Cerca

Under 15

Road to Final Six: Chisola cerca riscatto. Tutti i diffidati per il secondo turno

Rientra Fiore per i vinovesi che mercoledì incontreranno i lombardi dell'Alcione; domenica si chiuderanno tutti i gironi

Christian Fiore, Chisola

Gran ritorno tra i convocati di Fabio Moschini, per i vinovesi torna a disposizione il numero 9 che ha deciso la stagione: Christian Fiore

Archivia la prima giornata, è tempo di somme e di previsioni. Incombe il turno infrasettimanale che darà già una grossa impronta su quelle che saranno le candidate a strappare un pass per le "Final Six".

GIRONE A

Start and Stop... Così si può riassumere la trasferta per il Chisola di Fabio Moschini. Vince di "corto muso" l'Alghero, 1-0 grazie alla rete di Tanda, che segna il gol vittoria quando ormai restavano da giocarsi solamente 7 minuti della ripresa. Il Chisola non ha potuto contare sul quartetto offensivo che gli ha permesso di vincere la Finale Regionale contro la Cbs: Naranjo-Fiore-Ferrazza dietro a Boukhanjer. Fiore era squalificato, «Mercoledì contro l'Alcione sarà sicuramente titolare, ci serve» conferma il tecnico vinovese Moschini. Serve vincere per restare in corsa, aggrappati alle speranze di qualche combinazione favorevole. Detto questo a gioire più di tutti sono i lombardi dell'Alcione che mercoledì a Vinovo si giocano un bel pezzo di qualificazione in quanto un risultato favorevole aprirebbe ampi spazi di un doppio risultato nella sfida di mercoledì con i sardi dell'Alghero.

GIRONE B

St. Georgen-Donatello termina 1-1: Mascolo segna per la formazione di Bolzano, Pittilino pareggia per gli ospiti a 15 minuti dal fischio finale. La Liventina cala il poker in casa del Mori Santo Stefano, De Cintio ribalta nel primo tempo (8' e 35') il vantaggio di casa in gol con Tranquillini. Nel 4-1 finale per la Liventina segnano anche Bytyci e Trevisan nel secondo tempo. St. Georgen e Donatello ospiteranno Mori Santo Stefano e Liventina nel turno infrasettimanale; domenica si chiuderà il girone con Liventina-St. Georgen e Mori Santo Stefano-Donatello.

GIRONE C

Una partita, 8 gol, tutte per la Tau Altopascio. Nell'8-0 inflitto all'Athletic Albaro i ragazzi di Gandini aprono le danze con Nesti, poi Capitanni e Brio chiudono il primo tempo. Lo stesso Brio segna il poker al terzo della ripresa. D'Ulivo ne segna tre in dieci minuti (dal 18' esimo al 28' esimo) mentre Franchi chiude il tabellino a tre minuti dalla fine. Il Rimini fresco di riposo sfiderà in settimana l'Athletic Albaro, e poi sarà ospite in casa della Tau domenica per chiudere il calendario.

GIRONE D

Primo Round in parità: 2-2 tra New Academy e Pontevecchio. Omiccioli segna il gol del vantaggio casalingo, Enis la pareggia. La New Academy trova il vantaggio ad un quarto d'ora dalla fine con il gol di Bacchiani ma dopo una manciata di secondi ecco il pareggio di Enis (migliore in campo per il Pontevecchio). Stefano Tosti, dirigente del Pontevecchio, commenta così il loro debutto: «Bella partita, combattuta. La New Academy non è tanto strutturata fisicamente ma gioca a calcio. Tutto sommato è una bella squadra. Diciamo che noi siamo stati un po' superiori. Due gol presi su due ripartenze, in modo ingenuo. Peccato perché poi abbiamo anche avuto occasioni per il 3-2. Migliori in campo? Enis più di tutti, anche Orselli gran partita». 

