Cerca

Under 17 e 15 Femminili: pubblicate dal CRL le linee guida per l'organizzazione dei "test match nazionali"

Riozzese-Under17-DiLao

La formazione Under 17 della Riozzese.

È notizia di poche ore fa la delibera, da parte del CRL, delle linee guida per le formazioni iscritte ai campionati Under 17 e Under 15, per l'organizzazione dei test match nazionali. Il COMUNICATO UFFICIALE N° 68/S.G.S. del 07/04/2021 in questo senso prova a mettere in moto un ritorno alla normalità offrendo una possibilità importante: tali incontri, che sarà possibile organizzare fino al 9 maggio 2021, salvo ulteriori proroghe, si configurano come impegni ufficiali preliminari. Queste alcune delle indicazioni riportate nel comunicato:
  • Richiesta di autorizzazione deve essere compilata tramite relativo modulo allegato e spedita via mail all’indirizzo di posta elettronica specificata dai rispettivi Coordinatori Federali Regionali, controfirmato da entrambe le società.
  • La richiesta deve pervenire al Coordinatore almeno 10 giorni prima della disputa della gara.
  • L'autorizzazione alla disputa del “Test Match Nazionale” sarà ufficializzata con la pubblicazione di apposito Comunicato Ufficiale regionale.
  • Saranno autorizzati incontri tra le società appartenenti alla stessa regione, o regione confinante, che consentiranno alle squadre in trasferta di rientrare nel proprio Comune in cui la società ha la propria sede sociale nell’arco della stessa giornata di gara.
  • Le gare dovranno svolgersi a porte chiuse e con il rispetto del protocollo versione del 25 gennaio 2021 “Allenamenti e Gare per le Squadre partecipanti ai Campionati Nazionali LND Stagione 2020/2021
  • Considerato il carattere del “Test Match Nazionale” e valutato quindi non opportuno stabilire un numero minimo di eventuali calciatrici positive al test COVID-19 ai fini del rinvio d’ufficio della gara, le società possono chiedere di comune accordo l’annullamento dell’incontro entro il giorno precedente quello in cui è fissata la gara
  • Nei Test Match Nazionali Under 17 e Under 15 Femminili non sarà consentito l’utilizzo di prestiti mentre sarà permesso l’impiego di calciatrici “Fuori Quota” secondo quanto previsto dai rispettivi Regolamenti. Mentre sarà possibile effettuare 9 sostituzioni.
Clicca qui per leggere il comunicato ufficiale.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400