Cerca

Under 15

Beiborg-San Luigi Santena: Godino versione centravanti guida i gialloverdi alla vittoria

Tripletta per il numero dieci, in rete anche Pomini ed Esposito, sconfitta a testa alta per gli ospiti nonostante le molte assenze

Beiborg Under 15

Il Beiborg U15 prima della sfida contro il San Luigi Santena

Difficile immaginarsi una partita così: il Beiborg allenato da Francesco Addesi travolge un San Luigi Santena coraggioso e combattivo, rimanendo così a punteggio pieno e saldamente in testa al girone. Battuta d'arresto per la squadra guidata da Alberto Favaretto, provata dalle tante assenze e dalle poche alternative a cui attingere in pachina.

Partita impeccabile quella giocata dalla squadra di casa: tanta tecnica e fisicità, soprattutto in avanti e pochissime occasioni concesse. Una miscela perfetta condita dalle poche, ma fondamentali, parole pronunciate dal tecnico ai suoi subito prima dell'inizio della sfida: «Questo è il nostro campo, qui comandiamo noi». Partono subito forte i padroni di casa che insediano la metà campo avversaria bloccando ogni tentativo di ripartenza dei viola anche grazie all'ottimo lavoro dei difensori, Giorgis su tutti, bravissimi a chiudere ogni spazio e a lanciare in avanti i compagni con palloni precisi e interessanti. Malgrado l'iniziale svantaggio, gli ospiti tentano di reagire come possono, sfruttando le ottime doti del portiere Avantario che, oltre a neutralizzare un paio di tiri potenzialmente insidiosi piazza un paio di ottimi rimesse che per poco non lanciano in porta il centravanti Carena. Le prime vere occasioni da gol sono però per il Beiborg che, sfruttando i tanti calci d'angolo rimediati nei primi venti minuti, prova a sbloccare la partita grazie ai colpi di testa degli attaccanti Godino e Buttini. Ed è proprio il numero dieci a sbloccare la partita al 23' con un colpo di testa non particolarmente preciso ma che trova impreparato il portiere rivale, autore di un ottima parata su un tiro dalla breve distanza e di poco fuori posizione. Vantaggio dei gialloverdi che continuano però a rendersi pericolosi in area. Questione di pochi minuti e arriva il raddoppio, sempre con Luca Godino che, al 28', manda a vuoto la difesa viola per poi piazzare un tiro basso e preciso che finisce in rete. IL San Luigi Santena prova a reagire sfruttando le ottime doti tecniche del numero sette Mosso, delizioso palla al piede in mezzo al campo, che prova ad avanzare. La difesa di casa oggi è però in stato di grazia e ogni tentativo di ingresso in area viene prontamente contrastato e rispedito al mittente. Sul finire del primo tempo sono di nuovo i gialloverdi a segnare con il solito, devastante, Luca Godino che, con un ottimo tiro da dentro l'area, realizza la sua personalissima tripletta. Squadre a riposo e 3-0 per il Beiborg.

Nella ripresa la situazione non cambia: i viola tentano in tutti i modi di portarsi in avanti ma ogni ripartenza viene prontamente intercettata. Il ritmo della gara aumenta e la stanchezza inizia a farsi sentire, tanta confusione e poca precisione nei passaggi da ambo le parti con la gara che vive le sue fasi migliori in mezzo al campo grazie all'ottima prova di tutti i centrocampisti coinvolti. Alla squadra ospite servirebbe un gol per provare a riaprire la partita e riaccendere così la speranza, tuttavia sono di nuovo i gialloverdi a trovare la porta grazie al gol di Francesco Esposito al 35'. Partita chiusa ma c'è ancora lo spazio per assistere ad una bella azione individuale del numero sette Riccardo Pomini che, dopo aver saltato un paio di giocatori, libera un bellissimo tiro che accarezza la traversa e finisce in porta: 5-0 per il Beiborg al 36' della ripresa. Fischio finale dell'arbitro e sesto successo più che meritato per la squadra di Francesco Addesi, applauso di incoraggiamento per il San Luigi Santena che, nonostante le tante assenze e le difficoltà ha venduto cara la pelle senza mai gettare la spugna.

IL TABELLINO

BEIBORG-SAN LUIGI SANTENA 5-0

RETI: 23' Godino (B), 28' Godino (B), 32' Godino (B), 35' st Esposito (B) 36' st Pomini (B).

BEIBORG: (4-2-4) Santonastaso 7, Guarnieri 7.5 (21' st Ricotta 7), Ienco 7 (13' st Esposito 7.5), Conte 7.5 (23' st Caputo 7), Giorgis 8, Paraschiv Micuson 7 (21' st Iacob 7), Pomini 8, Drissi 7.5, Buttini 7.5 (21' st Meroni 7), Godino 8.5, Cappai 7 (8' st Asero 7). A disp. Cipriano, Caminiti. All. Addesi 7.5. Dir. Paraschiv.

SAN LUIGI SANTENA: (4-3-3) Avantario 6.5, Migliore 6, Rotundo 6, Chiarotto 6.5, Audisio 6, Albanese 6, Mosso 6.5, Gargano 6, Carena 6.5, Molchen 6, Gjolaj 6 (26' st Di Leonardo 6). A disp. Cavaglià, Costamagna. All. Favaretto 6.5.

