Cerca

Under 16

Carvelli all'ultimo secondo: Baranzatese a un passo dai Regionali!

Dopo un primo tempo equilibrato sono gli episodi a decidere la partita

Carvelli, Baranzatese

L'autore del gol decisivo che fa impazzire la squadra

Una partita dove regna l'equilibrio quella tra Lombardina e Baranzatese dove i ragazzi di Fratto si sono imposti sugli orange per 0-1 con un gol di Carvelli all'ultimo minuto del secondo tempo. Dopo la terza giornata di questa fase finale la classifica vede la squadra di Baranzate prima con sei punti conquistati in due partite, mentre i ragazzi di Carrara hanno fatto tre punti in tre partite. Nulla è ancora deciso e tutti dovranno lottare fino alla fine per meritarsi un posto ai Regionali, certo è che ora Fratto è veramente ad un passo dal traguardo.

EQUILIBRIO

Partono meglio i padroni di casa, che hanno subito una doppia occasione per passare in vantaggio: la prima con un’azione di Ferrari sulla sinistra che cerca il centro, ma Funes arriva prima di Bertaggia e allontana; la seconda arriva su corner con il colpo di testa di Ahmed, direttamente tra le braccia di Scognamiglio. Dopo sei minuti prova a rispondere la Baranzatese, sempre con due chance: Ciccia con un’azione personale prima e Montagnaro con un tiro al volo poi, provano a calciare in porta; il sette gialloblù non trova la porta, mentre il dieci impegna Orler che lo chiude in angolo. Al 10’ arriva un’altra grandissima occasione per i ragazzi di Carrara, che arrivano sul fondo con Ferrari: il tocco fuori è perfetto per Ahmed che arriva da dietro e calcia forte in corsa, ma la palla sfiora soltanto la traversa e va sul fondo. La partita è molto divertente e ci sono continui ribaltamenti di fronte; la più grande occasione per la Lombardina capita al 18’ quando Bertaggia viene lanciato in porta con un filtrante alto perfetto: l’attaccante controlla la sfera e decide di calciare subito al volo, allargando troppo la conclusione e vanificando l’opportunità. Alla mezz’ora la chance del primo tempo per la Baranzatese: una palla al centro di Montagnaro trova Cappelletti che controlla e calcia in girata trovando una traversa clamorosa. Dopo due minuti di recupero si chiude il primo tempo sullo 0-0.

EPISODI DECISIVI


La ripresa inizia con ritmi abbastanza sostenuti, con subito una bella occasione per i padroni di casa con Ferrari che calcia forte da destra trovando la risposta pronta di Scognamiglio. Al quarto d’ora su un cross dalla sinistra sembra perfetto il colpo di testa forte verso la porta di Ciaccia, ma Orler si supera e con la manona dice di no respingendo la minaccia. La qualità cala un po’ di questa seconda parte di gara: entrambe le squadre vogliono vincere, ma caldo e stanchezza iniziano a farsi sentire. Al 25’ però, arriva una doppia opportunità per gli orange: Ali dalla sinistra cerca la porta: la traversa gli nega il gol e sulla respinta la sfera finisce tra i piedi di Hrovat, che da due passi calcia addosso a Scognamiglio, che però ha un grande riflesso. Un’altra grandissima chance per gli ospiti arriva al 35’ dove dopo un doppio passo Ciaccia si sposta la palla e calcia forte: Scognamiglio è attento e in volo manda in corner con un ottimo intervento. All’ultimo minuto del secondo tempo, un lancio sulla sinistra libera Carvelli che dopo un controllo perfetto con un tocco sotto supera Orler e vince la partita. Ora la Baranzatese è con un passo dai Regionali.

IL TABELLINO

LOMBARDINA-BARANZATESE 0-1
RETE: 40' st Carvelli (B).
LOMBARDINA (4-3-3): Orler 6.5, Rossi 7, Ali 6.5, Sforzin 6.5 (25' st Conti sv), Balsamo 7, Hrovat 7, Ahmed Hassan 7 (17' st Zucco 6), Papandrea 7, Bertaggia 7, Camposei 6.5 (30' st Ardenghi sv), Ferrari 7 (35' st Roviello sv). A disp. Corzani, Skoff, Trentin, Giuliano. All. Carrara 6.5.
BARANZATESE (4-2-3-1): Scognamiglio 7, Funes Santos 7, Carvelli 6.5, Marcomini 6.5 (13' st Cortelazzo 6.5), Palladino 6.5, Makhail 7, Ciaccia 7.5, Mirashi 7, Cappelletti 7, Montagnaro 7 (6' st Carvelli 7), Carniti 7 (6' st Bici 6). A disp. Sabotti, Suraci, Scaietti, Marzullo, Moustafa, Rossini. All. Fratto 7. Dir. Marzullo.
ARBITRO: Manfrè di Cinisello Balsamo 7.

