Cerca

Under 15

Moncalieri-Santenese: Lika risponde alla doppietta di Nobile, parità

Tanti gol in una partita condizionata dagli errori arbitrali

Moncalieri

I ragazzi di Di Vincenzo

Termina sul punteggio di 3-3 la partita disputata fra Moncalieri e Santenese. Un match fortemente condizionato dagli errori del direttore di gara Amin El Ghrabli di Nichelino, sicuro nelle proprie scelte anche se sbagliate. Sono molte le imprecisioni da elencare sia per una squadra sia per l'altra, ma fra i diversi errori spiccano il rosso a Ngubo e il rigore assegnato alla Santenese nel primo tempo. Per il resto la partita ha visto un grande predominio territoriale da parte del Moncalieri, soprattutto dopo l'espulsione, che dava la sensazione di essere più pericolosa senza però riuscire a concretizzare al meglio le varie opportunità. Bene la Santenese nel settore centrale della gara, ovvero gli ultimi dieci minuti del primo tempo e i primi quindici del secondo, con le ripartenze veloci dei propri attaccanti e centrocampisti contro cui andavano in difficoltà i difensori avversari.
Primo tempo. I ragazzi di Di Vincenzo partono forte con due tiri sulla rete esterna nei primi due minuti di gioco. Ingenuità di Redolfi al 6' quando perde palla a metà campo e innesca il contropiede di lezzi che serve subito Nigro in profondità a cui si oppone Hacam alla grande. Un'occasione a testa per entrambe le squadre prima del gol del vantaggio di Lika al 23' quando Gatti passa a Bugnone che allarga al numero nove del Moncalieri che segna un eurogol da fuori area sotto l'incrocio. Forte reazione per i ragazzi di Fabiano pochi minuti dopo con Nobile involato in area e fermato da Marcato. Al 29' viene fischiato un calcio di rigore in favore della Santenese con grandi proteste da parte del Moncalieri perchè l'intervento del difensore su Pinzaru è avvenuto sul pallone. Sul dischetto va D'Amato che la piazza sotto al sette. Grandissima occasione al 36' per Lika che salta Fasoglio e calcia alto a porta vuota. A recupero inoltrato la Santenese spinge avanti e arriva in area con Nobile che calcia sul secondo palo e segna la rete del sorpasso 1-2.
Secondo tempo. La Santenese allunga la distanza all'8' con D'Alessandro che serve Nobile in profondità che tira sotto Borelli in uscita, poteva fare meglio il portiere del Moncalieri. Al 12' l'episodio del cartellino rosso dato a Ngubo per un fallo effettuato a metà campo dopo aver scalciato Demo. Fallo sì, ma da giallo. Al 16' dagli sviluppi di un calcio di punizione, Fasoglio e Feer si disturbano a vicenda permettendo a Lika di trovare il corridoio per la rete del 2-3. Assalto dei biancazzurri che trovano la rete del pareggio su rigore al 32' con Demo.

IL TABELLINO

MONCALIERI CALCIO-SANTENESE 3-3

RETI (1-0, 1-3, 3-3): 23' Lika (M), 30' rig. Damato (S), 37' Nobile (S), 8' st Nobile (S), 16' st Lika (M), 32' st rig. Demo (M).

MONCALIERI CALCIO (4-3-1-2): Hacam 6.5 (1' st Borelli 6), Marcato 6.5, Redolfi 7, Alessandrello 6.5, Cerrone 6.5, Bennici 6.5 (6' st Zecca 6), Demo 7.5, Bugnone 7, Lika 7.5, Gatti 6.5 (15' st Buscaglione 6.5), Porpiglia Matteo 6.5. A disp. Scintu, Gizzi. All. Di Vincenzo 6.5. Dir. Hacam.

