Cerca

Vertovese-Nembrese: Nodari firma il big match

Vertovese Under 15

Vertovese Under 15

Si taglia con un coltello la tensione che aleggia sul campo per la sfida tra Vertovese e Nembrese, che nella partita a scacchi per la testa della classifica possono muovere pedine importanti. Bastano solo 5’ alla Vertovese per prendere il comando delle operazioni e passare con Nodari, che non fallisce dal dischetto il rigore che Bonfanti gli regala con un fallo gratuito, e la cui entità lascia qualche punto interrogativo ed è oggetto i discussione anche nel post partita. Non sembra pagare invece la scelta tattica operata in casa Nembrese, che come spiegherà il tecnico Ceserani dopo il fischio finale, consiste nel cercare la via della densità a centrocampo per limitare gli avversari. Non a caso per tutta la prima frazione gli ospiti creano poco. Intuendo la situazione la Vertovese ne approfitta e al 24’ e raddoppia con Palamini che sfruttando un calcio di punizione al limite dell’area sfodera una magia sulla quale Bosio non può nulla. Ci pensa poi il solito Nodari a fare 3-0 al 40’ quando sfruttando un cross dalla destra impicciona tutta la difesa e mette in rete in acrobazia. Convinta dei propri mezzi la formazione di casa inizia la ripresa sedendosi un po’ sugli allori e si fa mettere in difficoltà da una rediviva Nembrese che prima la riapre al 9’ con Ricupero, e poi trova il 3-2 con un gran mancino di Pezzoli che, anche utilizzando il suo piede debole silura Rossi e da ai suoi speranze per il finale del match. Tali speranze però si spengono definitivamente al 31’ quando un piazzato morbido di Masneri che con l’ennesima giocata di pregio del match infila la sfera sotto il sette porta il punteggio sul 4-2 finale, risultato che il tecnico della Vertovese Beretta commenta così: «Dopo un primo tempo giocato con intensità ci siamo rilassati e gli avversari ci hanno messo in difficoltà. Alla fine è arrivata questa vittoria che vale tanto». Positivo anche il giudizio di Ceserani, allenatore della Nembrese: «Il cambio di tattica non ha pagato e infatti abbiamo sofferto. Grande l’atteggiamento dei ragazzi che non hanno mollato fino alla fine».

Vertovese-Nembrese 2-2 RETI (3-0, 3-2, 4-2): 5' rig. Nodari (V), 24' Palamini (V), 40' Nodari (V), 9' st Ricupero (N), 15' st Pezzoli (N), 31' st Masneri (V). ARBITRO: Martinelli di Bergamo 6. Manca uniformità di giudizio in alcune fattispecie.

PAGELLE VERTOVESE All. Beretta 6.5 Vittoria importante con qualche brivido. Rossi 6.5 Parata decisiva. Masserini 6.5 Limita bene un avversario davvero ostico. Visinoni 6.5 Partita ordinata e con poche sbavature. (30’ st Merelli sv). Sansevrino 6 Da rivedere. Belich 6.5 Esegue egregiamente il lavoro sporco in mezzo. Palamini 7 Doti balistiche da manuale che valgono il raddoppio. Masneri 6.5 Micidiale quando può partire palla al piede. Mutti 6.5 Dialoga con i compagni sulla corsia. (23’ st Guerini 6.5). Genuizzi 6.5 Da premiare per la voglia di lottare. (41’ st Maffeis sv). Nani 6.5 Conferisce ampiezza. Nodari 7.5 Giornata importante, che doppietta. (36’ st Baratelli sv). A disp.: Cambiaghi, Alberti, Piccinini, Scandella. Dirigenti: Cristiano, Poli.

PAGELLE NEMBRESE All. Ceserani 6.5 Il cambio di modulo non paga. Bosio 7 Parata che vale un gol. Pellegrini 6.5 Cambia faccia alla squadra in positivo nella ripresa. Barcella 6.5 Soffre ma non molla. Peracchi 6 In po’ lento nella circolazione di palla. (1’ st Brignoli 6.5). Bonfanti 6 Concede un rigore gratuito. (38’ st Piffari sv). Rossi 6 Tante piccole imprecisioni che pesano nel complesso. Gamba 6.5 Ha idee interessanti, manca il sostegno dei compagni. Maffeis 6 Tende ad isolarsi troppo dall’azione. (1’ st Bertocchi 6.5). Pezzoli 7 Non è il suo piede, il risultato è comunque un super gol. Bonassoli 6.5 Prestazione sufficiente. (32’ st Gallizioli sv). Ricupero 6.5 Segna un gol importante che la riapre momentaneamente. (13’ st Albu 6.5). Dirigenti: Pezzotta, Gherardi.

LE INTERVISTE: ASCOLTA BERETTA

LE INTERVISTE: ASCOLTA CESERANI


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull'edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400