Cerca

All Stars Under 15

Quarti di Finale: Chisola-Lascaris è il match più atteso

Nel "Friday Night" del 24 giugno si sapranno le 4 semifinaliste, chi accederà alle semifinali? Mirafiori-Chieri imperdibile. Volpiano insidia Venaria mentre il Lucento sfiderà la Bruinese.

Adam Boukhanjer, Chisola

L'abbraccio e l'esultanza dei vinovesi al gol contro la Cbs nella finale per il titolo Regionale

Il clima è ormai fuori dal normale, se ci aggiungessimo un bel Chisola-Lascaris ai quarti di finale?...Anche Mirafiori-Chieri sarà un super match per il "Friday Night" del torneo All Stars.

GIRONE A 

Pronti via, Il Barcanova si ritira perdendo così tutte le partite 3-0 a tavolino. Restano in gara quindi: Chisola, Cenisia e Venaria. I vinovesi (campioni regionali) fanno punteggio pieno, solo 2 reti subite e 11 quelle segnate. Moschini & co vincono 5-0 contro il Cenisia e 3-2 contro il Venaria. Novità in rosa per il Venaria che rivede disponibile Umberto Procida, reduce da un infortunio delicato che lo ha tenuto per molto tempo lontano dal terreno verde. L'esterno arancioverde sigla due gol in due partite, un ottimo bottino da segnalare, l'obiettivo è quello di raggiungere il 100% di condizione il prima possibile.

Procida

Umberto Procida, Venaria (due reti in due partite)

GIRONE B 

Il girone era composto da: Volpiano, Mirafiori, Bruinese e Mercadante. Le capoliste dei gironi regionali Volpiano e Mirafiori si contendono il primato ma hanno la meglio le Foxes. I ragazzi di Roberto Uranio ne vincono due e ne pareggiano una: al debutto vincono 4-0 contro il Mercadante. Oltre a Faye, Galluzzo e Peradotto segna un volto nuovo, Jacopo Finetti (arrivato dall'Alpignano). I Gialloblù Di Mase e Leon segnano nel 2-0 tra Mirafiori e Bruinese. Nella seconda giornata del girone escono due pareggi: Volpiano e Bruinese non vanno oltre l'1-1 (a Peradotto risponde Leone), il Mirafiori pareggia 2-2 contro il Mercadante. L'ultima partita è per decretare la vetta: le Foxes agguantano la preda e vincono 1-0 contro il Mirafiori grazie al gol vittoria di Faye. Anche la Bruinese fa 3 punti in una partita più che rocambolesca: 3-4 sul Mercadante.

Volpiano

Roberto Uranio e la sua corazzata in campo contro il Mirafiori (girone B)

GIRONE C

Lascaris, Lucento, Chieri e Virtus Venaria. Sicuramente il girone più ostico ma allo stesso tempo il più curioso da vedere. C'è un volto nuovo che è la Virtus Venaria, il suo debutto infatti è positivo: 2-2 contro un Chieri in costruzione. Il nuovo tecnico Biancardi (arrivato dall'Alpignano) prepara le nuove strategie, una di queste è provare il 3-5-2 con due pedine fresche fresche. Sacco (da Bacigalupo) si piazza al centro della difesa, mentre il tandem d'attacco è formato da Galvagno e Melloni (arrivato dal Pertusa). Allo start è avanti anche il Lucento che batte 0-2 il Lascaris, segnano Esposito e Amuzu.

Alla seconda giornata si sfidano Chieri e Lucento. Questa volta Melloni non gonfia la rete, la scena se la prende l'esterno Federico Borgna, doppietta e 2-0 al Lucento. La nottata del Lascaris non è delle migliori, Vanacore non è più l'allenatore del gruppo dei 2007 e Cristian Balice si catapulta nel guidare la formazione orfana di un allenatore fino alla fine del torneo.

I 2008 di Meschieri sostituiscono il gruppo dei 2007 per giocare e vincere 1-0 contro la Virtus (in gol Delle Cave). Balice guida i 2007 alla vittoria del torneo a Grugliasco in finale contro l'Alpignano grazie alle reti di Dimatteo e Migliore (aria di addio direzione Pisa). Alla terza ed ultima giornata, Lucento passa sulla Virtus per 3-2, segna Esposito e Melano ne fa due. Il Lascaris invece schianta il Chieri: 0-3. Tonello apre, dal dischetto Maniscalco raddoppia e Dimatteo chiude il conto allo scadere del secondo tempo.

QUARTI DI FINALE

Venerdì 24 giugno

1 • CHISOLA - LASCARIS ORE 18:00 (campo base Volpiano, Via Trento 104)

2 • VOLPIANO - VENARIA ORE 19:00 (campo base Volpiano, Via Trento 104)

3 • LUCENTO - BRUINESE ORE 19:00 (campo base Lucento, Corso Lombardia 107)

4 • MIRAFIORI - CHIERI ORE 20:00 (campo base Lucento, Corso Lombardia 107)

SEMIFINALI

Sabato 25 giugno

Vincente 1 - Vincente 3 ORE 18:30 (campo base Lascaris, Via Claviere 16)

Vincente 2 - Vincente 4 ORE 18:00 (campo base Mirafiori, Via Geymonat 11)

FINALE

Domenica 26 giugno

Finale per il 3°/4° posto ORE 18:00 (campo base Mirafiori, Via Geymonat 11)

Finale per il 1°/2° posto ORE 19:00 (campo base Mirafiori, Via Geymonat 11)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400