SANTENESE (4-2-3-1): Fasoglio 6.5, Marforio 6 (27' Ngubo 6.5), D'Amato 6.5, Redin 6 (8' st Leschiera 6), Feer 6.5, Cascella 6.5, Nigro 6.5 (1' st Noto 6), Pinzaru 6.5, Lezzi 6.5 (1' st D'Alesandro 7), Nobile 7.5, Perruccio 6.5. A disp. Gyasy, Erario. All. Fabiano 6.5. Dir. Perruccio.

ARBITRO: El Ghrabli di Nichelino 5.5 Sicuro nelle proprie decisioni, diversi errori in questa partita hanno condizionato il risultato e l'andamento della gara, qualche imprecisione in alcuni momenti. 

ESPULSI: 12' st Ngubo (S).

LE PAGELLE

MONCALIERI CALCIO

Hacam 6.5 Piccolo di statura, ma è un gatto, fantastico.
1' st Borelli 6 Errore sul gol subito, ma resta concentrato fra i pali.
Marcato 6.5 Buona prestazione sulla fascia.
Redolfi 7 Si prende qualche rischio, ma ha buona qualità con la palla.
Alessandrello 6.5 Buona prestazione difensiva. 
Cerrone 6.5 Bene dietro.
Bennici 6.5 Buona prestazione a centrocampo.
6' st Zecca 6 Entra bene in supporto alla squadra.
Demo 7.5 Ottima qualità sia in fase difensiva sia in fase offensiva, arriva spesso alla conclusione da fuori area, ma tira alto.
Bugnone 7 Uno dei migliori in campo, gli manca solo il gol.
Lika 7.5 Protagonista assoluto.
Gatti 6.5 Gioca bene in entrambe la fasi di gioco.
15' st Buscaglione 6.5 Entra alla grande in campo.
Porpiglia Matteo 6.5 Ottima prestazione.
All. Di Vincenzo 6.5 Buona prova dei suoi ragazzi, qualche errore davanti.
Dir: Hacam.

SANTENESE

Fasoglio 6.5 Esegue parate importanti.
Marforio 6 Esce nel primo tempo.
27' Ngubo 6.5 Entra in attacco e aiuta i compagni, nel secondo tempo viene espulso.
D'A
mato 6.5 Autore della rete su rigore, qualche errore in difesa.
Redin 6 Soffre gli attaccanti avversari.
8' st Leschiera 6 Entra in supporto alla squadra. 
Feer 6.5 Cerca di limitare al meglio gli attaccanti avversari.
Cascella 6.5 Buona prestazione in mezzo al campo.
Nigro 6.5 Veloce, i difensori fanno fatica a tenerlo. 
1' st Noto 6 Buon ingresso in campo.
Pinzaru 6.5 Gioca bene e si procura il rigore.
Lezzi 6.5 Gioca bene la prima parte della partita.
1' st D'Alesandro 7 Entra alla grande in campo e serve l'assist del terzo gol.
Nobile 7.5 Anche lui è protagonista della partita con la sua qualità e la sua doppietta.
Perruccio 6.5 Gioca bene per tutta la gara.
All. Fabiano 6.5 Partita preparata bene, in difficoltà dopo l'espulsione.
Dir: Perruccio.

LE INTERVISTE

Fabiano, all. Santenese: «Siamo un bel gruppo, le ultime due partite di fila le abbiamo vinte con qualche difficoltà, ma alla grande. Oggi era una partita difficile. Restando in 10 in queste categorie diventa difficile per chiunque. Purtroppo è stato rovinato il contesto di gioco. Nobile fa la differenza, caratterialmente è perfetto. Dispiace pareggiare una partita che era gestibile dopo il terzo gol. Sono contento fino a un certo punto».

Di Vincenzo, all. Moncalieri: «La partita è stata innervosita dall'arbitro. Abbiamo fatto un buon primo tempo cercando di giocare la palla. Ci sono mancate le conclusioni davanti alla porta, abbiamo sbagliato tanti gol. Questa è la prima partita in cui avevo la squadra al completo. Abbiamo cercato di giocare la palla e in avanti. Penso avremmo meritato qualcosa in più del pareggio».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400