Cerca

Fulvius-Valenzana Mado, Fulvius in rimonta, Beqja-Carleo al 24'

Fulvius under 15

Il gruppo 2004 di Marco Castelli

Damigelle d'onore ai lati di “Re Borgovercelli”, Fulvius e Valemado danno luogo ad un bel derby ricco di gioco e gol, all'insegna della correttezza sia sul campo che fuori. Onore e merito alle due squadre. La Fulvius vuole riscattare la sconfitta dell'andata e prende subito le redini del gioco in mano. Al 7' il primo gol: Beqja spara da destra un pallone che Ghiotto non trattiene, a rimorchio Baroncini non perdona e insacca. Stordita ma non abbattuta la Valemado si difende con ordine dagli attacchi dei biancoazzurri, che non demordono e insistono cogliendo un palo al 18' con Beqja e mancando il gol, solo per merito di una grande parata di Kapxhiu un minuto dopo. Al 25' arriva a sorpresa il pari di Botta: sugli sviluppi di un'azione lungo l'asse Gambolò-Qela l'attaccante mette a fil di palo. La ripresa è più scoppiettante perché sicuramente Castelli avrà strigliato a dovere i suoi ragazzi che assediano l'area valenzana. Sugli sviluppi di un angolo inaspettatamente la Vale passa in vantaggio, al 5', con una fiondata da centroarea di Molaro. La Fulvius s'innervosisce attacca ma produce poco, ci si mette anche Ghiotto che al 14' toglie dal sette un gran pallone a giro di Kapxhiu. Fiammata al 24' con dormita difensiva dei ragazzi di Mori, Beqja non si fa pregare e mette dentro da pochi passi un pallone ubriaco davanti alla porta. Il tempo di gioire e poco dopo è vittoria: con un piattone di precisione da fuori area, Carleo regala a compagni e pubblico una vittoria meritata che vale i play-off. Soddisfattissimo Castelli, un po' meno Mori che lamenta assenze importanti e, purtroppo, anche un girone di ritorno al di sotto delle aspettative.

Fulvius 3 Valenzana Mado 2 RETI: 7' Baroncini (F), 25' Botta (V), 5'st Molaro (V), 24' st Beqja (F), 25' st Carleo (F). AMMONITO: 27' Baroncini (F). ARBITRO: Acampora di Casale M.to 6.5 Quindici anni senza riverenze, discreta conduzione.

FULVIUS 4-4-2 All. Castelli 7.5 Grandi meriti per meta raggiunta. Mirci 6.5 Sicuro negli interventi. Cogliandro E. 6.5 Buon controllo su Hoxha. 29' st Pezzoli sv Muner 6.5 Baroncini lo fa ammattire, impegno. 19' st Ahmed 6 Tampona. Carleo 7.5 Freddezza e precisione sul gol vittorioso. Bocchio 6.5 Grande attenzione controllo di Botta. De Martini 6.5 Anticipi e raddoppi provvidenziali. Baroncini 7.5 Una vera peste per tutta la gara, e gol cinico. Fracchia 7 Play-maker a centrocampo, un motorino. Beqja 7.5 Grande spinta in avanti. 33' st El Haouate sv Kapxhiu 6.5 Ghiotto sul suo tiro una vera impresa. Lombardi 6.5 Raccordo in fascia. Dir: Bertocco.

VALENZANA MADO 4-4-2

[caption id="attachment_140664" align="alignnone" width="900"] Valenzana Mado under 15 Il gruppo 2004 di Fabrizio Mori[/caption]

All. Mori 7 Risultato finale lusinghiero. Ghiotto 7 Sfodera una gran parata su Kapxhiu. Benedetti 6.5 Spende tantissimo in difesa. Montini 6.5 Non gli manca il lavoro sugli avanti avversari. Robotti 6.5 Spinge appena può a centrocampo. Molaro 7 Gol di opportunismo. Pezzella 6.5 Fuori ruolo si adatta come può. Qela 6 Nonsemprfe si finda sulla fascia. 28' st Biasotti sv Piccardi 6 Rifornimento incostante per le punte. Botta 7 Quel pari che fa sognare. Gambolò 6 Velocità costante, si propone poco. Hoxha 6 In ombra sulla mezza sinistra di centro campo. 28' st Mauro sv Dir: Robotti.

CLICCA QUI per ascoltare le interviste a fine gara di Fabrizio Mori e Marco Castelli

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400