destabilizzato l'ambiente. Loro sono un'ottima squadra, se sono così in alto è perché esprimono un ottimo calcio, oggi sarebbe stata una gara incredibile con due squadre che lottano per vincere. Ovviamente è presto per parlare di partita decisiva dato che siamo ancora a metà campionato, ci sono tante squadre insidiose che lottano per i playoff che nel girone di ritorno daranno il massimo. Per questo motivo ci stiamo muovendo sul mercato, è già arrivato un centrocampista che ci darà una grande mano, poi vedremo se arriverà anche qualcun altro.»

Luca Apruzzese (All. Accademia Bustese): «Il campo sfortunatamente era innevato, la palla rimbalzava ma non alla perfezione in alcune zone. Avremmo voluto giocare vista la trasferta, ma va bene lo stesso, ci faremo trovare pronti per il recupero. Ad inizio anno l'obiettivo era mantenere la categoria ma i ragazzi hanno avuto una crescita esponenziale, stanno acquisendo fiducia nei propri mezzi e ciò aiuta notevolmente. Ultimamente purtroppo abbiamo faticato, le sconfitte con il Vighignolo e Club Milano ci hanno lasciato l'amaro in bocca e oggi sarebbe stato importante vedere la reazione della squadra. Loro sono una squadra forte, ci sarebbe stato sicuramente un grande spettacolo tra due squadre che giocano senza paura e per vincere ogni partita. Sono arrivati due nuovi giocatori, un difensore e un terzino, che sicuramente ci daranno una grande mano nella seconda parte di stagione.»

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400