Cerca

Under 15

Gassino-Biellese: Pagliara si porta il pallone a casa, la Biellese mantiene la corsa per il primo posto.

La squadra di Alloisio vince in trasferta grazie ad un’ottima prova collettiva, la vetta ora è vicina.

Gassino-Biellese: Pagliara si porta il pallone a casa, la Biellese mantiene la corsa per il primo posto.

Maicol Pagliara, classe 2007, 3 gol e 2 assist.

La Biellese passa sul campo del Gassino grazie ad un incredibile Pagliara che contribuisce a 5 gol sugli 8 realizzati dalla squadra. Ottima la prova collettiva dei ragazzi di Alloisio che continuano la corsa per il primo posto, la Juve Domo è a soli 2 punti ma con una partita in più. Seconda sconfitta di fila invece per i padroni di casa, ora serve una scossa per riprendere posizioni in classifica. 

Pagliara show Il primo gol dell'11 bianconero arriva su errore del difensore del Gassino Camino, che nel tentativo di rinviare regala la palla all'attaccante avversario. Dopo lo 0-2 firmato Dettoma, Pagliara continua a inventare calcio, servendo due assist in 5 minuti, prima a Coda Cap, poi a Bevilacqua. Il Gassino prova a reagire ma non è facile contro una Biellese attenta in difesa e imprevedibile in attacco, che trova tante soluzioni tra cui una bella triangolazione tra Siviero e Pagliara con conseguente gol dello 0-5. 

La partita non cambia Filograno prova a cambiare la sua squadra con 3 cambi ad inizio ripresa, trasformando il suo 4-3-1-2 in un 4-4-2 più difensivo. Corvino entra bene in partita garantendo copertura in più, ma non basta a fermare gli attacchi ospiti. I cambi della Biellese fruttano e dopo pochi secondi dal suo ingresso, Bottone segna il sesto gol della partita. Anche Mosca entra molto bene nella gara, serve un assist, segna un gol e tira più volte verso la porta avversari, ed è proprio su un suo tiro, poi ribattuto, che Pagliara segna il terzo gol personale.

IL TABELLINO

GASSINO-BIELLESE 0-8

RETI: 10' Pagliara (B), 13' Dettoma (B), 26' Coda Cap (B), 30' Bevilacqua (B), 32' Pagliara (B), 15' st Bottone (B), 16' st  Pagliara (B), 31' st Mosca (B).

GASSINO (4-3-1-2): Di Miceli 6 (1' st Gallone 6), Balma 6, Camino 6.5, Tamburrelli Al. 6, Vivenzio 6.5, Catalano 6 (1' st Corvino 6.5), Crupi 6, Pavone 6, Rubino 6, Dezzutto 6 (26' st Demichela 6), Capetti 6 (1' st Tamburrelli An. 6)(12' st Borsello 6.5). A disp. Miceli, Rossi, Dicataldo All. Filograno 6

BIELLESE (4-3-3): Micheletti 7 (22' st Kasmi 6), El Achkaoui 7.5, Talarico 7, Caroli 8 (10' st Velcani 8), Merella 7.5, Gaida 8, Coda Cap 8 (9' st Mosca 8), Bevilacqua 8, Siviero 8 (15' st Bottone 7.5), Dettona 7, Pagliara 10 (16' st Nicolello 6.5). All. Alloisio 8.5 

ARBITRO: Berruti di Casale Monferrato 7

LE PAGELLE

GASSINO 

Di Miceli 6 Subisce tanti tiri e commette qualche errore, non perfetto.

1' st Gallone 6 Compie delle buone uscite e una bella parata, ma sbaglia completamente sul gol di Mosca.

Balma 6 Non ha avuto vita facile contro un tridente di attacco veloce e interscambiabile.

Camino 6.5 Ha provato ad attaccare su quella fascia sia sovrapponendosi che tagliando dentro, in difesa ha sofferto gli attacchi di Siviero.

Tamburrelli Al. 6 Stesso discorso di Balma, non è stata un partita facile. 

Vivenzio 6.5 Gioca il primo tempo come terzino sinistro, e rende la sua fascia la meno utilizzata dagli avversari, nel secondo tempo si alza sulla linea dei centrocampisti per provare a mettere in difficoltà la difesa ospite.

Catalano 6 Soffre in mezzo al campo la superiorità avversaria, aiuta in fase difensiva i compagni.

