Cerca

Under 15

Debutto da dimenticare per il Chisola, vince 1-0 l'Alghero

Esultano i sardi dopo il gol dell'attaccante Giuseppe Tanda che supera Cruto al 28' esimo del secondo tempo

Fabio Moschini, Chisola

Il tecnico vinovese debutta con una sconfitta in casa dell'Alghero in Sardegna

Partiti in mattinata alla volta di Alghero, i vinovesi di Fabio Moschini affrontano la prima partita delle Fasi Finali (Girone A) in terra sarda. Un debutto che però ha un retrogusto amaro per il Chisola. La partita resta ferma sul risultato di 0-0 fino alla mezzora del secondo tempo di gioco, quando l'Alghero passa in vantaggio con la rete di Giuseppe Tanda. 

Alessio Macciocu schiera un 4-2-3-1 per i padroni di casa. Piana tra i pali, Sara e Sanna larghi con Nuvoli e Alberti al centro; davanti alla difesa Pinna-Soddu, Arras-Mura-Stumpo dietro all'unica punta Tanda. «Tra i migliori ci tengo a sottolineare la prestazione del nostro portiere Mario Piana che ha fatto una grande partita. È andata bene per il risultato, oltre al nostro attaccante Tanda che ha segnato, hanno giocato molto bene anche Sanna e Nuvoli», così il tecnico Sardo a fine gara. L'Alghero avrà una settimana di tempo per preparare al meglio il secondo match, che da programma è fissato a domenica 12 giugno in casa dell'Alcione

Nel Chisola pesano alcune assenze nella partita di debutto. Per la trasferta in Sardegna, Fabio Moschini deve fare a meno di Correndo, Pandolfi, Strippoli e Fiore. Rispetto alla Finale Regionale contro la Cbs, il tecnico vinovese ne cambia 3: Cruto parte titolare al posto di Bruno tra i pali; come play davanti alla difesa gioca Audisio e non Cardinale; Oliveira parte dal 1' minuto per sostituire Fiore. Moschini a differenza della Finale vinta contro la Cbs schiera il tridente con Naranjo e Ferrazza ai lati di Boukhanjer. La solita difesa di ferro (Lazzaro-Tarucco-Ghione-Murroni), che nelle ultime gare si è contraddistinta dalle altre, nel debutto contro l'Alghero è durata 63 minuti. Il debutto è stato deciso da Tanda proprio verso lo scadere. Da programma il Chisola ospiterà la squadra lombarda dell'Alcione, mercoledì 8 giugno.

IL TABELLINO

ALGHERO - CHISOLA 1-0 

RETI:  28' st Tanda (A).

PROSSIMI INCONTRI

CHISOLA - ALCIONE (mercoledì 8)

ALCIONE - ALGHERO (domenica 12)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400