LE PAGELLE

LOMBARDINA

Orler 6.5 Bravissimo a deviare in angolo la conclusione di Montagnaro nel primo tempo. Nella ripresa fa una parata ai limiti dell’impossibile sul colpo di testa di Ciaccia. Non può nulla sul tocco delizioso di Carvelli.
Rossi 7 Lui si comporta molto bene, contiene Cappelletti nel secondo tempo e in fase di impostazione fa le scelte giuste senza quasi mai sbagliare.
Ali 6.5 A tratti in difficoltà nel contenere Ciaccia che è bravissimo ad andargli via, positivo invece in fase offensiva. Colpisce anche un traversa-riga davvero clamorosa.
Sforzin 6.5 Si mette davanti alla difesa e gioca una buona partita; Marcomini è molto tecnico, ma lui lo ferma più di una volta.(25' st Conti sv).
Balsamo 7 Balsamo Da difensore centrale si comporta molto bene, anche se Cappelletti a tratti lo mette in difficoltà.
Hrovat 7 Uno dei più positivi: sempre in anticipo sugli attaccanti e recupera molto bene in velocità, a tratti insuperabile, anche se a volte ha bisogno di aiuto ed è costretto al fallo. Il gol che sbaglia nel secondo tempo da distanza ravvicinata pesa molto. 
Ahmed Hassan 7 La sua tecnica gli permette di saltare l’uomo e di essere sempre pericoloso nei pressi dell’area avversaria, a volte sbaglia scelta, ma alla fine è uno dei migliori.
17' st Zucco 6 Entra e fa il suo, ma si limita al compitino e non va oltre.
Papandrea 7 Un’ottima mezz’ala: si inserisce nello spazio per ricevere e dialoga molto bene con Camposei; a volte Mirashi lo mette in difficoltà.
Bertaggia 7 Quando riceve spalle alla porta si comporta da vero nueve, quando deve calciare in porta è un po’ più impreciso, ma utile per la squadra.
Camposei 6.5 Si fa vedere spesso tra le linee, anche se non riesce ad essere decisivo come vorrebbe in zona gol.(30' st Ardenghi sv).
Ferrari 7 Molto bravo, punta sempre l'uomo, va sul fondo, crossa e calcia in porta. Un esterno completo (35' st Roviello sv).
All. Carrara 6.5 la sua squadra gioca una buona partita nel primo tempo e nella ripresa è sfortunata negli episodi. Quel gol sbagliato da Hrovat pesa come un macigno.

La rosa della Lombardina contro la Baranzatese


BARANZATESE

Scognamiglio 7 Una parata nel primo tempo e un paio nel secondo: fa il suo e lo fa molto bene; la risposta su Hrovat è spettacolo puro.
Funes Santos 7 In fase difensiva è veramente attento e sbaglia poco; pecca un po’ quando si sovrappone e forse gli manca un po’ di qualità, ma ottima prova.
Carvelli 6.5 Molto attento nel primo tempo e nella ripresa si alza e arriva spesso sul fondo per crossare.
Marcomini 6.5 La sua fisicità lo rende dominatore del centrocampo e la tecnica sicuramente lo aiuta; nel primo tempo forse sbaglia un po’ troppo, ma è fondamentale il lavoro che fa.
13' st Cortelazzo 6.5 Entra con tanta voglia e si fa vedere in mezzo al campo dimostrandosi all'altezza; bravo.
Palladino 6.5 Da centrale si comporta benissimo, lasciando poco spazio agli avversari. Affonda bene i contrasti.
Makhail 7 Copre bene, difende con attenzione e quando può gioca d’anticipo. Prestazione positiva.
Ciaccia 7.5 Sicuramente il migliore di tutta la squadra. Quando punta l’uomo lo salta con una facilità disarmante. Cerca sempre la giocata e spesso gli riesce bene. Sfiora anche il gol più di una volta e cerca di trascinare i suoi.
Mirashi 7 Combina qualità e sostanza in modo perfetto. Ottimo mediano, sempre posizionato bene e sempre bravo a fare una mano in entrambe le fasi.
Cappelletti 7 Si muove bene e lavora bene quando viene incontro a ricevere. Solo la traversa gli nega il gol nel primo tempo.
Montagnaro 7 Riceve sempre bene tra le linee e recupera tanti palloni sulla trequarti nel primo tempo, poi viene sostituito.
6' st Carvelli 7 Entra, gioca una buona ripresa e all'ultimo minuto è freddissimo nell'agganciare la sfera e con un rocco morbido vincere il match.
Carniti 7 Anche lui spesso molto pericoloso quando arriva sul fondo, ma anche lui ad inizio ripresa esce dal campo.
6' st Bici 6 Un buon ingresso in campo, ma non riesce ad incidere più di tanto; prestazione sufficiente comunque.
All. Fratto 7 I suoi rischiano qualcosa nel primo tempo, ma attaccano tanto e nella ripresa vengono premiati dall'episodio; un gol sbagliato clamoroso per gli avversari e all'ultimo minuti riesce a vincere la partita. Ora i regionali sono più vicini.

la rosa della Baranzatese contro la Lombardina

ARBITRO

Manfrè di Cinisello Balsamo 7 Dirige bene la gara dall'inizio alla fine. Nella ripresa la partita si innervosisce un po', ma lui tiene tutto sempre sotto controllo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400