Cerca

Under 15 Femminile

È iniziata la corsa verso lo scudetto! In campo le professioniste di domani

Pubblicati i quattro raggruppamenti che porteranno alla Final Eight di giugno

Comincia la corsa verso lo Scudetto!

Inter e Juventus in lizza per il Titolo Nazionale Under 15

Archiviata la stagione regolare, le migliori 32 formazioni femminile di Under 15 sono pronte a darsi battaglia sulla strada che porta allo Scudetto di Categoria. 

LA FORMULA Quattro raggruppamenti, o Comitati Pilota, a cui spetta l'organizzazione pratica di un girone all'italiana che vedrà ogni squadra affrontare tutte le altre avversarie. Le prime due classificate di ciascun girone accederanno alla fase finale Nazionale (Final Eigth) dal 25 al 30 giugno 2022 in località ancora da definire.

I GIRONI Nel gruppo Piemontese saranno impegnate Juventus, Torino, Freedom Cuneo, Inter, Monza, Cortefranca, Genoa e Sampdoria. 

Nel gruppo della Lombardia le protagonista saranno Milan, Atalanta, Sassuolo, Carrarese, Sassuolo, Florentia San Gimignano, Sassari Torres.

Nel terzo girone, quello del Veneto, di scena SSV Brixen Obi, Hellas Verona, Padova, Treviso, Vicenza, Delfini Biancazzurri, Jesina e San Marino Academy.

Infine il girone della Campania, con Roma, Lazio, Roma CF, Napoli, Pomigliano, Pink Sport, Cosenza e Palermo.

LE DATE Sono giù ufficiali le date delle partite. Si comincia questo fine settimana 30 aprile-1 maggio, per poi proseguire con la seconda giornata (7-8 maggio), e continuare nei weekend del 14-15 maggio, 21-22 maggio, 28-29 maggio, 4-5 giugno e 11-12 giugno.

LA PRIMA GIORNATA Restate sintonizzati sull'APP Ufficiale di Sprint e Sport, dove non appena saranno disponibili pubblicheremo i calendari.

LE POSSIBILI FAVORITE Nel girone Piemontese occhi puntati ovviamente su Granata e Bianconere, che hanno chiuso a pari punti in campionato aggiudicandosi uno scontro diretto a testa. Ma oltre che dall'Inter, dominante nel suo girone davanti al Monza, la concorrenza arriverà anche da Genoa e Sampdoria, entrambe con uno score importante nel campionato ligure.
Nel girone lombardo, invece, in pole position c'è il Milan, una squadra dai numeri incredibili. 205 gol fatti in 20 partite, a fronte di uno solo subito. Le ragazze di Ilenia Prati sono uscite vittoriose dal Torno Bracco Cup Annovazzi, in finale contro l'Atalanta, e più di recente anche dalla Sedriano World Cup, nell'atto conclusivo contro le cugine nerazzurre. Ma attenzione chiaramente anche alla «Dea», campionessa nel suo girone davanti al soprendente Cortefranca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400