Under 15
06 Novembre 2021
Il Beiborg U15 prima della sfida contro il San Luigi Santena
Difficile immaginarsi una partita così: il Beiborg allenato da Francesco Addesi travolge un San Luigi Santena coraggioso e combattivo, rimanendo così a punteggio pieno e saldamente in testa al girone. Battuta d'arresto per la squadra guidata da Alberto Favaretto, provata dalle tante assenze e dalle poche alternative a cui attingere in pachina.
Partita impeccabile quella giocata dalla squadra di casa: tanta tecnica e fisicità, soprattutto in avanti e pochissime occasioni concesse. Una miscela perfetta condita dalle poche, ma fondamentali, parole pronunciate dal tecnico ai suoi subito prima dell'inizio della sfida: «Questo è il nostro campo, qui comandiamo noi». Partono subito forte i padroni di casa che insediano la metà campo avversaria bloccando ogni tentativo di ripartenza dei viola anche grazie all'ottimo lavoro dei difensori, Giorgis su tutti, bravissimi a chiudere ogni spazio e a lanciare in avanti i compagni con palloni precisi e interessanti. Malgrado l'iniziale svantaggio, gli ospiti tentano di reagire come possono, sfruttando le ottime doti del portiere Avantario che, oltre a neutralizzare un paio di tiri potenzialmente insidiosi piazza un paio di ottimi rimesse che per poco non lanciano in porta il centravanti Carena. Le prime vere occasioni da gol sono però per il Beiborg che, sfruttando i tanti calci d'angolo rimediati nei primi venti minuti, prova a sbloccare la partita grazie ai colpi di testa degli attaccanti Godino e Buttini. Ed è proprio il numero dieci a sbloccare la partita al 23' con un colpo di testa non particolarmente preciso ma che trova impreparato il portiere rivale, autore di un ottima parata su un tiro dalla breve distanza e di poco fuori posizione. Vantaggio dei gialloverdi che continuano però a rendersi pericolosi in area. Questione di pochi minuti e arriva il raddoppio, sempre con Luca Godino che, al 28', manda a vuoto la difesa viola per poi piazzare un tiro basso e preciso che finisce in rete. IL San Luigi Santena prova a reagire sfruttando le ottime doti tecniche del numero sette Mosso, delizioso palla al piede in mezzo al campo, che prova ad avanzare. La difesa di casa oggi è però in stato di grazia e ogni tentativo di ingresso in area viene prontamente contrastato e rispedito al mittente. Sul finire del primo tempo sono di nuovo i gialloverdi a segnare con il solito, devastante, Luca Godino che, con un ottimo tiro da dentro l'area, realizza la sua personalissima tripletta. Squadre a riposo e 3-0 per il Beiborg.
Nella ripresa la situazione non cambia: i viola tentano in tutti i modi di portarsi in avanti ma ogni ripartenza viene prontamente intercettata. Il ritmo della gara aumenta e la stanchezza inizia a farsi sentire, tanta confusione e poca precisione nei passaggi da ambo le parti con la gara che vive le sue fasi migliori in mezzo al campo grazie all'ottima prova di tutti i centrocampisti coinvolti. Alla squadra ospite servirebbe un gol per provare a riaprire la partita e riaccendere così la speranza, tuttavia sono di nuovo i gialloverdi a trovare la porta grazie al gol di Francesco Esposito al 35'. Partita chiusa ma c'è ancora lo spazio per assistere ad una bella azione individuale del numero sette Riccardo Pomini che, dopo aver saltato un paio di giocatori, libera un bellissimo tiro che accarezza la traversa e finisce in porta: 5-0 per il Beiborg al 36' della ripresa. Fischio finale dell'arbitro e sesto successo più che meritato per la squadra di Francesco Addesi, applauso di incoraggiamento per il San Luigi Santena che, nonostante le tante assenze e le difficoltà ha venduto cara la pelle senza mai gettare la spugna.
IL TABELLINO
BEIBORG-SAN LUIGI SANTENA 5-0
RETI: 23' Godino (B), 28' Godino (B), 32' Godino (B), 35' st Esposito (B) 36' st Pomini (B).
BEIBORG: (4-2-4) Santonastaso 7, Guarnieri 7.5 (21' st Ricotta 7), Ienco 7 (13' st Esposito 7.5), Conte 7.5 (23' st Caputo 7), Giorgis 8, Paraschiv Micuson 7 (21' st Iacob 7), Pomini 8, Drissi 7.5, Buttini 7.5 (21' st Meroni 7), Godino 8.5, Cappai 7 (8' st Asero 7). A disp. Cipriano, Caminiti. All. Addesi 7.5. Dir. Paraschiv.
SAN LUIGI SANTENA: (4-3-3) Avantario 6.5, Migliore 6, Rotundo 6, Chiarotto 6.5, Audisio 6, Albanese 6, Mosso 6.5, Gargano 6, Carena 6.5, Molchen 6, Gjolaj 6 (26' st Di Leonardo 6). A disp. Cavaglià, Costamagna. All. Favaretto 6.5.
ARBITRO: Simone Orofino di Nichelino 7.
AMMONITI: 19' Mosso (S).
LE PAGELLE
BEIBORG
SAN LUIGI SANTENA
Arbitro: Simone Orofino 7 Buona gara, giusti gli interventi, non perde mai le staffe e si sposta velocemente per seguire la manovra.