Cerca

Under 15

Raffica 2008: Capitan Caputi dal Lascaris verso l'Alpignano. Chisola buster di talenti

I vinovesi preparano le carte per Bahadi e Calamita dal Toro. In arrivo anche Manuele e Lampitelli

Raffica 2008: Capitan Caputi dal Lascaris verso l'Alpignano. Chisola buster di talenti

Filippo Caputi capitano del Lascaris vicino al passaggio all'Alpignano

Ora sì, si può firmare e quindi passare alle cose formali. Uno dei punti chiave del mercato è Torino sud e l'alto cuneese.

️ SUPERSTRADA BRA-FOSSANO ️

Il derby Bra-Fossano non smette di essere incandescente con il passaggio di Lapo Tollini e Samuele Inturri dal giallorosso al blues e questo tandem potrebbe essere accompagnato da Samuele Bellino

PUNTO CHIAVE MIRAFIORI 

Spostandoci verso nord a fare le spese della retrocessione del gruppo 2007 è il Nichelino Hesperia '08 che dopo l'addio del regista Lautaro Mendez diretto alla Sisport (raggiunto da Marco Croce del Cenisia e da Riccardo Campisi del Bacigalupo), potrebbe salutare anche Samuele Scognamiglio e Simone Boscolo che sono in prova al Mirafiori (insieme ad Andrea Ferraris dello Spazio Talent Soccer).

Samuele Scognamiglio

Samuele Scognamiglio, attaccante del Nichelino Hesperia

QUI LUCENTO 

Questi arrivi tradiscono gli addii che la società gialloblù potrebbero incassare. Il primo, già fatto, è quello di Ryan Perucca accasatosi al Lascaris. Il secondo, ancora non ufficiale, è quello di Aberrazak Bissal. Anche lui attaccante che si accasa in un'altra big del Girone C ovvero il Lucento. Alla corte di Rapisarda sarebbe dovuto arrivare Andrea Beltino dal Barcanova, ma alla fine non se ne fa più. Nel mentre salgono al primo gruppo Tusha, Trione e Macrì. Borsone in mano per Sergio Sinchetto che andrà a difendere i pali del Gassino San Raffaele di Massimo Cirone. Decifrato il futuro di Momo Ferjani e Flavio Calì. I due difensori hanno firmato oggi all'Alpignano vice campione regionale. 

In uscita sicura anche Pietro Farisco che, dopo un interesse anche qui dell'Alpignano, potrebbe aprirsi una strada che lo porterebbe a Volpiano. Difesa quindi in stand-by per Rapisarda. 

 VOLPIANO-PIANESE ALTRI TOP 

Continua la costruzione della nuova Under 15 di Enrico Scanavino al Volpiano-Pianese. Lorenzo De Simone incassa il sì dell'esterno del Borgaro Luca Gambino. Un innesto importante, potente e di livello in quanto i suoi 24 gol vanno ad arricchire un reparto già impreziosito dall'arrivo di Ietto dal Gassino e che quindi tutela uno dei migliori attacchi di categoria dal possibile addio di Edaordo Reci verso lidi prof. Doppietta anche dalla Rivarolese da dove arriva Falvo e Tallarico. Chiusa anche la porta con il portiere del Chieri Bertoncin.

TORINO OVEST 

Il Lascaris, come già scritto, ha avuto i suoi primi 3 arrivi in Gioele Comolli, Ryan Perucca e Manuel Masi. Mentre si prepara il terreno per nuovi rinforzi, un volto nuovo a cui serve soltanto la firma è Cristian Caglioti. Esterno del Chisola di prorompente forza fisica che è stato spesso usato dai vinovesi come arma in più dalla panchina per creare superiorità sulle corsie a partita in corsa. Dinamica non tradita nella doppia semifinale proprio contro il Lascaris. In settimana è arrivata anche la notizia che ad abbandonare la fascia da capitano e quindi via Claviere sarà Filippo Caputi che è seguito da Lucento e Alpignano.

cristian Caglioti

Cristian Caglioti, esterno del Chisola in dirittura d'arrivo verso Lascaris

Saluta i bianconeri Nicolò Leopatra che si accasa a Rosta da Stefano Campisi che però deve registrare le uscite di Daniele Melillo (verso Pianezza) e Umberto De Salve (verso Villarbasse). 

