Cerca

Under 15

Cambareri, al posto giusto: 7.5, Broggiato, torre del Mariano: 7.5

Quanta freschezza da parte di Bertolini, molto bene anche Lancellotti: le pagelle di SC United-Mariano

Cambareri Mattia

Mattia Cambareri, oggi tra i migliori nella formazione di Pisano

Weekend felice per la capolista, che dopo la caduta a Lainate, torna a vincere in casa: termina 2-0 contro il Mariano di Russo. Per la formazione di casa, in evidenza sicuramente i due marcatori Marinello Cambareri. Ma non solo: conduce un'ottima gara anche Bertolini, che sulla fascia sinistra è il più frizzante di tutti e bisogna solo fermarlo. Per gli ospiti, invece, il migliore in campo è senza dubbio il capitano Broggiato, che non lascia scampo all'11 avversario e recupera troppi palloni per essere contati.


SC UNITED

Marano 7 Non tocca neanche un pallone in 45’. Compie pochissime uscite, ma le poche in cui è impegnato non lo colpiscono mai, sempre attento.
Cozzi 7 Quando mette il motorino chi lo ferma più? Ottimo in difesa, ancora meglio in fase offensiva con cambi di velocità sensazionali. (23’ st Mandorino sv).
Bertolini 7.5 Sulla fascia sinistra fa un ottimo lavoro, dando velocità e rapidità alla manovra del Cesate. Chiude benissimo il 7 avversario, le sue scivolate riescono sempre e i parastinchi persi ne sono la dimostrazione (28’ st Mazzaron sv).
Dellea 6.5 Manovra bene a centrocampo, con tante palle recuperate e grinta. La partita si gioca tutta lì, è qui infatti che emerge al meglio la tanta qualità del Cesate.
Bentivegna 6.5 Il capitano fa un bellissimo lavoro in difesa, riuscendo sempre a chiudere gli attaccanti avversari. Ha polmoni per correre fino all'ultimo minuto finale. Grande prestazione oggi.
Benci 6 Attento e sicuro, un po' lo stesso discorso del capitano. Tanta grinta, molta tecnica, così come le sfere recuperare. Prestazione sufficiente. (13’ st Barzon 6).
Di Vito 6 Frizzante. I suoi calci d’angolo assomigliano a quelli di Calhanoglu, le sue aperture sono precise. Un po' spento nel secondo tempo. (21’ st Uboldi sv).
Hasalla 7 Il primo gol nasce dalla sua scivolata sbagliata, il secondo da un’ottima intuizione. Benissimo durante tutti i minuti, prestazione ottima oggi.
Cambareri 7.5 Qualità. Il giocatore dimostra tecnica e intelligenza. Si trova al posto giusto nel momento migliore per il Cesate, ci mette la firma. (23’ st Montanini sv).
Moro 7 Grande comunicazione con Bertolini e spirito di sacrificio in difesa. Subisce più di un colpo durante la gara che lo limita un po', ma è un lottatore e gioca fino al cambio. (28’ st Basilico sv).
Marinello 7.5 Pericoloso. Sblocca la partita dopo 13’, ma sulla fascia destra viene braccato bene dal capitano avversario. Gli prendono meglio le misure nel secondo tempo, il duello con il 3 avversario è stupendo. (13’ st Caronno 6.5).
All. Pisano 8.5 L'SC United non ha niente da recriminarsi oggi, ma solo tante belle giocate da ricordare. Dopo 1-0 a Lainate si torna a vincere, anzi, a stravincere. La conduzione di gara è ottima, la qualità dalla panchina anche. Oggi conta il risultato, e i tre punti servono proprio a questo.

MARIANO

Biondi 6 Sul gol subito non può niente, nei restanti minuti si dimostra attento sui calci d’angolo del 7 avversario che piombano in area. Esce poco durante la seconda frazione di gara, mettendo qualche volta in pericolo i suoi compagni.
Argenti 6.5 Bracca bene gli avversari, tra i più attenti dietro e nelle ripartenze si mostra molto veloce. Ma le palle in avanti non vengono spesso colte dai compagni.
Broggiato 7.5 Tra i più attenti in difesa, il migliore in campo per i gialloblù. I suoi anticipi sull’11 avversario sono precisi e attenti. È un muro e passargli davanti non è semplice, soprattutto durante la seconda frazione di gara.
Gatto 6 Tra i pochi che pressano alto fino alla fine del secondo tempo, ma manca quel pizzico in più oggi per fare male al Cesate.
Capellini 6 Si dimentica il 9 avversario in area, il secondo gol forse gli pesa un po’ sulle spalle. Molto meglio durante la seconda frazione. Prestazione in crescita.
Sgarro 6 In avanti è una pedina importante, un folletto che corre dietro ogni pallone e che con la sua velocità potrebbe mettere in difficoltà il Cesate. Recupera diversi palloni in avanti, ma non riesce ad incidere abbastanza. (9’ st Santoro 6.5).
Viganò 6.5 Bel duello con il 3 avversario, ma fatica a sfondare. Nel secondo tempo corre a più non posso lungo la fascia destra, ma non incide abbastanza. (23’ st Giuliotti sv).
Corni 6 Attento in difesa, usa bene il proprio fisico, meno forse la sua velocità.
Angelilella 6 Un po' in sottotono, oggi si fa vedere poco e viene di conseguenza poco sfruttato. Da rivedere.
Lancellotti 7 Grintoso. Il più pericoloso del Mariano e forse uno dei pochi che ci crede fino infondo. Gli viene salvato un gol sulla linea, peccato. Bella prestazione.
Lingeri 6 La grinta non manca, la velocità pure, ma incide poco. Nel secondo tempo migliora sicuramente, offre aperture interessanti sulle fasce.
All. Russo 6.5 Il Mariano si scontra contro l'avversaria più temuta sulla carta, e non è semplice. La reazione nel secondo tempo si vede, il possesso è più equo e l'area si sfiora più di una volta. Ma non è facile e due gol non sono pochi da recuperare.

ARBITRO

Crespi di Busto Arsizio 6 Conduzione di gara buona, forse qualche svista su alcune rimesse e alcuni falli non fischiati, usa poco i cartellini. 

LE INTERVISTE

Al termine della gara, il tecnico Bravin commenta la prestazione del Cesate: «Oggi a noi interessava il risultato, veniamo da una situazione di infortuni e parecchie assenze, ci interessava onestamente il risultato dopo il passo falso di settimana scorsa. Il come è arrivato è relativo, ci interessavano i 3 punti in questo momento splendido, in settimana abbiamo recuperato alcuni giocatori quindi perfetto. Penso che la differenza oggi si sia vista, il campo ha parlato e il nostro portiere non ha mai fatto una parlata. Cerchiamo di fare giocare tutti, ho percepito che non c'erano difficoltà. La partita era già chiusa al primo tempo. Settimana prossima andiamo a Varedo, ho sempre detto ai miei di non prendere sottogamba, magari loro ci metteranno più grinta. Noi stiamo facendo un'impresa».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400