Cerca

Unitas Coccaglio-Alto Sebino: Tironi mattatore

Alto Sebino

Alto Sebino

Una vittoria che vale oro. L’Alto Sebino sbanca Coccaglio e porta a casa tre punti fondamentali in ottica primo posto. I ragazzi di Gatta scendono in campo con un classico 4-3-3 per sfruttare al meglio le caratteristiche dei propri esterni, mentre l'Alto Sabino allenato da Visinoni risponde con un più coperto 4-1-4-1. La partita nel primo tempo conta pochissime occasioni, se non una buona azione personale da parte di Campisi dopo pochi minuti che si destreggia bene e riesce a trovare la conclusione che viene neutralizzata bene dal portiere. L’Unitas è sul pezzp e all'ultimo secondo del primo tempo ci prova con una conclusione ravvicinata di Piva, che ancora una volta viene intercettata senza troppi patemi dall'estremo difensore. Il secondo tempo si sblocca fin da subito: al 3’ infatti l'Alto Sebino sfruttata al massimo la prima occasione della ripresa, con Spagnoli che con un dolcissimo pallonetto di esterno destro porta in vantaggio i suoi dopo un primo tempo molto sornione. L'Alto Sabino cresce di personalità e cerca di gestire il risultato e di colpire in contropiede, mentre per il Coccaglio non riesce a creare i presupposti per la rete del pareggio se non tramite azioni estemporanee che portano solo a conclusioni da fuori area. Il Coccaglio sfiora il pareggio grazie ad una conclusione al volo, sugli sviluppi di un angolo, che si stampa sulla traversa. Il calcio è strano e sul ribaltamento dell'azione arriva la rete del 2-0 su un contropiede che porta Tironi a tu per tu col portiere: pallonetto e raddoppio. La reazione del Coccaglio non si fa aspettare molto, e arriva subito la rete che riapre la partita grazie ad una conclusione da fuori da parte di Dibrani che finisce all'angolino basso. La partita viene chiusa da Poletti, che riesce a insaccare da pochi passi il tap-in vincente dopo che il portiere aveva respinto la prima conclusione del solito, e migliore in campo, Tironi.

PAGELLE UNITAS COCCAGLIO All. Gatta 6 Prestazione un po' troppo altalenante. Festa 6 Compie dei buon interventi, sui è gol poco colpevole. Ampah 6 Partita difficile, commette qualche errore. (30' st Daka 6). Pellizzari 6.5 Si fa vedere. Savoldini 6.5 È il cervello della squadra, piedi sapienti. Canoni 6 Errore decisivo sul 2-0, ma fa comunque la sua parte. Morinaj 6.5 Attento e preciso. Campisi 6.5 Un pericolo costante, salta perennemente l'uomo. Sallaku 6 Saldo sufficiente. Piva 6 Giornata difficile, viene servito poco dai compagni. Dibrani 7 Si inventa il gol che riapre la partita. Il migliore dei suoi. Sintini 6 Prestazione inconcludente, deve dare di più. (15' st Galli 6). A disp.: Zappa, Lo Khadini, Roncarolo, Rondi, Canon. Dirigenti: Cortellazzi, Saleri, Ferrari.

PAGELLE ALTO SEBINO All. Visinoni 7 Secondo tempo di grandissima intensità. Ghislandi 6.5 Interventi decisivi. Martinelli 6.5 Contiene finché può gli esterni. (20' st Paletti 6). Contessi 6.5 Terzino di ottima spinta, e attento in fase difensiva. Guizzetti A. 6.5 Si fa trovare sempre in fase di impostazione. Dangolini 6 Giornata complicata. 13' st Poletti 7 Chiude i conti. Tironi 8 Il migliore in campo, oltre al gol sforna una prestazione a tutto campo. (39' st Bernardelli sv). Bonadei 6 Senza lode e senza infamie. (23' st Bettoni M. 6). Gallizzoli 6.5 Giornata concreta e lineare, positivo. (23' st Bettoni L. 6). Spagnoli 7.5 Sblocca la partita con un gol di ottima fattura. Volpi 7 Prestazione sublime. Pasinetti 6.5 Concede poco. A disp.: Guizzetti M. Dirigenti: Bellini, Tironi.


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull'edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400