Risponde il direttore tecnico in casa New Academy Costantino Lico: «Sul gol subito c'è stato un errore su una punizione da 35 metri del portiere che però fino a quel momento aveva fatto veramente bene. Per noi giocare così ed ottenere questo risultato è stato un miracolo con così tanti 2008. Nel pesarese non ci era mai riuscito nessuno. Ti giochi queste partite con tanti 2008 e ti togli soddisfazioni. Sono contento, devo dire che è la soddisfazione più grande. Peccato per il pareggio finale. L’importante è che abbiamo disputato una partita super corretta e giocata a calcio da entrambe le formazioni. Era quello che volevamo tutti. Bravi i ragazzi e brava la società. Loro fisicamente erano superiori a noi. Però ci tengo a dire che se siamo bravi e concentrati vinciamo uguale». Nell'infrasettimanale la New Academy sarà ospite della Vigor PerottiDomenica sarà Pontevecchio-Vigor Perotti l'ultima sfida a chiudere il triangolare del girone.

GIRONE E

Pioggia di gol: 10 totali in due partite. Il Blue Devils Napoli ne segna 5 contro il San Paolo Levante Azzurro (5-1), mentre tra Sesto Campano e Avezzano finisce 0-4, gran debutto per la squadra di Fidanza. Aria di prossimo turno, le vincenti si scambiano sfidanti per altri tre punti fondamentali, l'Avezzano sarà in trasferta contro il Levante mentre i Blue Devils ospiteranno Sesto Campano. Domenica ci sarà lo scontro diretto Avezzano-Blue Devils, chi accederà alle "Final Six"?

GIRONE F

Nel primo match (4 giugno) scendono in campo Calcio Sicilia e Morrone, il risultato finale è di 2-0 per i Siciliani del tecnico Catanzaro. I marcatori per i padroni di casa è stata una coppia "LL": Francesco Longo e Adriano Lucito. Nel turno infrasettimanale il Morrone ospiterà l'Invicta Matera. Quest'ultima ospiterà a sua volta il Calcio Sicilia nella giornata di domenica.

SQUALIFICHE

• Squalifica per 1 giornata effettiva di gara a LOPEZ GIOVANNI (A.S.D. SAN PAOLO LEVANTE AZZURRO)

AMMENDE

• Da Comunicato: "Ammenda di € 150,00 alla società S.C.D. SPORT CLUB ST.GEORGEN
Per l'assenza di un proprio medico e anche dell'ambulanza (art. 5 comma e) del Regolamento della competizione, durante la gara".

I GIOCATORI DIFFIDATI

NATOLI EMANUEL (A.C.D. MORRONE), BARBAROSSA LORENZO (S.S.D. AVEZZANO CALCIO AR.L.), MARZULLI GIANCARLO (A.S.D. SAN PAOLO LEVANTE AZZURRO), BOSIA MATTEO (SSDARL ATHLETIC CLUB ALBARO), PENNISI ALESSANDRO (A.S.D. SAN PAOLO LEVANTE AZZURRO), BRUGGER MAX (S.C.D. SPORT CLUB ST.GEORGEN), PEZZELLA ANTONIO (A.S.D. BLUE DEVILS), CAPPELLO ANTONIO (A.S.D. SESTO CAMPANO CALCIO), SANNA FRANCESCO (A.S.D. ALGHERO), DI BATTISTA VINCENZO (S.S.D. AVEZZANO CALCIO AR.L.), SANTO LUIGI (A.S.D. BLUE DEVILS), FRACASSI THOMAS (S.S.D. AVEZZANO CALCIO AR.L.), SFORNA ANDREA (A.S.D. PONTEVECCHIO SRL), FUSCO GEREMIA (A.S.D. SESTO CAMPANO CALCIO), SQUILLANTE CRISTIAN (A.S.D. BLUE DEVILS), LO RE LORENZO (S.S.D. AVEZZANO CALCIO AR.L.), STUMPO GIUSEPPE (A.S.D. ALGHERO).

CLICCA QUI PER VEDERE CLASSIFICHE, CALENDARI E RISULTATI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400