All Stars Under 15
19 Giugno 2022
I protagonisti del Lascaris nella vittoria contro il Chieri
Buona la prima per Cristian Balice, che dopo aver preso nella giornata di ieri le redini del gruppo del Lascaris 2007, dopo l'addio di Rino Vanacore, batte per 0-3 il Chieri di Marco Biancardi.
Gara perfetta dei bianconeri, che sono partiti col piglio giusto e hanno fatto la partita, meritando di vincere e di portare a casa questi tre punti. Nel primo tempo, dopo un avvio di gara meglio da parte dei collinari, vengono fuori le qualità dei giocatori di Balice, con Alessandro Migliore che astutamente conquista dal limite dell'area una punizione per fallo di Francesco Bochicchio: sulla battuta ecco Mattia Tonello che fa secco la saracinesca collinare con un tiro angolato che si insacca direttamente angolino basso.
I ragazzi di Cristian Balice
Nel secondo tempo è ancora Migliore Show: l'attaccante bianconero dal nulla si inventa una giocata e viene atterrato da un difensore avversario, è calcio di rigore: sul dischetto si presenta Cristian Maniscalco che di destro incrocia e lascia senza speranze Bochicchio. Nel finale c'è spazio ancora per Samuele Dimatteo: il fantasista di Balice riceve palla da Federico Halip, e da qui tutto il suo genio si manifesta nei suoi piedi, si scarta mezza difesa collinare con finte, controfinte, numeri pazzeschi e dunque arriva in area di rigore avversaria e per lui è un gioco da ragazzi mettere la palla in porta per il definitivo 0-3, che al momento proietta la squadra di Balice in cima alla classifica del Girone C, in attesa di Lucento-Virtus Calcio.
I ragazzi di Marco Biancardi
IL TABELLINO
CHIERI-LASCARIS 0-3
RETI: 23' Tonello (L), 11' st rig. Maniscalco (L), 25' st Dimatteo (L).
CHIERI (4-4-2): Bochicchio 6, Borgna 6 (17' st Bertoli sv), Casetta 6, Girodo 6.5 (5' st Andrione 6), Sacco 6.5, Borello 6.5 (25' st Gilardi 6), Berardi 6, Bove 6.5 (5' st Muscatello 6), Galvagno 6, Rosano 6 (19' st Ferrario sv), Melloni 6. A disp. Tomatis. Dir. Borello.
LASCARIS (4-3-1-2): Albano 6.5, Geme 7 (18' st Vaccaro 6), Botti 6.5 (5' st Ierinò 6), Maniscalco 7.5, Picheca 7, Tonello 8, La Cava 6.5 (19' st Halip 6.5), Giarrizzo 6.5, Nistico 6.5 (5' st Gironi 6), Dimatteo 7.5 (25' st Brancato 6), Migliore 7.5. All. Balice 7.
AMMONITI: 25' st Sacco (C).
IL NUOVO ARRIVATO
In questa ultima fase di stagione molte squadre si sono già mosse per rinforzarsi in vista del prossimo anno: lo stesso Chieri ha già fatto due acquisti top come Riccardo Melloni e Simone Sacco, ma anche i bianconeri si stanno muovendo, ne è un esempio Gabriele Brancato dalla Pro Eureka che ha già giocato qualche spezzone di partita, ma lo è anche Stefano Albunio, portiere che, proprio dal Chieri viene alla corte di Balice, ma a differenza di Brancato, in questo All Stars non è ancora sceso in campo, e proprio nella partita contro la sua ex squadra si è goduto lo spettacolo sugli spalti.
Stefano Albunio, il nuovo acquisto in casa Lascaris