ARBITRO: Simone Orofino di Nichelino 7.

AMMONITI: 19' Mosso (S).

LE PAGELLE

BEIBORG

Santonastaso 7 Gioca una delle gare più tranquille della stagione, quando chiamato in causa però, si dimostra sicuro e affidabile.

Guarnieri 7.5 Prestazione eccellente, fisicità e velocità messe al servizio della squadra, bene sia a livello difensivo che in fase di avanzamento e di controllo palla.

21' st Ricotta 7 Entra e porta energie fresche in campo destreggiandosi bene all'occorrenza.

Ienco 7 Molto bene in fase difensiva, tanti palloni recuperati e tanta precisione nei passaggi, si dimostra abile nel servire i compagni sia in mezzo al campo che in avanti.

13' st Esposito 7.5 Entra pieno di energia, corre e si fa vedere spesso, sigla il gol del momentaneo 4-0, coronamento di una partita di intensità e sacrificio.

Conte 7.5 Quanta qualità in difesa, difficilissimo da superare e quasi impossibile da scartare, molto bene anche in fase di controllo e di impostazione della manovra.

23' st Caputo 7 Tanta grinta, a volte anche troppa, si destreggia bene quando chiamato in causa mettendoci impegno e grinta.

Giorgis 8 Una prestazione praticamente perfetta, un muro a livello difensivo, intercetta ogni pallone, da consigli ai compagni e all'occorrenza imposta il gioco permettendo ai compagni di salire e rendersi pericolosi in avanti.

Paraschiv Micuson 7 Piccolo ma quanta grinta: molto bene in mezzo al campo, sia in fase di possesso che di non possesso, bravo nello sfruttare gli spazi concessi per avanzare e rendersi pericoloso in area.

21' st Iacob 7 Pochi minuti giocati molto bene, tanto impegno e dedizione a servizio della squadra.

Pomini 8 Una gara spettacolare, devastante palla al piede, preciso nei lanci e bravo a cercare la conclusione a rete quando si presenta l'opportunità, realizza inoltre il quinto gol della squadra.

Drissi 7.5 Solido come sempre, quando fa sul serio diventa difficile tenere il passo. tanta fisicità in mezzo al campo unita ad una buona visione del gioco lo rendono un avversario difficile e pericoloso.

Buttini 7.5 Tanti centimetri a servizio di un attacco che va alla grande, non trova il gol ma è sempre pronto a rendersi pericoloso sia coi colpi di testa che dalla distanza.

21' st Meroni 7 Tanta energia, si muove bene in mezzo al campo, ostacola in un paio di occasioni il tentativo di avanzata avversaria.

Godino 8.5 Fantasista in versione centravanti. partita spettacolare suggellata da una meravigliosa tripletta. Combina alla perfezione le ottime qualità tecniche ad un fiuto per il gol non da poco e a delle ottime doti da leader.

Cappai 7 Oggi non va a segno ma una prestazione di qualità, sempre pronto a smarcarsi e a farsi vedere davanti alla porta avversaria.

8' st Asero 7 Bravo a farsi vedere in avanti in fase di non possesso e a conquistare palloni da mettere in rete.

All. Addesi 7.5 Mette in campo una squadra impeccabile che sbaglia pochissimo e che riesce a gestire e a impostare al meglio entrambe le fasi di gioco. Fa ruotare molto i suoi in modo da far macinare minuti a tutti.

SAN LUIGI SANTENA

Avantario 6.5 I tanti gol subiti tradiscono, una partita ottima, tante belle parate e ottime capacità sia con le mani che con i piedi.

Migliore 6 Fa quel che può per permettere ai suoi di non subire gol e avanzare.

Rotundo 6 Un inizio un po' in sordina ma acquista a poco a poco fiducia, si dimostra solido nonostante l'ottimo attacco avversario.

Chiarotto 6.5 Bene in fase di copertura, neutralizza e allontana diversi palloni insidiosi.

Audisio 6 Partita non facile sotto tutti i punti di vista, non fa tuttavia mai mancare il suo apporto e la sua voglia di fare bene.

Albanese 6 Bene in fase di possesso palla, tenta di favorire l'avanzata dei compagni.

Mosso 6.5 L grinta del capitano, ci mette la faccia e si dimostra combattivo e grintoso, bravo a recuperare palla e a impostare la manovra.

Gargano 6 Bene in mezzo al campo in fase di possesso palla, abbozza qualche tiro insidioso.

Carena 6.5 Ci mette il fisico e la tecnica, nonostante l'ottima difesa avversaria tenta sempre di rendersi pericoloso e di trovare il gol.

Molchen 6 Vede poco la ports ma ci mette il cuore e non si tira mai indietro.

Gjolaj 6 Partita non bellissima, non si risparmia e da tutto quello che può in fase di attacco.

26' st Di Leonardo 6 Entra e prova a metterci una pezza, si muove bene in area.

All. Favaretto 6.5 Nonostante la partita andata male è sempre pronto a incoraggiare i suoi e a dispensare consigli utili per migliorare.

Arbitro: Simone Orofino 7 Buona gara, giusti gli interventi, non perde mai le staffe e si sposta velocemente per seguire la manovra.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400