News
20 Giugno 2022
Il Ds Bianconero alla ricerca del sostituto di Vanacore
Dopo la separazione tra Rino Vanacore e il Lascaris, per i bianconeri è tempo di agire, di trovare un sostituto che possa guidare i 2007, e tra sogni e realtà, iniziano già a circolare i primi nomi.
Due mesi, questa è la durata della gestione di Vanacore del gruppo capace di vincere per due anni di fila il Super Oscar. Nella mattinata di domenica 20 giugno è arrivata l'ufficialità dell'addio tra l'ex tecnico di Bra e Lucento e la società bianconera. Una separazione che in un primo momento ha visto le motivazioni di Vanacore, ma adesso, il Ds bianconero, Cristian Balice, fa chiarezza sulla situazione.
«È stata una scelta normalissima, abbiamo deciso di separarci in merito a delle idee diverse che avevamo, e dunque per noi era meglio chiudere la faccenda adesso, che creare dei problemi durante la stagione. Quello che bisogna chiarire è che è andata diversamente, non c’è stata questa rottura per i risultati, ma per la gestione dei ragazzi; secondo noi la sua gestione non era adatta alla nostra visione, ne abbiamo parlato, e siamo arrivati a questa conclusione. Per quanto riguarda la questione risultati, è anche normale che ci si aspetta qualcosa, ma sicuramente non è andata così, come ho già detto, è stato per la gestione del gruppo. In questo caso è come se non avessimo neanche iniziato, ma quello che posso dire è che, come ogni volta con cui ci siamo lasciati con un allenatore, è stato fatto in maniera limpida, infatti per quanto riguarda me e la società, siamo più che sereni».
Rino Vanacore e Cristian Balice
I POSSIBILI SOSTITUTI
Ora come ora, con un buco nell'organigramma tecnico, bisogna correre ai ripari, e tra sogni e realtà, il Ds bianconero sembra avere già i primi nomi sul suo taccuino: «Ovviamente non mi sono fatto cogliere impreparato, nella giornata di domenica ho seguito io i ragazzi e abbiamo battuto in mattinata il Chieri e abbiamo anche vinto il torneo di Grugliasco, ma con ogni probabilità non sarò io a seguirli, ho già in mente diversi nomi, i più accreditati sono sicuramente Viola e Cocino; se non dovessero andare in porto nessuna delle operazioni che ho in mente, terrò io i ragazzi e inizieremo insieme questa nuova stagione».
Andrea Mercuri, l'ex allenatore del Chieri