Under 15
31 Ottobre 2021
Leonardo Pietrosino e Renè Paula Hernandez
Il Real Orione torna alla vittoria, dopo l'ultimo pareggio con il Cus Torino (3-3), e batte il Caselette 10-1. Una partita dominata dai padroni di casa che hanno dato la sensazione fin dai primi minuti di essere in pieno controllo. Il Caselette, prima del gol subito al 14' da Pietrosino, sembrava potesse resistere all'urto offensivo dei ragazzi di Di Arduca per poi colpire in contropiede, ma la qualità, sia in fase offensiva sia in fase difensiva, del Real Orione ha permesso di sovrastare gli avversari. Fra i protagonisti del match risuona il nome di Leonardo Pietrosino che ha segnato ben quattro reti nel giro di nove minuti, dal 14' al 23'. L'attaccante numero 9 del Real Orione ha poi lasciato il campo durante l'intervallo. Una furia lì davanti, pronto a colpire gli avversari in qualunque momento e in qualunque modo, senza risparmiarsi nel pressing senza palla. Da annotare la prestazione di Fabio Sarracino del Caselette alla prima partita assoluta. Nonostante i molti gol subiti, il difensore in maglia 5 degli ospiti è stato protagonista di un'ottima prestazione difensiva con alcuni interventi belli e importanti che hanno limitato al meglio gli attaccanti.
I gol di casa. Fra le quattro reti di Pietrosino, la più bella è certamente la prima con una botta volante sotto la traversa dal limite dell'area. Il secondo al 15' arriva per su azione di squadra con Lunetta che, dalla destra, crossa sul secondo palo e trova Pietrosino che non sbaglia e segna il 2-0. Il terzo gol al 19' arriva con una conclusione centrale deviata male da Gardenal sul palo destro su cui rimbalza la palla prima di entrare in porta. Al 23' il quarto gol con un tiro a fil di palo. Molto bella anche la realizzazione di Orlando che di destro da fuori area trova una parabola che termina sotto al sette. Doppietta per Grosso che segna prima su rigore e poi con un tiro da fuori. Due reti anche per Paula Hernandez che sfrutta prima un brutto controllo di Gardenal per rubargli il pallone e fare gol a porta vuota e poi segna con una palombella al 15' st. Può esultare anche Schipilliti all'ultimo secondo della partita con una bella punizione che si insacca alle spalle di Gardenal.
Il gol degli ospiti. In più occasioni il Caselette cerca il modo di segnare almeno un gol e ci riesce al 21' st con Cardilli che ruba il pallone a Orlando in area e segna la rete del parziale 9-1.
REAL ORIONE-CASELETTE 10-1
ARBITRO: Tornetta di Collegno 7 Buona direzione di gara, qualche piccola imprecisione.
REAL ORIONE
CASELETTE