Under 15
27 Marzo 2022
Il Lesna Gold di Casieri in festa dopo la vittoria sul Dorina (0-5)
Dopo le ultime due sconfitte con Juventus e Sisport, il Lesna Gold torna a vincere con una grande prestazione di squadra in casa del Dorina, un dominio assoluto del campo da parte dei ragazzi di Casieri che vincono per 0-5. Veramente una bella partita del Lesna, una squadra compatta che lavora bene insieme, una buona sinergia di gioco ricca di inserimenti da parte delle ali e delle mezzali pronte a sfruttare il lavoro di Leone nel mezzo che smista a destra e sinistra. Ottimo il lavoro dei difensori sia in fase di chiusura sia in fase di impostazione con palle alte per la punta o con il giro palla destinato agli esterni. Tante, troppe le occasioni sbagliate davanti dai ragazzi di Casieri, spesso clamorose. Il Dorina ha faticato ad arrivare in zona pericolosa o al tiro, ma i ragazzi di Della Donna sono stati bravi a tenere in vita la partita e non sono mancati i tiri verso la porta. Se il Dorina non è riuscito a rendersi troppo pericoloso davanti è proprio grazie alla grande prestazione degli avversari. La maggior parte delle azioni pericolose del Lesna sono arrivate dalle fasce, centralmente il Dorina si è coperto abbastanza bene.
Vantaggio. La differenza fra le due squadre è stata evidente per tutta la gara, ma il primo tempo è stato quello più in equilibrio almeno nel risultato. Inizia con un colpo di sfortuna la partita del Dorina che dopo quattro minuti deve sostituire Belotti per infortunio dopo un salvataggio miracoloso su Leone in area. Partenza forte del Lesna che dopo otto minuti riesce a sbloccare la partita con Doria che riceve palla sul secondo palo dopo una punizione sulla destra e insacca in porta. Al 17' viene annullato un gol per fuorigioco a Lopez: ottimo passaggio di Leone per Turchetto che scarica una gran botta in porta, para Girdanino e sulla respinta segna Lopez. Buona occasione anche per i padroni di casa al 27' con il gran tiro di Sanseviero, bravo Giacò a respingere.
Vittoria. Nel secondo tempo aumentano in modo esponenziale le occasioni da gol del Lesna, anche il Dorina arriva un paio di volte in più al tiro. La precisione è mancata in molte situazioni, ad esempio giocatori liberi sul secondo palo che non riescono a prendere la porta. Dopo sei minuti dall'inizio della seconda frazione di gioco Doria riceve palla sul secondo palo e tira a botta sicura, Girdanino para ma Doria ribatte in porta e fa doppietta. Al 12' il Dorina sfiora il gol con la bellissima punizione di Ricci dalla trequarti sinistra: conclusione sul lato del portiere con la palla che prende una parabola splendida e scende sul palo alto, quasi all'incrocio, forse con un tocco di Giacò. Al 25' arriva il terzo gol del Lesna che parte dalla difesa sull'altezza del centrocampo e si allarga a destra verso Abouelfaraj, palla lunga per Marvelus che arriva sul fondo e crossa, Elhayyani chiude sul secondo palo e fa 0-3. C'è tempo anche per la doppietta di Elhayyani al 32' con un gran tiro da fuori area che termina alla sinistra di Girdanino. Dopo diversi tiri sbagliati può esultare anche il capitano Leone che al 38' si ritrova in area sulla destra e scarica una gran botta sotto la traversa segnando il definitivo 0-5. Fra le tante occasioni sprecate o le potenziali occasioni mancate per un soffio ci sono sicuramente i tiri di Podariu libero sul secondo palo, tutte le volte la palla è uscita.
DORINA-LESNA GOLD 0-5
RETI: 8' Doria (L), 6' st Doria (L), 25' st Elhayyni (L), 32' st Elhayyni (L), 38' st Leone (L).
DORINA (4-3-3): Girdanino 6, Macchioni 6, Caputo 6, Belotti sv (4' Furbatto 6, 13' st Zambon sv, 28' st Merlin Betti sv), Tagliente 6 (16' st Basso 6), Ricci 6.5, Sanseviero 6.5, Gonella 6 (13' st Stan 6), Notario 6.5 (19' st Mafrici 6), Rondella 6.5, Moscheni 6. A disp. Viora. All. Della Donna 6.5. Dir. Viora.
LESNA GOLD (4-3-3): Giacò 7.5, Sfarra 7.5 (1' st Marvelus 7.5), Mariano 7.5 (28' st Hapenciuc Eduarde sv), Abouelfaraj 8, Petrovici 7.5, Muraro 7.5, Qatif 7.5, Turchetto 7.5, Lopez 7.5 (13' st Podariu 7.5), Leone 7.5, Doria 8 (16' st Elhayyni 8). A disp. Okoje D.P.. All. Casieri 7.5. Dir. Abouelfaraj.
ARBITRO: Antonio Davide Vetrò di Collegno 7 Buona direzione di gara, partita tranquilla.
DORINA
LESNA GOLD