Cerca

Nembrese-Nova Montello: Ceserani sull'ottovolante

Nembrese Under 16

Nembrese Under 16

Dice il saggio “mai sedersi sugli allori”. Lo sa bene la Nembrese che dopo il colpaccio nella scorsa giornata ospita il Nova Montello, avversario sulla carta semplice ma che potrebbe fare brutti scherzi. A prendere il comando delle operazioni è subito la compagine di casa che la sblocca al 5’ con Peracchi che sfruttando una ribattuta del legno su una conclusione di Gallizioli mette in rete. Gli ospiti ci provano, ma faticano a fronte soprattutto di mancanza di solidità del centrocampo, che tende a pasticciare nell’impostare. Si aggiunge poi una difesa ballerina che infatti nelle fasi successive rivela delle difficoltà nel leggere i traversoni, arma vincente per Brignoli che in 5’ sigla una doppietta, consentendo ai padroni di casa di avere già la partita in cassaforte al 28’. Nonostante i nuovi innesti che il tecnico Zambelli fa nelle prime fasi della ripresa il copione non cambia e già al 5’ Barcella sigla il 4-0 spedendo alle spalle di Piovesan un micidiale diagonale. Si uniscono alla festa anche Maffeis e Galizioli che attraverso gli ennesimi traversoni che terrorizzano la difesa del Nova Montello siglano il 5-0 e il 6-0. La ciliegina sulla torta è affidata a Pellegrini e a Ricupero che si incarica ci mettere a segno l’8-0 finale che Ceserani, tecnico della Nembrese commenta così: «La partita era sulla carta semplice. Siamo stati bravi a non sottovalutare l’avversario e a prenderci altri punti che fanno brodo in ottica campionato». Sconsolato invece il tecnico del Nova Montello, Zambelli: «Conoscevamo il valore dell’avversario che ha meritato la vittoria. Il nostro atteggiamento va cambiato al più presto per cercare qualche soddisfazione da qui in avanti».

PAGELLE NEMBRESE All. Ceserani 6.5 Bravo a non sottovalutare l’avversario. Caminita 6.5 Dirige la difesa. Pellegrini 7 Partita ordinata e con poche sbavature. Va a segno. Barcella 7.5 Si unisce alla festa segnando il 4-0. Grandissima gara. Peracchi 7 Partita di sostanza, è lui che la sblocca. (27’ st Bonassoli 7). Bonfanti 7 Si prende pochi rischi. Rossi 6.5 Partita attenta. 17’ st Ricupero 7 Chiude i conti. Gamba 6.5 Mette in campo voglia e tanto impegno. Gallizioli 7 Pericoloso quando va palla al piede. (21’ st Bosio 6.5). Pezzoli 6.5 Brutta botta che lo stoppa anzitempo. (35’ Piffari 6.5). Bertocchi 6 A volte è un po’ troppo lezioso, ma fa la sua parte. 9’ st Maffeis 7 Entra e segna. Brignoli 8 Super doppietta e match in cassaforte. (3’ st Albu 6.5). Dirigenti: Pezzotta, Gherardi.

PAGELLE NOVA MONTELLO All. Zambelli 6 L’avversario è ostico ma manca la voglia. Piovesan 6 Non sempre impeccabile. (10’ st Bresciani 6.5). Ghilardi 6 Raddoppi da rivedere. Piatti 6.5 Svolta in positivo nella ripresa. (34’ st Pireci sv). Rachiq 6 Anche per lui partita di sofferenza. (21’ st Borsotti 6.5). Marchetti 6 Opera marcatura troppo leggere. Giornata negativa. Serraoui 6 Non riesce a far valere il fisico in mezzo. (7’ st Ferrara 6.5). Dovgal 6 Prestazione che manca di concretezza. (1’ st Caccia 6.5) Rodriguez 6 Manca precisione nella giocata. (30’ st Guizzetti sv). Lahlali 6 Ci prova ma non incide. Kabab 6 C’è la grinta ma è spesso troppo irruente. Orizio 6 Ce la mette tutta. (26’ Belotti 6.5, 19’ st Oldrati 6.5). A disp.: Distante. Dirigenti: Rossi, Chiodini.

LE INTERVISTE: SENTI CESERANI

LE INTERVISTE: SENTI ZAMBELLI

GUARDA LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull'edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400