Cerca

Juventus-Torino Under 16, Galante e Hasa ribaltano il Torino, Toma illude i granata

Juventus-Sampdoria-Under 16: la rete dell'1-0 di Hasa

Juventus-Sampdoria-Under 16: la rete dell'1-0 di Hasa

La Juventus di Andrea Bonatti si aggiudica il derby della Mole battendo in rimonta il Torino di Christian Fioratti per 2-1. Decisive le reti di Galante e Hasa che hanno reso inutile ai fini del risultato il gol di Toma. La sfida comincia subito con il destro velenoso di Hasa respinto molto bene dall’estremo difensore granata Palano. La risposta del Torino non tarda ad arrivare ma il tiro potente di Della Valle colpisce la traversa. Ma è solo questione di tempo per il vantaggio dei ragazzi di Fioratti: al 18’ il cross dalla destra di Barbagiovanni viene deviato quanto basta per mandare fuori tempo Scaglia e lasciare a Toma la ghiotta opportunità di insaccare quasi senza rendersene conto. La Juventus prova a reagire prima con Valdesi, tiro facilmente bloccato dal portiere, e successivamente con la punizione insidiosa di Turco ma ben deviata in angolo da Palano. La prima frazione termina con la formazione ospite avanti di una lunghezza. Nel secondo tempo è ancora Hasa protagonista di una conclusione ben preparata complice un notevole stop di petto ma calciata bruscamente a lato. Qualche minuto più tardi è il colpo di testa di Ledonne a preoccupare la retroguardia del Torino ma la sfera termina fuori seppur di poco. Palano è chiamato agli straordinari e risponde presente sia sull’uscita su Turco sia sulla conseguente ribattuta di Galante. I granata però non molllano, ripartono in contropiede e vanno ad un passo dal gol del raddoppio con il colpo di testa di Pino che culmina sulla traversa. Si tratta di un episodio chiave in quanto da lì in poi, per i successivi 25 minuti, la Juventus gioca un’altra partita a livello di intensità ma soprattutto di precisione sotto porta. Al 25’ Turco dalla fascia di destra pennella perfettamente sulla testa di Galante che riporta la gara in parità. Come successo per la rete del Torino, anche in questo caso il cross è stato leggermente deviato prima di terminare la propria corsa in fondo al sacco. L'inerzia della partita si sposta inevitabilmente dalla parte dei bianconeri e al 28' arriva il prevedibile raddoppio juventino con Hasa che raccoglie un assist al bacio di Doratiotto su calcio di punizione. C'è ancora spazio per una doppia chance clamorosa per la Juventus che colpisce due traverse, pareggiando il conto con il Torino, in una singola azione prima con Maressa e poi con Hasa sulla ribattuta. Ancora imbattuta la Juventus mentre i granata registrano la quarta sconfitta stagionale in campionato in sette partite.

IL TABELLINO DI JUVENTUS-TORINO 2-1

JUVENTUS-TORINO 2-1 Reti  (0-1, 2-1): 18' Toma (J), 25' st Galante (S), 28' st Hasa (J). JUVENTS (4-4-2): Scaglia 6; Amansour 6.5 (42' Pellettieri sv), Nobile 6.5, Dellavalle 6.5, Blesio 6; Galante 7 (45' st Orlando), Ledonne 6.5, Doratiotto 7 (42' st Ghiardelli sv), Valdesi 6.5 (15' st Maressa 6.5); Turco 7 (42' Condello sv), Hasa 7 (45'st Antolini sv). A disp.: Daffara, Elefante, Ventre. All.: Bonatti 7. TORINO (4-3-3): Palano 7; Barbagiovanni 7, Cesari 6.5 (45' st Vander Elst sv), Della Valle 6.5, Vinotti 6 (Azizi 6); Milazzo 6 (24' st Garello 6), Rettore 6.5, Ruscello 6; Bonelli 6.5 (20' st Furlan 6), Pino 6.5, Toma 7. A disp.: Virano, Ceriali, Barracane, Cafà, Maniscalco. All.: Fioratti 6.5. AMMONITI: 22' Vinotti (T), 27' Blesio (J), 30' st Furlan (T). ARBITRO: Sicurello di Seregno 5.5 Sempre ben piazzato ma mancano troppi falli non segnalati e cartellini non dati.

LE PAGELLE DI JUVENTUS-TORINO

Pagelle Juventus

Scaglia 6 Ingannato dalla traiettoria sul gol, per il resto non rischia

Amansour 6.5 Cercato poco ma le sue fiammate sono decisive (42' st Pellitteri sv)

Blesio 6 Qualche difficoltà all’inizio ma poi si riprende bene

Doratiotto 7 Sforna un assist e gioca da top player (42' st Ghiardelli sv)

Nobile 6.5 Guida bene la difesa

Dellavalle 6.5 Forma un ottima coppia difensiva

Valdesi 6.5 Amministra bene in mezzo al campo (15' st Maressa 6.5 Freschezza e vivacità)

Ledonne 6.5 Sfiora la rete di testa, una bella gara

Turco 7 Lotta e impensierisce, trova un assist d’autore (42' st Condello sv)

Hasa 7 Inesauribile e imprendibile, è di un’altra categoria (45' st Antolini sv)

Galante 7 Trova il gol del pari (45' st Orlando sv)

All. Bonatti 7 I suoi sanno soffrire, rimonta di personalità Pagelle Torino Palano 7 Ottimi interventi, bravo nelle uscite e nelle prese alte Barbagiovanni 7 Suo l’assist sul gol, bene per il resto della gara Cesari 6.5 Ottima prova in difesa ( 45' st Vander Elst sv) Della Valle 6.5 La sua traversa trema ancora Vinotti 6 In difficoltà contro clienti scomodi ( 24' st Azizi 6 Fa rifiatare il compagno sostituito) Rettore 6.5 Ordinato e diligente in campo Ruscello 6 Ha qualità e si vede Milazzo 6 Tanta lotta e grinta a centrocampo ( 24' st Garello 6 Da brillantezza alla causa) Bonelli 6.5 Spina nel fianco sulla sua zona ( 20' st Furlan 6 Qualche chance la crea) Pino 6.5 Impegna sempre tanto i difensori Toma 7 Segna e prende fiducia ma non basta per il risultato All. Fioratti 6.5 Schiera bene in campo [galleria ids="168252,168255,168253,168256,168257,168260,168261"]
Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo  store digitale. Abbiamo attivato la sezione  PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400