1' st Corvino 6.5 Gioca come terzino sinistro e chiude bene qualche incursione avversaria, aiuta la squadra in un momento difficile. 

Crupi 6 Come Catalano soffre, aiuta a coprire sulla sinistra le offensive avversarie.

Pavone 6 È il play della squadra ma non riesce a giocare palloni facili per i compagni, complice la buona difesa avversaria.

Rubino 6 La coppia con Capetti non funziona bene, giocano troppo vicini in fase offensiva e lasciano troppo spazio al play avversario.

Dezzutto 6 Lega bene il gioco tra centrocampo e attacco abbassandosi come falso nueve, ma in fase difensiva rimane spesso troppo alto lasciando i compagni in inferiorità. 

Capetti 6 Da profondità alla squadra, ma non collabora a pieno con il suo compagno di reparto. 

1' st Tamburrelli An. 6 Entra ad inizio ripresa e purtroppo esce dopo soli 10 minuti per un problema fisico, sfortunato.

12' st Borsello 6.5 Trova pochi palloni giocabili, ma quelli che gli arrivano li gestisce bene.

All. Filograno 6 La sua idea di gioco non è sbagliata, la partita è stata affrontata però con poca personalità da parte dei suoi, forse una punta in meno avrebbe migliorato la prestazione.

BIELLESE

Micheletti 7 Viene impegnato poche volte dagli avversari, aiuta i difensori come supporto nella fase di palleggio.

22’ st Kasmi 6 Non riceve grossi pericoli, compie qualche buona uscita.

El Achkaoui 7.5 Attento a non scoprire la squadra, sa quando deve attaccare e quando deve rimanere in copertura, ha anche un’occasione per segnare, ma è impreciso.

Talarico 7 Spinge sulla fascia sinistra, costringendo l’attaccante avversario a rimanere basso.

Caroli 8 Detta i tempi di gioco ed è il riferimento centrale per la costruzione del gioco, mantiene l’equilibrio della squadra e gioca una grande partita.

10’ st Velcani 8 Entra con il compito di gestire il possesso, ma fa di più, salta più volte la pressione avversaria per poter attaccare centralmente, si rende più volte pericoloso e fornisce un bell’ assist a Mosca.

Merella 7.5 Forma insieme a Gaida un duo difficile da superare, gioca sull’anticipo ed è il primo palleggiatore della squadra.

Gaida 8 Gran partita del capitano bianconero, gioca con esperienza e tranquillità. Non viene superato e contiene le avanzate degli attaccanti.

Coda Cap 8 Bravo a dialogare con i compagni e ad attaccare lo spazio, trovando anche un gol, bravo anche ad aiutare El Achkaoui in fase difensiva.

9’ st Mosca 8 Entra benissimo in partita fornendo un assist dopo pochi minuti dal suo ingresso, trova anche la gioia personale segnando il gol dello 0-8.

Bevilacqua 8 Quando Caroli è marcato è lui che viene cercato per la costruzione, in fase offensiva è bravo ad attaccare l’area con i suoi inserimenti, il gol ne è la prova.

Siviero 8 Parte largo sulla sinistra ma tende ad accentrarsi, e quando lo fa è pericoloso. Triangola bene con Pagliara e gli regala un assist.

15’ st Bottone 7.5 Segna un gol dopo pochi secondi con il primo pallone toccato, sulla fascia è difficile da contenere.

Dettona 7 Fa una buona partita difensiva, chiude bene gli spazi e le traiettorie per gli attaccanti avversari, trova un gol approfittando di un errore avversario.

Pagliara 10 Partita perfetta la sua sotto ogni punto di vista, è un vero incubo per i difensori avversari. 3 gol e 2 assist sono la conferma dell’ottima prestazione di oggi.

16’ st Nicolello 6.5 Ha due buone occasioni per poter segnare ma non le sfrutta, gioca comunque una buona partita.

All. Alloisio 8.5 Dopo una prestazione di questo livello non può che complimentarsi con i suoi ragazzi, personalità, sicurezza e chiara idea di gioco nella testa di ognuno di loro, poi con un Pagliara così è tutto più facile.

L'ARBITRO

Berruti di Casale Monferrato 7 Ottima la sua prova oggi, fischia quasi tutto correttamente e non tira fuori neanche un cartellino, partita corretta da parte di entrambe le squadre. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400