Cerca

Cellatica-Castrezzato: De Giglio profumato

Cellatica Under 16

Cellatica Under 16

Va in scena a Cellatica una partita che per i padroni di casa risulta fondamentale per il proseguo della stagione, quasi un ultimo treno che porta alle zone alte della classifica. Mentre per l’undici allenato da Rubagotti, terz'ultimo a 10 punti, si profila una partita molto ostica visto l'andamento in un campionato pieno di incertezze. Alla fine i padroni di casa vincono 5-0. Il Cellatica inizia bene e dopo pochi minuti sfiora il vantaggio: discesa sulla sinistra di Pasetti che mette un pallone velenoso in mezzo che trova da solo in area De Giglio, che però tira incredibilmente addosso al portiere. Gli ospiti cercano di creare dei problemi alla retroguardia avversaria con delle conclusioni da lontano, ma mai realmente pericolose e sempre neutralizzate da Melzani. Il Cellatica passa in vantaggio a metà primo tempo sfruttando una grave incertezza da parte di Trevisi, che liscia la palla e permette a De Giglio di involarsi verso la porta e insaccare con un bel destro all'angolino, facendosi perdonare l'errore commesso in avvio di gara. Poco dopo il solito De Giglio si trova da solo davanti al portiere e cerca la conclusione al volo di piatto destro, ma Savoni si supera e intercetta. I ragazzi di Bruno raddoppiano al 32’ con De Giglio che firma la sua doppietta: bellissima discesa sulla destra da parte di Abeni che trova da solo in area il compagno di reparto che realizza il 2-0. Dopo pochi minuti della ripresa, Terranova - appena entrato - sfiora il gol e solo un altro grande intervento di Salvoni tiene viva la propria squadra. Il 3-0 arriva poco dopo: imbucata stupenda di Comini che trova Zadra che salta il portiere e deposita in rete. Il risultato diventa ancora più rotondo grazie ad un bellissimo gol da parte di Zeli, che sfrutta una bella invenzione di Conti che lo pesca solo davanti al portiere. Il festival del gol continua: Zadra firma la doppietta personale sorprendendo una difesa avversaria ormai allo sbando. La partita termina con una vittoria larga e meritata per i padroni di casa.

PAGELLE CELLATICA All. Bruno 7 Ottima prestazione quella dei suoi ragazzi. Melzani 6.5 Sicuro e pronto. Contaldo 7 Molto attento e preciso su ogni chiusura difensiva. Borghetti 6 Ok, ma spinge poco. Amonti 6 Perde qualche pallone di troppo ma c’è. (9' st Conti 6.5). Maffezzoni 6.5 Concede pocho. Ranzetti 6 Lento, ma fa bene la sua parte. (9' st De Poli 6). Comini 6.5 Svolge il compito. Abeni 7 Giocata decisiva sul gol del raddoppio. (2' st Terranova 6.5). De Giglio 8 Realizza una doppietta fondamentale per la sua squadra. Top player. (2' st Zeli 6.5). Vaglica 6 Giornata incolore. 2' st Zadra 7.5 Entra e firma una doppietta. Stratosferico. Pasetti 6.5 Positivo, sempre in appoggio. (22' st Charbak 6). A disp.: Tonelli. Dirigenti: Papa, Frassine.

PAGELLE CASTREZZATO All. Rubagotti 6 Gli avversari sono troppo forti. Salvoni 6.5 Compie un paio di interventi davvero miracolosi. Casaburi 6 Soffre molto le discese avversarie sulla propria fascia. Trevisi 6 Errore macroscopico sulla prima rete. (20' st Cominelli 6). Cassetti 6.5 Uno dei pochi positivi della propria squadra. Volpi 6 Lotta e combatte, ma non basta per combinare qualcosa. Minelli 6 Prestazione altalenante. Gualdi 6 Si fa vedere poco. Borselli 6 Qualche errore in impostazione. (25' st Viviani 6). Podavite 6 Soffre molto la fisicità dei difensori che lo marcano. Pimi 6.5 Cerca la giocata decisiva ma non viene appoggiato dai compagni. (6' st Kunbria 6). Costa 6 Prova la conclusione da fuori più volte. (12' st Zani 6). Dirigenti: Garibotti, Volpi.

LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull'edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400