Cerca

Folgore Legnano-Borsanese 5-1: Branca ubriaca, Folgore scatenata

TOP FOLGORE

Cammarota, Folgore Legnano

La Folgore Legnano vince e strapazza per cinque a uno una Borsanese poco concentrata. La prima parte di gara non è molto emozionante dal punto di vista realizzativo, ma le due squadre ci mettono grinta. La Folgore Legnano realizza gli unici due tiri della prima frazione, entrambi molto pericolosi ma non concretizzati. La prima palla gol è al quattordicesimo minuto, quando, sullo sviluppo di un corner, un bel colpo di testa angolato da parte del capitano del Legnano, trova Alessio Canavesi reattivo che realizza una gran parata. La seconda occasione è sullo sviluppo di un gran lancio da parte di Enrico Parca, che lancia in porta Alessandro Branca, il quale da distanza ravvicinata non segna il gol dell'uno a zero. La seconda frazione di gioco inizia con il botto: al terzo minuto, il numero 8, Enrico Parca, taglia tutto il centrocampo dribblando due avversari e concludendo in porta con un missile, insaccando il gol dell’uno a zero. Dopo nemmeno due minuti dalla rete, palla dentro dell’esterno sui piedi di Riccardo Cammarota, che segna il gol del due a zero. La Folgore Legnano non si ferma più: al settimo minuto di gioco, il centrocampista Riganti, mette una palla davanti la porta, dove ci pensa Alessandro Branca a firmare il tre a zero e chiudere la partita dopo appena sette minuti di gioco. La Borsanese non reagisce ai gol presi, mentre il Legnano continua a fare la partita. Dopo un’azione da fuoriclasse Riccardo Cammarota regala un assist perfetto a Cioffi, che fuori dall’area firma il quattro a zero. Dopo il quarto gol, gli ospiti ci provano su punizione, ma la palla si schianta sulla traversa. Verso la fine della partita, il portiere della Folgore, Giovanni Elia, rinvia perfettamente e manda in porta Saverio Salerno, che realizza un gran gol. La reazione della Borsanese arriva sul finale, sullo sviluppo di un calcio d’angolo, dove Vilson Xhajaj, con un bel colpo di testa, segna il cosiddetto gol della bandiera. Finisce così una partita che ha visto una sola squadra in campo nel secondo tempo, la Folgore, che realizza cinque gol in 45 minuti e si avvicina alle squadre in vetta alla classifica. La Borsanese gioca un buonissimo primo tempo ma non basta.

ASCOLTA L'INTERVISTA A MAZZUCCA

ASCOLTA L'INTERVISTA A MACRI'

FOLGORE LEGNANO-BORSANESE 5-1 RETI (5-0, 5-1): 3' st Parca (F), 5' st Riganti (F), 7' st Branca (F), 33' st Cioffi (F), 37' st Salerno (F), 39' st Xhajaj (B).

FOLGORE LEGNANO All. Mazzucca 6.5 Gestisce bene i cambi. Elia 6.5 Sfortunato per il gol preso. Vignati 6.5 Spinge molto. Curtis 6 Buona gara per lui. (10’ st Tuccillo 6). Avella 6.5 Si fa trovare pronto. Trenti 7 Non passa nulla. Salmaso 6.5 Pochi errori difensivi, buona prestazione. Branca 7.5 Tanta grinta e corsa, sforna assist. Ottima gara. Parca 8 Fin quando è in campo domina nel mezzo con la sua fisicità e dimostra di avere tanta tecnica. (27’ st D’Amico 6). Cammarota 8.5 Gol, assist e tanti dribbling. Gara da incorniciare. Riganti 6.5 Gioca un buon match, non trova il gol. (14’ st Binde 6). Mazzucca 6.5 Buona prestazione, poteva dare di più. A disp.: Tucchio, D’Ambrosio. Dir.: Greco.

BORSANESE All. Macrì 6 Partita da dimenticare. Canavesi 6 Incolpevole sui gol. Belluzzo 6 Buon primo tempo. (1’ st Farè 6). Mastrangelo 6 Poteva fare meglio in molti interventi. Crespi 6 Non marca tanto bene gli attaccanti avversari. Maccarone 6.5 Nel primo tempo sembrava insuperabile. Turzo 6 Poco concentrato. Candiani 6 Non basta la sua corsa, molti palloni persi. Gioiggi 6 Molto bravo tecnicamente ma non rende. Simone 6 Non realizza tiri in porta. (21’ st Xhajaj 6.5). Farimal 6.5 Scuote un po la squadra dopo il tre a zero. Sculco 6.5 La sua grinta da capitano non basta per ribaltarla. A disp.: Depinto, Nicolosi. Dir.: Sismo.

GUARDA LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400