Cerca

Vergiatese-Jeraghese 7-0: Librizzi trascina i granata di Menzago

vergiatese_2004

La Vergiatese Under 15

Partita particolare quella tra Vergiatese e Jeraghese, con gli ospiti costretti a schierarsi in dieci sin dal primo minuto a causa di numerose assenze. Durante il primo tempo i padroni di casa mantengono il pallino del gioco nelle proprie mani, ma sono fin troppo imprecisi sia nei passaggi sia nel posizionamento in fase offensiva. Le due azioni più pericolose arrivano intorno al quarto d'ora, la prima vede un tiro alto da parte di Canar e nella seconda è protagonista Francese, che però alza troppo il pallonetto. Il pericolo più nitido arriva però con Taverna, che a tu per tu con il numero uno avversario, vede stopparsi il tiro da un intervento sontuoso da parte di Marchiorato. Quando ormai la prima frazione di gioco sembra arrivata al termine, arriva un rigore fischiato contro la Jeraghese: sul dischetto si presenta Librizzi, che non fallisce . Nei primi minuti della ripresa accade subito un uno-due micidiale, prima insacca in rete il subentrato El Bahji e subito dopo arriva la seconda marcatura da parte di Librizzi. Sul risultato di 3-0 gli ospiti si sfaldano completamente e lasciano molte praterie agli avversari, i quali cercano di approfittarne andando a giocare in maniera più tranquilla e semplice rispetto alla prima frazione di gioco. Difatti sempre Librizzi allarga il margine con altre due reti di destro, di cui la prima nata da corner e la seconda creatasi da un contropiede ben sfruttato. I ragazzi del tecnico Trivellato provano di tutto per segnare almeno il gol della bandiera, ma le azioni più pericolose, che sono firmate da Hadir e Lunardi, non riescono ad impensierire più di tanto Arapi. Alla mezz'ora arriva un altro penalty per la squadra di Vergiate, stavolta a batterlo ci pensa Menzaghi, che lo trasforma portando il suo nome sul tabellino dei marcatori. A finirci, qualche minuto dopo, ci pensa anche Azzarello, il quale insacca a porta vuota, andando a concludere il match. Tre punti importanti per i padroni di casa, che oltre alla vittoria trovano numerosi gol, ma che di fronte a loro avevano una squadra decimata, alla quale si può dire che ha fatto quel che ha potuto sino al momento del rigore concesso, il quale ha abbattuto anche psicologicamente i ragazzi di Jerago.

Vergiatese 7 Jeraghese 0 RETI: 34' rig. Librizzi (V), 2' st El Bahji (V), 4' st Librizzi (V), 13' st Librizzi (V), 24' st Librizzi (V), 30' st Menzaghi (V), 32' st Azzarello (V). PAGELLE VERGIATESE All. Menzago 7 Nel secondo si sente la sua scossa. Rossotti 6.5 Non particolarmente impegnato. (20' st Benhammou sv). Zela M. 7.5 Impeccabile sulla sua fascia. (20' st Menzagni 6.5). Di Foggia 6.5 Gestisce bene entrambe le fasi. (10' st Azzarello 7). Canar 6.5 Spreca poco a metà. Marcon 8 Perfetto sia in difesa che nel far ripartire le azioni. Enrichetti 7 Riesce a svettare quasi sempre sugli avversari. Librizzi 8.5 Quattro gol e tanta corsa. Autentico trascinatore. Zela N. 6.5 Lotta molto in mezzo al campo. (1' st Nardo 7). Taverna 6.5 Molto movimento senza palla. (14' st Vaccarin 6.5). Francese 7 Nel secondo tempo cresce molto. Consiglio 7 Tanti dribbling da parte sua. (1' st El Bahji 7.5). Dir.: Enrichetti.   PAGELLE JERAGHESE All. Trivellato 6.5 In dieci i suoi resistono per un tempo. Arapi 6.5 Poche colpe sui gol. Cicchellero 6 Parte bene ma nella ripresa va in affanno. Lunardi 6 Perde l'uomo in molteplici occasioni. Marchiorato 7.5 Uno dei migliori, in fase difensiva non fa passare quasi nulla. Maino 6.5 Talvolta riesce a riparare gli errori dei suoi compagni. Ghelli 6 Spreca numerosi palloni a centrocampo. Hadir 6.5 In avanti fa quel che può con le poche opportunità che gli capitano. Lacalendola 6 Sovrastato più volte dagli avversari. Melchionna 6.5 Corre molto e cerca qualche volta un guizzo. Aguibi 6 Poco ordinato sia nel posizionarsi che nei passaggi. Dir.: Cicchellero.

Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400