Cerca

Milan-Brescia: fanno tutto Anane e Tirapelle

Anane, Milan

Anane, Milan

Senza eccessiva fatica il Milan di Bellinzaghi conquista tre punti importanti per la classifica contro il Brescia. I ragazzi di Passalacqua ci hanno messo voglia e cuore, ma non sono riusciti quasi mai a portare pericoli alla difesa rossonera, che si è abilmente difesa soprattutto sugli esterni. Entrambe le squadre si sono presentate con un 4-3-1-2, e dopo un quarto d’ora di studio è il Milan che prova a rendersi pericoloso con Anane, che mette al centro un bel pallone, non sfruttato dai compagni. Al 21' bel cross e colpo di testa sfiorato da Forlani, che non riesce a colpire. Ancora Milan poco dopo con un’azione Anane-Nasti, ma quest’ultimo dopo aver saltato il portiere coglie solamente il palo. Dopo una rete di testa di El Hilali annullata per posizione di fuorigioco, il Milan riesce finalmente a trovare la rete del vantaggio alla mezz’ora: palla dietro dal lato corto dell’area di rigore per Anane, che controlla, si gira e trova un gran sinistro a giro che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. I rossoneri sono padroni del campo e sfiorano nuovamente il gol al 34’. Questa volta l’azione parte dai piedi di El Hilali, che con uno scavetto delizioso mette Nasti davanti al portiere. Gandini è però molto bravo e in uscita chiude lo specchio al numero 9 del Milan. Quando il primo tempo sembra volgere al termine ecco che i padroni di casa trovano anche la rete del raddoppio. Bella discesa di Tirapelle, che dalla destra fa partire un vero e proprio siluro che si insacca all’incrocio dei pali per la gioia del terzino e dei compagni. Avanti di due gol il Milan decide di non spingere particolarmente sull’acceleratore nella ripresa. Al 31’ secondo gol annullato di giornata, questa volta ad Anane, ancora per un fuorigioco. Nel finale occasione per il Brescia, che sugli sviluppi di un calcio piazzato riesce a battere a rete con un colpo di testa di Ologungbiri, ma Desplanches è attento.

PAGELLE MILAN (4-3-1-2) Desplanches 6 Partita serena, non si deve impegnare. Tirapelle 7 Ottimo primo tempo, trova il gol con un missile da fuori area. Obaretin 7 Perfetto in chiusura, prova anche a spingersi in avanti. Tonon 6.5 Fa il suo davanti la difesa. Citi 6.5 Controlla gli attaccanti. Balesini 6.5 Con il compagno di reparto forma una coppia ben assortita. Perez 7 Grande tecnica e molti assist. Polenghi 6.5 Buon filo conduttore tra centrocampo e attacco. Nasti 6.5 Si fa sempre trovare e ha molte occasioni. Manca solo il gol. El Hilali 6.5 Ottimo in rifinitura, trova sempre lo spazio giusto. Anane 7.5 Devastante quando punta l’uomo. Il gol è splendido. All. Bellinzaghi 7 Buona gestione.

PAGELLE BRESCIA (4-3-1-2) Gandini 6.5 Qualche bella parata, che evita un passivo peggiore. Boafo 6 Si soffre dietro, non contiene. Castellini 6 Partita di sacrificio, fa quel che può ma non basta. Caruso 6 Fatica a contenere gli avversari, poco filtro. Maccherini 6 Gli attaccanti si inseriscono sempre senza troppi affanni. Rozzini 6 Fatica a tenere la linea e spesso tiene in gioco gli avversari. Cristini 6.5 Qualche palla interessante organizzando le ripartenze. Dolci 6 Spesso insegue gli avversari, palla tra i piedi combina troppo poco. Forlani 6 Solo un colpo di testa. Bianchetti 6.5 Il più intraprendente. Del Barba 6 Viene servito poco. All. Passalacqua 6 I suoi hanno il merito di giocare fino alla fine.

L' INTERVISTA A BELLINZAGHI


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull'edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400