Under 15
19 Dicembre 2021
Esultanza finale del Bacigalupo (foto Cassarà)
Quante emozioni in Via Carlo Bossoli. Succede di tutto tra il Bacigalupo di Filippo Bisecco e il Pecetto di Alberto Bratti. Una gara non certo per i deboli di cuore, che ha visto i padroni di casa superare gli ospiti grazie a 3 negli ultimi 5 minuti. Gara che è finita 4-2 per la squadra di Bisecco, che però fino a pochi dalla fine era sotto di un gol, ma poi grazie a un rigore, a un'espulsione avversaria, e alla voglia di vincere sono riusciti a ribaltare clamorosamente il risultato grazie alla doppietta di Simone Cottino e alla rete del subentrato Samuele Lusitano.
Zecca e Nardiello la indirizzano, Sacco non ci sta. Grande avvio del Pecetto, in maglia rossa con strisce nere orizzontali versione Flamengo, che riesce a trovare due gol dopo i primi 20 minuti: la prima rete la segna Daniele Zecca mentre la seconda il solito Alessandro Nardiello. La marcatura che apre il match parte tutto da un calcio di punizione: spiovente in area di rigore che nessun giocatore del Bacigalupo spazza via e questo favorisce l'intervento del numero 11 di Bratti che si ritrova la palla tra i piedi e senza pensarci due volte la spedisce in porta. Nardiello invece segna sulla ribattuta di un calcio di rigore sbagliato da lui stesso: penalty completamente inesistente che però viene assegnato dal direttore di gara, e sul dischetto si presenta il bomber della squadra che decide di incrociare, ma il portiere del Baci, Pasqualino Palmieri, indovina la traiettoria, e para il pallone che però rimane in gioco e Alessandro, come un vero rapace si precipita e rimedia all'errore con la rete del doppio vantaggio. Nel primo tempo viene fischiato un calcio di rigore per la squadra di Bisecco, anche in questo caso inesistente: dagli undici metri va Jacopo Donatiello, che però si fa ipnotzzare da Marco Laiolo che para il tiro e spedisce la palla in calcio d'angolo. I ragazzi di Bratti non hanno neanche il tempo di gioire per il pericolo scampato, perché sugli sviluppi del corner arriva la rete del Baci: in area di rigore sta più in alto di tutti Simone Sacco che di testa butta la palla in porta e accorcia le distanze.
Cottino e Lusitano la ribaltano. Nel secondo tempo il Baci ci ha provato in tutti i modi a riaprirla, ma la difesa del Pecetto ha retto bene, fino agli ultimi minuti, dove la squadra di Bisecco compie un vero e proprio miracolo sportivo: in 5 minuti segnano 3 gol che valgono la rimonta e la vittoria. La rete del pareggio arriva su un altro calcio di rigore, che questa volta c'era in quanto un difensore del Pecetto goffamente prende la palla con la mano:ecco Simone Cottino che incrocia la palla e segna il 2-2. Pochi minuti dopo arriva la rete del clamoroso 3-2, sempre con Simone Cottino, che riceve palla da Sacco, se la porta sul destro e fa partire una mina incredibile che fa secco il portiere avversario. Dopo il gol beffa il Pecetto si riversa tutto in avanti, e questo favorisce che il Baci che ha la forza di trovare il gol che chiude definitivamente la gara con Samuele che conclude magistralmente il contropiede che porta alla vittoria della squadra di Bisecco.
IL TABELLINO
BACIGALUPO-PECETTO 4-2
RETI (0-2, 4-2): 13' Zecca (P), 21' Nardiello (P), 26' Sacco (B), 33' st rig. Cottino (B), 37' st Cottino (B), 38' st Lusitano (B).
BACIGALUPO (4-4-2): Palmieri 7, Scerbo 6.5 (21' st Zaccaria 6), Raviola 6.5, Giuffrida 6.5, Goria 7, Sacco 8, Donatiello 6 (17' st Del Vecchio 6), Serra 6.5 (1' st Pastore 6), Sanna 6 (7' st Lusitano 7), Sarkis 6, Cottino 7.5 (37' st Novello sv). A disp. Santi, Bostan, Mosso, Castelli. All. Bisecco 7.5. Dir. Donatiello - Goria.
PECETTO (4-2-3-1): Laiolo 7 (34' st Rossi sv), Tebaldo 6.5, Martino 6, Bosco 6, Ottria 6, Scotto 6.5, Saitta Mirko 6, Quaglia 6.5, Blanc 6 (18' st Savio 6), Nardiello 6.5, Zecca 7. A disp. Gili, Valle, Arcoraci. All. Bratti Alberto 7. Dir. Nardiello.
ARBITRO: Borsella di Torino 5.
AMMONITI: 20' Sacco (B), 30' Cottino (B), 29' st Ottria (P), 38' st Del Vecchio (B).
ESPULSI: 32' st Bosco (P).
LE PAGELLE
Palmieri 7 Para il rigore, ma respinge non benissimo la sfera che è preda facile di Nardiello; oltre a questo fa diverse grandi parate, sull'altro gol non può nulla.
Laiolo 7 Para un rigore ottimamente, fa parate decisive, il tutto nel giorno del suo compleanno, peccato per il brutto infortunio al polso.
L'ARBITRO
Borsella di Torino 5 Fa tanti errori decisivi, i primi due rigori erano inesistenti, fischi sbagliati da entrambe le parti.
LE DICHIARAZIONI
Filippo Bisecco:«Penso che alla fine la vittoria sia meritata, noi abbiamo sbagliato sul primo gol, e giustamente siamo andati in svantaggio, poi due rigori per parte, che a mio parere non c'erano, ma poi penso che la partita da lì in poi l'abbiamo fatta noi, meritando la vittoria».
Alberto Bratti:«Sono schifato da tutta la gara, da come è stata gestita dall'arbitro che ha sbaglaito tutto, ma anche dalla squadra avversaria che ha avuto un comportamento indecente, e parlo di tutti, dai giocatori ai dirigenti, perfino il loro tecnico. Sono stufo di vedere queste cose, non le posso accettare».
Attualità e cultura Ultime news