Cerca

Under 15

Beppe Viola-San Giorgio: Ceraudo sblocca il derby, Serra lo chiude

I ragazzi di Calderella mettono in mostra una grande prestazione e restano in cima alla classifica

Simone Ceraudo

Simone Ceraudo

Il Beppe Viola vince il derby battendo 4-0 il San Giorgio. Una gara dominata sul piano del gioco dai ragazzi di Caldarella che non hanno mai rischiato niente difensivamente grazie ad un ottimo lavoro del trio Cileone, Thaci e Maurantonio che hanno ostacolato al meglio ogni tentativo avversario. Il San Giorgio ha proposto un'ottima fase difensiva da parte di tutti gli undici componenti, una grandissima prestazione da quel punto di vista. In fase offensiva, però, è mancato qualcosa in parte per meriti del Beppe Viola ma anche per qualche errore a centrocampo. Difficile anche per i ragazzi Spanu farsi metà campo ogni volta per arrivare in zona tiro. Un po' di difficoltà nel primo tempo per i padroni di casa nel riuscire a trovare la via del gol, molti tiri da fuori hanno contraddistinto il primo parziale. Meglio il secondo tempo in cui sono arrivati più tiri dentro l'area e nei minuti finali in cui gli ospiti sono calati mentalmente. Una vittoria prestigiosa per il Beppe Viola che tiene il passo della Sisport, entrambe in vetta alla classifica.
La prima rete. Ci provano fin da subito i ragazzi di Caldarella a sbloccare la partita, ma Rua tiene la porta inviolata in più occasioni con interventi importanti. Grande densità in mezzo all'area del San Giorgio che chiude al meglio le varie offensive del Beppe Viola che prova con i tiri da fuori. Ed è proprio con la bella conclusione di Ceraudo al 23' sotto il sette che il Beppe Viola trova la rete dell'1-0.
Secondo tempo. La partita continua sulla falsa riga del primo tempo con il San Giorgio che si chiude bene dietro nella speranza di trovare la rete sfruttando qualche ripartenza o calcio piazzato. Al 16' arriva la rete del 2-0 con Canuti che protegge bene palla in area e si dirige verso il fondo scaricando il tiro verso la porta. I ragazzi di Spanu arrivano anche alla conclusione, ma Paun resta concentrato e blocca con calma. Calano gli ospiti e al 32' colpisce ancora il Beppe Viola con Mastromatteo che corre sull'esterno ed entra in area dove scarica un tiro a giro in scivolata che si insacca sul secondo palo. In quest'occasione il numero 9 si infortunia ed esce dal campo. Passa un minuto e il Beppe Viola segna il 4-0 con Serra con un bel tiro a incrociare dalla sinistra che bacia il palo e si insacca in porta dopo il leggero tocco di Rua.

IL TABELLINO

BEPPE VIOLA-SAN GIORGIO TO 4-0

RETI: 23' Ceraudo (B), 16' st Canuti (B), 32' st Mastromatteo (B), 33' st Serra (B).

BEPPE VIOLA (3-5-2): Paun 6, Cileone 7.5, Thaci 7.5, Crovella 7, Damico 7 (3' st Serra 7.5), Maurantonio 7.5, Netti 7 (23' st Laporta sv), Canuti 7.5 (35' st Colombo sv), Mastromatteo 7 (32' st Chitu Ianis sv), Ceraudo 7.5, Trabuio 6.5 (9' st Basilio 7). A disp. Pellegrino, Ghietti, Cannata, Curro. All. Caldarella 7. Dir. Canuti.

SAN GIORGIO TO (4-5-1): Rua 6, Carena 6.5, Comparin 6.5, Nazzaro 6, Allitto 7, Cavallari 7, Perona 6.5 (6' st Martisca 6), Nourani Hossam 6.5 (19' st Triarico 6), Petrantoni 6, Marcheschi 6, Pizzo 6 (29' st Rezgui sv). A disp. Carcagni, Tarantino. All. Spanu 6. Dir. Carena - Cavallari.

ARBITRO:  Liberale di Collegno 7 Ottima direzione di gara, lascia correre molto il gioco interrompendolo poco e rendendolo godibile.

AMMONITI: 31' Trabuio (B), 33' st Carena (S).

LE PAGELLE

BEPPE VIOLA

Paun 6 Ben posizionato e concentrato sui pochi tiri avversari.
Cileone 7.5 Gran prestazione difensiva e con la palla.
Thaci 7.5 Ottima gara di reparto.
Crovella 7 Benissimo in mezzo al campo.
Damico 7 Mette qualità e quantità.
3' st Serra 7.5 Entra dalla panchina e si toglie la soddisfazione del gol con una bella diagonale.
Maurantonio 7.5 Anche lui è protagonista in fase difensiva.
Netti 7 Molto bene in entrambe le fasi di gioco. ( 23' st Laporta sv)
Canuti 7.5 Un gol che da sicurezza e premia la sua prestazione. ( 35' st Colombo sv)
Mastromatteo 7 Si infortunia pur di segnare. ( 32' st Chitu Ianis sv)
Ceraudo 7.5 Uno dei migliori in campo.
Trabuio 6.5 Anche lui gioca bene insieme alla squadra.
9' st Basilio 7 Buon ingresso in campo.
All. Caldarella 7.5 Gran prestazione di squadra.
Dir: Canuti.

SAN GIORGIO

Rua 6 Ottimi interventi alternati a qualche errore.
Carena 6.5 Gioca bene in fase difensiva.
Comparin 6.5 Anche lui bene sull'altra fascia.
Nazzaro 6 Bene in fase di recupero, meno in impostazione.
Allitto 7 Grande prova dietro.
Cavallari 7 Molto bene in difesa.
Perona 6.5 Si propone bene in fase offensiva.
6' st Martisca 6 Anche lui si occupa molto della fase difensiva.
Nourani Hossam 6.5 Uno dei migliori a centrocampo.
19' st Triarico 6 Entra bene in aiuto ai compagni.
Petrantoni 6 Combatte molto, ma fatica contro i difensori avversari.
Marcheschi 6 Fatica in mezzo al campo.
Pizzo 6 Non riesce a spingere come vorrebbe. ( 29' st Rezgui sv)
All. Spanu 6 Ottima prestazione difensiva, qualche errore per provare a ripartire.
Dir: Carena - Cavallari.

LE INTERVISTE

Alberto Spanu, all. San Giorgio: «Abbiamo perso tutti i duelli a centrocampo e non riuscivamo a portare palla, loro hanno giocatori molto bravi che hanno fatto la differenza. Noi siamo una squadra appena costruita e paghiamo l'assenza di qualche giocatore come Iemma. Abbiamo effettuato una fase difensiva ottima, ma siamo rimasti troppo schiacciati dietro e non ripartivamo bene. Complimenti a loro».

Luigi Caldarella, all. Beppe Viola: «Mi aspettavo che loro venissero difendendosi bene. Fanno giocare bene la palla e si difendono con unghie e denti. Noi volevamo fare una partita d'attacco per mantenere la testa della classifica e per vincere questo derby. Il primo tempo è stato più complicato del previsto. Dopo il raddoppio l'abbiamo messa sul binario giusto. Complimenti al San Giorgio. Cerchiamo spesso la giocata individuale. Sono soddisfatto dei ragazzi. Per mettere le partite in un certo modo devi essere bravo tu. Oggi è mancata cattiveria sotto porta. Questa vittoria ha un gusto diverso».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400