Cerca

Ghedi-Ciliverghe: altalena di emozioni, finisce in parità

Ciliverghe Under 16

Ciliverghe Under 16

Prima parte delle fasi finali all’insegna dell’equilibrio col secondo pareggio in altrettante gare tra due squadre che hanno inscenato una partita di grande spessore tecnico, strategico ed atletico. Il canovaccio tattico del Ciliverghe prevede una fitta circolazione di palla gestita a centrocampo per poi lanciare gli attaccanti in ampiezza o verticalizzando. Risponde il Ghedi aggredendo gli spazi con grinta ed agonismo e mettendo di fatto in difficoltà i playmaker del Ciliverghe che sotto pressione faticano a dare ritmo e profondità alla manovra offensiva. La partita è dinamica e divertente e si sblocca al 21’ quando l’esterno del Ciliverghe Pecoraro si invola sulla destra e serve Cottone lasciato imprudentemente libero di colpire di testa e gonfiare la rete. Passano dieci minuti di buon livello ed in contropiede è l’attaccante del Ghedi Grandi ad avere la palla buona e ad approfittare di una momentanea dormita della difesa avversaria per scaricare a rete un fendente micidiale ed imparabile. A questo punto Coach Veneri decide di invertire i due esterni d’attacco con l’obiettivo di cambiare i riferimento ai difensori avversari e forse anche di evitare inutili cartellini considerando alcuni attriti tra qualche giocatore. Il 2-1 che chiude il primo tempo lo segna Andrea Azzini dalla corta distanza sul secondo palo concretizzando un cross basso arrivato da calcio d’angolo. Nella seconda fase è Brunelli a muovere le pedine sulla scacchiera virtuale della partita tra i due allenatori passando ad un 3-5-2, togliendo gli esterni di difesa Turelli e Bodei, introducendo Festa e Pizzocolo ed infoltendo il centrocampo. Al 10’ è il subentrato Salamini a creare scompiglio nell’area del Ghedi e a procurarsi il corner battuto da Cottone ed intercettato sfortunatamente da Bontempi, che piazza alle spalle del proprio portiere il definitivo 2-2. Onore agli atleti e agli Allenatori di entrambe le squadre per aver combattuto con cuore, gamba e cervello, onorando al meglio l’importanza della posta in palio. Bravo l’Arbitro a gestire con autorevolezza una gara che avrebbe potuto degenerare nel finale.

GHEDI-CILIVERGHE 2-2 RETI (0-1, 2-1, 2-2): 21' Cottone (C), 30' Grandi (G), 39' Azzini A. (G), 10' st aut. Bontempi (G).

PAGELLE GHEDI Barbieri 7.5 Diversi interventi di pregevole fattura sia ravvicinati che dalla distanza. Shtylla 7 Marca, chiude e spinge con costanza e determinazione. Gara di grande spessore. Cigolini 7 Bene nei fondamentali tecnico/tattici. Bontempi 7 Partita intelligente e di sacrificio. Pasini 6.5 Se la cava pur soffrendo la dinamicità delle punte avversarie. Azzini A. 7 Bene in fase di copertura, abile e concreto davanti al portiere. Azzini M. 6.5 Positivamente dispettoso nelle giocate, meno negli atteggiamenti. Speranza 6.5 Pressa a centrocampo per impedire la giocata all’avversario. Grandi 7 Duttile, lucido ed opportunista. Guarisco 6.5 Calmo e preciso. Arici 7 Non molla fino alla fine: lotta continuamente, con e senza palla. All. Veneri 7.5 Propone diverse soluzioni tattiche ed il giusto agonismo.

PAGELLE CILIVERGHE Polo 7.5 Sicuro e presente in ogni situazione. Turelli 7 Gioca duro e senza paura. Bodei 6.5 Sempre puntuale in difesa, interviene con vigore e con la giusta tempestività. Bonetti 6.5 Si impegna molto e si vede, anche se non sempre riesce a dare la giusta fluidità alla manovra della sua squadra. Sberna 6.5 Va a corrente alternata, non sempre presente. Filippini 6.5 Sente il fiato sul collo, boccheggia un po’ ma si arrangia come può. Pecoraro 7 Fisico, tecnica e corsa. Prova positiva, tra i migliori in mezzo al campo. Fortes 6 Quando viene messo sotto pressione fatica un po’ ad impostare. Ravelli 6.5 Prova con caparbietà a destreggiassi nello strette maglie avversarie. Cottone 7 Gran parte delle azioni pericolose portano la sua firma. Zamunaro 6 L’impegno non si discute: dinamico ma poco incisivo. All. Brunelli 7.5 Legge bene la partita ed i suoi interpreti.

LE INTERVISTE: ASCOLTA BRUNELLI

LE INTERVISTE: ASCOLTA VENERI


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull'edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400