Cerca

Zanconti-O.Pro Lurano: Fahim griffa la sestina

Fahim, Oratorio Pro Lurano

Fahim, Oratorio Pro Lurano

Ottima vittoria per il Lurano che in casa della Zanconti riesce ad aggiudicarsi l’intera posta in una partita ben giocata contro una Zanconti che non è riuscita a rimanere aggrappata alla partita. È qui che Callioni individua il problema: «Parto dal presupposto che loro sono più forti e che il risultato è meritato. Noi però abbiamo qualità e non è possibile che ogni volta che prendiamo gol per errori individuali, crolliamo psicologicamente. Tecnicamente ci siamo, manca il carattere». Il primo tempo è divertente: le due squadre giocano a viso aperto. Presto però il predominio degli ospiti si fa sentire i al 30’ arriva il gol del Lurano: da un calcio d’angolo battuto da Panucci, il pallone arriva sulla testa di Sikou che anticipa Vavassori e insacca. La Zanconti non riesce ad alzare il baricentro, perde troppi palloni e al 40’ subisce il secondo gol: Baioumy sbaglia l’appoggio, regalando il pallone a Panucci che dalla lunghissima distanza calcia in porta, Vavassori non è ben posizionato e riesce solo a toccare inutilmente la sfera: è gol. Inizia la ripresa e la Zanconti sembra entrata con un altro piglio: Mauri calcia ma Rozzoni mantiene la porta inviolata. Al 7’ arriva il 3-0: da un cross dalla destra, il pallone arriva a Fahim che insacca. Il povero cronista non fa in tempo ad appuntarsi la rete che Fahim raddoppia con un bell’inserimento. Al 10’ Abdelaal Shady accorcia le distanze, con una fucilata che non lascia scampo a Secchi. Nel finale di partita il risultato diventa più rotondo: al 26’ è Conti a segnare dopo una mischia in area sugli sviluppi di un angolo. A chiudere i conti ci pensa Brogni che finalizza una bella azione personale dalla sinistra.

ZANCONTI-O.PRO LURANO 1-6 RETI (0-4, 1-4, 1-6): 30' Sikou (O), 40' Panucci (O), 7' st Fahim (O), 8' st Fahim (O), 10' st Abdelaal S. (Z), 26' st Conti (O), 35' st Brogni (O). ARBITRO: Lionetti di Bergamo 6.

PAGELLE ZANCONTI All. Callioni 6.5 La squadra può fare ben poco di più. Vavassori 6 Da rivedere. Dalla Valle 6 Perde diversi palloni. Tassetti 6 Tracolla assieme a tutta la difesa. (22’ st Sanzio sv). Caracciolo 6 In grande affanno. 11’ st Daja 6 Fa il suo. Ferrara 6.5 La voglia c’è e la mette tutta. (22’ st De Benedictis sv). Busnelli 6 Non aumenta i giri. 1’ st Abdelaal S. 7 Una fucilata che fredda il portiere avversario. Mauri 6 Fatica a tenere la palla. Vignoli 6 Non riesce ad imporsi, giornata difficile. (30’ st Di Dio sv) Abdelaal A. 6 Poco incisivo davanti. (11’ st Saja 6). Baioumy 6 Lascia tanti spazi agli avversari. (1’ st Manenti 6). Mazza 6.5 L’ultimo che molla. Prova a scuotere la squadra. A disp.: Khadda. Dirigente: Visconti.

PAGELLE O.PRO LURANO All. De Maria 8 I suoi giocano a memoria. Applausi. Rozzoni 6.5 Quando impegnato, risponde sicuro. (5’ st Secchi 6.5). Piacentini 7 Forza nelle gambe. Polliani 7 Fa viaggiare bene la sfera a centrocampo. (17’ st Baffi 6.5). Tatani 6.5 Mette tutto il fiato che ha in corpo. (5’ st Mantovani 6.5). Conti 8 Statuario: non sbaglia un intervento ed è chirurgico sul gol. Bettinelli 7 Non passa nessuno. Bosco 7 Stantuffo perenne. Panucci 8 Dà quegli strappi in fase d’attacco che risultano decisivi. 22’ st Brogni 7 Non gli tremano le gambe e firma il sesto gol. Quaranta 8 Apre le maglie locali. Fahim 9 Letale, non lascia scampo agli avversari. (22’ st Eraqioui sv). Sikou 8 Ad ogni passo crea un pericolo. Brillante. (17’ st Ubbiali 6.5). A disp.: Ammoni. Dirigente: Polliani.

LE INTERVISTE: ASCOLTA CALLIONI

LE INTERVISTE: ASCOLTA DE MARIA


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull'edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400