IN USCITA DAL TORO 

Il mercato delle big, in fondo, gira attorno a questo. Chi esce dai granata di Zaccarelli e chi da quelli di Daniele Martinelli che quest'anno sono arrivati rispettivamente primi nel Girone di Under 15 B e quarti nel girone Nazionali Piemonte-Liguria? Per andare dove? Il centrocampista Federico Marini, dopo un ballottaggio tra Chisola e Chieri ha scelto la collina dove sarà accompagnato da altri torelli. 

CHISOLANDIA VUOLE IL BIS

Bahadi

Alessandro Freda non sta lasciando dubbi: se la macchina di Garrone era una "Ferrari" per stessa ammissione del tecnico, quella che stanno preparando ai box biancoblù è un qualcosa di oltre. Questo per ripetere il triplete (SuperOscar, Titolo Regionale e All Stars). I nomi sul taccuino del Chisola sono tanti e i sì arrivati finora sono di quelli grossi, da sottolineare con il pennarello. Tra i pali, proprio dal Toro, dovrebbe arrivare Issam Bahadi. Sempre in salsa granata il primo nome su tutti quelli di movimento è quello di Samuele Calamita. Attaccante di fisico, di spessore e di tecnica in arrivo dal Toro per andare a costruire un attacco senza precedenti con il re del gol Giambertone. Nello stesso ruolo potrebbe anche arrivare Riccardo Cussotto della Sca Asti a metà strada (fisicamente e contrattualmente) tra Alessandria e Vinovo. Non davanti, ma sempre in ottica Toro-Chisola è forte l'interesse per il terzino Francesco Podio

Insieme a lui, ma da piazzare sugli esterni dovrebbero arrivare anche Edoardo Manuele, top scorer dell'Asti con 25 reti. L'ex galletto andrà a occupare una delle due fasce alte dove potrebbe arrivare anche Emanuele Lampitelli, profilo di spicco dell'Accademia Pertusa. La sicurezza che Giuseppe Mazzone dà in difesa è la stessa sul suo approccio al Chisola. 

Benedetto Bonfatti - Giulia Lamensa - Francesco Mascoli

IL RIASSUNTO DEI MOVIMENTI

Samuele Calamita

NOME COGNOME RUOLO MOVIMENTO
Lapo Tollini Difensore Bra ➡️ Fossano
Samuele Inturri Centrocampista Bra ➡️ Fossano
Samuele Bellino Difensore Bra ➡️ Fossano
Lautaro Mendez Centrocampista-Regista Nichelino Hesperia ➡️ Sisport
Riccardo Campisi Punta Bacigalupo ➡️ Sisport
Marco Croce Attaccante Cenisia ➡️ Sisport
Samuele Scognamiglio Attaccante Nichelino Hesperia ➡️ Mirafiori
Simone Boscolo Attaccante Nichelino Hesperia ➡️ Mirafiori
Andrea Ferraris Attaccante Spazio Talent Soccer ➡️ Mirafiori
Abezzarak Bissal Attaccante Mirafiori ➡️ Lucento
Sergio Sinchetto Portiere Lucento ➡️ Gassino SR
Mohamed Ferjani Difensore Centrale Lucento ➡️ Alpignano
Flavio Calì Difensore Lucento ➡️ Alpignano
Pietro Farisco Difensore Lucento ➡️ Volpiano-Pianese
Luca Gambino Esterno alto Borgaro ➡️ Volpiano-Pianese
Daniel Bertoncin Portiere Chieri ➡️ Volpiano-Pianese
Daniel Falvo Difensore Rivarolese ➡️ Volpiano-Pianese
Giuseppe Tallarico Attaccante Rivarolese ➡️ Volpiano-Pianese
Cristian Caglioti Esterno Chisola ➡️ Lascaris
Filippo Caputi Trequartista Lascaris ➡️ Alpignano
Nicolò Leopatra Esterno Lascaris ➡️ Rosta
Umberto De Salve Centrocampista Rosta ➡️ Villarbasse
Daniele Melillo Esterno Rosta ➡️ Pianezza
Federico Marini Centrocampista Torino ➡️ Chieri
Issam Bahadi Portiere Torino ➡️ Chisola
Samuele Calamita Punta Torino ➡️ Chisola
Edoardo Manuele Attaccante Asti ➡️ Chisola
Emanuele Lampitelli Esterno Accademia Pertusa ➡️ Chisola
Giuseppe Mazzone Difensore Centrale Pro Eureka ➡️ Chisola
Francesco Podio Terzino Torino ➡️ Chisola?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400