Under 15
14 Novembre 2021
Gabriel Lika, Sami Hacham, Florian Demo
Il Moncalieri vince all'ultimo minuto una combattutissima partita contro l'Atletico Torino per 2-1. Una rimonta da applausi per i ragazzi di Di Vincenzo che con grinta hanno lottato fino alla fine per ottenere i tre punti. C'è rammarico per i giocatori di Sollo che hanno sfiorato il raddoppio in più occasioni, ma la poca freddezza e precisione hanno impedito agli ospiti di uscire con dei punti dal campo. Nel complesso la partita è stata equilibrata, bene l'Atletico nel primo tempo mentre nel secondo il Moncalieri ha spinto di più aprendosi a qualche contropiede. La rete finale l'ha realizzata Lika al 37' st sfruttando una bella azione corale partita dal centrocampo con Porpiglia con passaggi veloci che hanno liberato Lika al tiro, destro a incrociare su cui Cuzzi non può arrivare.
Vantaggio ospiti. Parte bene l'Atletico Torino che mette in difficoltà gli avversari in più occasioni. Stupefacente Marretta all'11' quando prova il tiro in porta con lo scorpione sul cross di Rayadi, esce fuori la conclusione. Protagonista Hacham al 13' con una parata importante su Marretta e al 33' con un intervento strepitoso sul colpo di testa di Riina da calcio d'angolo. Moncalieri che per tutta la partita patirà la velocità dei due fratelli Daniel e David che hanno fatto ammattire i difensori. Sarà proprio Daniel che al 28' si procurerà un calcio di rigore saltando in dribbling Hacham che lo stenderà prendendosi il giallo. Esecuzione perfetta di Marretta che sblocca la gara infilando la palla sotto al sette.
Rimonta. Ottimo secondo tempo per i padroni di casa che mettono più in difficoltà gli avversari e alzano il baricentro, aprendosi a dei pericolosi contropiedi. I due principali rischi che ha corso il Moncalieri sono capitati sui piedi di Paul Daniel al 26' st e al 33' st, sul punteggio di 1-1, quando l'esterno dell'Atletico ha sfruttato tutta la sua velocità per scappare ad Alessandrello e involarsi in area, male i tiri, entrambi fuori. La partita l'ha cambiata Bugnone con il suo ingresso in campo, per problemi fisici il tecnico Di Vincenzo non voleva rischiarlo schierandolo in campo, ma serviva la sua presenza per dare la svolta. Sarà proprio Bugnone a procurarsi il calcio di rigore al 20' st per fallo di Rayadi. Da qui arriverà la rete del pareggio di Demo che tira alla sua destra, Cuzzi intuisce ma la palla entra in porta. Gioia incontenibile per tutti i tifosi al campo al gol di Lika al 37' st e applausi alla squadra al triplice fischio.
MONCALIERI CALCIO-ATLETICO TORINO 2-1
MONCALIERI CALCIO
ATLETICO TORINO
Nazzareno Di Vincenzo, all. Moncalieri: «Il secondo tempo è stato nostro. La partita è stata giocata bene, è stata una partita corretta. I miei stanno venendo fuori, come carattere e tecnica».
Giuseppe Sollo, all. Atletico Torino: «Le squadre hanno giocato entrambe allo stesso livello. Abbiamo avuto un po' di sfortuna con qualche infortunio. L'importante è che si faccia sport sano, una partita corretta. Noi siamo abituati al sintetico, ma dobbiamo abituarci anche agli altri campi. Bravi i nostri avversari. Non abbiamo chiuso prima, bisogna essere più freddi. Meritavamo qualcosa in più, ma bravi loro».