Under15
26 Settembre 2021
Moderna Mirafiori Under 15
Il Moderna vince, in casa, contro lo Spazio Talent grazie ad un gran secondo tempo con il risultato di 3-0. La squadra di Claudio Ivaldi ha dimostrato una gran prova di carattere e un buono stato fisico con una grande prestazione nella seconda frazione di gara. I ragazzi di Giuseppe Pilotto hanno subito mentalmente la rete dello svantaggio e nel giro di sette minuti, fra il 16' st e il 23' st, sono arrivati i gol che hanno deciso la partita. Match con qualche errore tecnico e tattico, soprattutto nel primo tempo. Palla giocata poco a terra, spesso alzata nella speranza che qualcuno arrivasse a colpirla. Buona prova delle difese che hanno impedito il più possibile agli attaccanti di giocare liberamente. Buoni i recuperi in velocità e la posizione in campo, specialmente per Poma che nel primo tempo è stato insuperabile. La prima frazione di gara è stata scarna di occasioni, qualche tiro è arrivato in porta ma entrambi i portieri Addario e Camuti si sono comportati bene. La migliore occasione probabilmente arriva al 20' da un calcio d'angolo battuto da Aiello diretto sulla testa di Okoro che manda fuori.
Punto di svolta. Nel secondo tempo cambia la partita, calano gli ospiti e contemporaneamente crescono i padroni di casa che diventano più insistenti davanti fino a sbloccare la partita. Camuti protagonista con diversi interventi in uscita o nel bloccaggio di tiri innocenti e soprattutto protagonista al 9' con una bella parata sul potente tiro in area di Okoro. Al 16' Okoro sblocca la partita appoggiando in porta la palla dopo una deviazione debole di Lasaponara, entrato al posto di Camuti, dopo una punizione. Al 19' Nobili segna la rete del 2-0 su assist filtrante di Aiello, bello il gol sotto l'incrocio sul primo palo. Nasce tutto da un intervento dubbio di Okoro su Poma con la gamba alta. Secondo assist per Aiello che al 23' batte l'angolo dalla destra e trova la bella girata col destro di Pezzana.
MODERNA MIRAFIORI-SPAZIO TALENT SOCCER 3-0
A disp. Boicu. All. Pilotto 6. Dir. Petrone - Casasola.
ARBITRO: Axel Garlassi di Torino 6 Qualche svista in termini di cartellini gialli soprattutto nel finale, qualche errore di scelta.
MODERNA MIRAFIORI
SPAZIO TALENT SOCCER