01 Maggio 2021
Rebecca Curci e Alice Fato, protagoniste di giornata.
IL TABELLINO
Sedriano-Parma 2-2 RETI: 3'st Solari(P), 11'tt Fato(S), 15'tt Patuano(S), 18'tt Saracca(P) Sedriano(3-3-2): Lorusso 6.5; Raimondi 6.5, Beccati 6.5, De Francesco 6; Pennisi 7, Patuano 7, Bertani 6.5; Salerio 7.5, Oliaro 6.5. A disp. Tabtta 6.5, Curci 7, Saronni 6.5, Fato 7. Parma(3-3-2): Gainotti 6, Bruno 6, Greci, Camellini 6; Pizzacchera 6, Bonati 6, Robuschi 6.5; Solari 6.5, Pellaccini 6. A disp. Fiori 6.5, Prevoli 7, Pialanca 6.5, Carcelli 6.5, Ianelli 6, Saracca 6.5.
Arbitro: Basilici di Cinisello 6.5LE PAGELLE
SEDRIANO Lorusso 6.5 Interpreta il ruolo in modo molto moderno, stando sempre un poco fuori dai pali aiutando la difesa e utilizzando i piedi. Quando calciano è difficile sorprenderla. Ottimi tempi nelle uscite. Raimondi 6.5 Rocciosa e difficile da superare. Il suo intervento sull'1-1 vale il prezzo del biglietto. De Francesco 6 Abile nell'uno contro uno, non concede spazi a chi la punta e si inserisce bene in avanti. Beccati 6.5 Dirige la difesa con qualità. Tiene le sue ragazze sempre sul pezzo. Pennisi 7 Sempre sicura, sempre precisa, sempre attenta. Gara da leader. Patuano 7 Tra le più vivaci in campo, segna un gol importante e ha sempre il coraggio di puntare la propria marcatrice. Bertani 6.5 Scatenata sulla fascia, si sacrifica su e giù su tutto l'out. Esce sfinita. Salerio 7.5 Riesce a dare sempre la scossa giusta. Si posiziona dietro la punta e ragiona sempre con la palla tra i piedi. Avrebbe meritato il gol, ma la fortuna non le sorride. Oliaro 6.5 Non trova la via del gol ma fa sempre i movimenti giusti. Tabtta 6.5 Da buon numero 10 imbuca e ricerca lo spazio per calciare. Gli riesce bene ma senza grossa fortuna. Curci 7 Spende tutte le sue energie per le compagne e si vede. Ottima partita. Saronni 6.5 Entra in campo per dare una mano e ci riesce alla grandissima. Fato 7 Magistrale nel trovare il gol, gioca una partita coraggiosa sulla fascia sinistra. Movenze da ala moderna. All. Di Pasquale 6.5 La sua formazione gioca con coraggio contro un Parma solido, trovando la doppia marcatura nella terza frazione.
PARMA Gainotti 6 Subisce due reti sulle quali non può fare nulla. Quando viene chiamata in causa risponde presente. Fiori 6.5 Scende in campo con tanta grinta e coraggio. Camellini 6 Buona prova nella difesa a 3. Con Greco forma una bella coppia. Pizzacchera 6 Mette ordine in mezzo al campo e si concede qualche coraggiosa sgroppata offensiva. Prevoli 7 Ha di fronte a sé una avversaria difficile ma la affronta sempre con personalità ed intelligenza. Bruno 6 Gioca sempre il pallone senza paura di sbagliare. Cerca il dialogo con la catena di destra e contribuisce a creare problemi alle attaccanti di casa. Pialanca 6.5 Mette sprint alle azioni offensive. Ci prova dalla distanza ma senza particolare fortuna. Robuschi 6.5 A metà campo il pallone deve passare tassativamente dai suoi piedi. Vero e proprio metronomo delle ragazze di Parma. Solari 6.5 Corre per tutte, e giunge all'appuntamento col gol un po' stanca. La sua girata è graziosa, ma sfortunatamente termina fuori. Bonati 6 Bravissima nel recuperare qualche pallone pericoloso in mezzo al campo. Tenta qualche azione personale che impensierisce il Sedriano. Pellacini 6 Gira intorno alla Solari cercando di liberarle spazi per la conclusione. Ottima alleata. Carcelli 6.5 Si divide i tempi con Gainotta. Sempre attenta. Chiude la saracinesca Greci 8 Insuperabile in linea difensiva, protagonista quando porta palla. Senza dubbio tra le migliori in campo. Personalità da vendere. Ianelli 6 Senza Raimondi oggi parleremmo del suo gol, ma quella chiusura le impedisce di esultare. Nel complesso buona partita. Saracca 6.5 Sua la rete che manda le squadre negli spogliatoi sul 2-2. Brava a crederci fino all'ultimo. All. Rabaglia 6 Le sue ragazze attaccano e sfidano il Sedriano a viso aperto. Il blackout a metà terzo tempo però vanifica la vittoria. ARBITRO Basilici di Cinisello 6.5 Conduce l'incontro con maestria e personalitàAttualità e cultura Ultime news